Nell'augurare buone feste ai tanti lettori del mio blog ad un mese esatto dalla sua nascita (ancora gli hackers della Casta non l'hanno oscurato!), informo che - per quanto nelle mie modeste possibilità - cercherò di rendere meno lieto il santissimo Natale di alcuni dei potenti senesi.
Visto il clima natalizio, non potrò esimermi dal fare venire un pochino di mal di stomaco al cittadino Antonio Buoncristiani, non si sa come (o meglio: lo si sa sin troppo bene...) divenuto Arcivescovo di Siena. Ormai si sono perse financo le speranze che il Vaticano si degni di rimuoverlo, ma si proverà comunque a delineare un quadro d'insieme della moralità della Curia senese, senza tralasciare ovviamente monsignor Acampa, ma allargando lo sguardo su altri esponenti di grande moralità della Curia attuale (magari arrivati sotto Bonicelli).
Vista poi la campagna elettorale, non si potrà non scrivere qualcosina sul prossimo Sindaco di Siena, il signor Franco: così impara a non farmi fare l'Assessore...dulcis in fundo, come potere trascurare Galaxopoly: non pare davvero il caso, visto che l'indagine si sta chiudendo di gran carriera, ed i potenti senesi tremano, anche se non lo danno a vedere.
Insomma, la melassa natalizia non ci è mai piaciuta: i programmi televisivi di informazione - con i loro conduttori iperpagati - vanno in ferie; noi - che questo lavoro lo facciamo gratis - invece si lavora anche in vacanza. Tempo di arrivare nella Grande Mela, e si riparte...
Raffaele Ascheri
Nessun commento:
Posta un commento