martedì 1 febbraio 2011

Galaxopoly: la bilocazione del Biscardi...

  Ritorniamo, finalmente, a parlare di Galaxopoly: lo so, ho aspettato troppo. Il fatto è, che c'è così tanto di cui scrivere, ho una montagna di arretrati, quindi...ciò detto, si riparte. Anzi, si decolla!

Una new entry di un certo peso è quella di Lorenzo Biscardi. Nativo di Certaldo, classe 1955, residente a Poggibonsi, è un tipico esempio del rampantismo valdelsano che fa tanto Casta di Siena. Nel 2007 (fino al 3 dicembre), era il Presidente del Consiglio di amministrazione dell'aeroporto di Ampugnano.
Quel maledetto 10 settembre 2007 - il giorno della farsesca gara d'appalto già decisa prima di iniziare, secondo gli inquirenti -, il Biscardi sarebbe dovuto essere a Siena, in Piazza Salimbeni, per presenziare all'inizio (almeno a quello!) delle "operazioni". Alle 9, 30, quindi, si sarebbe dovuto trovare in Piazza Salimbeni. Unico problemino: non c'era!
Il nostro pare abbia sei cellulari (Luciano Moggi, al confronto, era un neofita...); gli inquirenti sono agevolmente risaliti al fatto che, dal traffico di una di queste sei utenze, l'ottimo Biscardi quel giorno (o quantomeno quella mattina) non era a Siena. Alle 10 e 22 - invece di essere in Piazza Salimbeni - era a Roma; alle 14 e 37, per esempio, a Fiano Romano (la patria di Sabrinona Ferilli, sempre sia lodata: è anche del Pd...), alle 16 e 02 verso Sinalunga, poi a San Gimignano. Insomma, tra Lazio e Toscana, ma non a Siena: almeno non fino alle 16 e trenta.
E non è finita qui: ben due verbali della suddetta gara d'appalto, attestano la presenza del Biscardi in Piazza Salimbeni, almeno all'inizio della gara (se così ci ostiniamo a volerla chiamare...), appunto alle 9 e trenta di mattina.  Che dire?
Vista la deriva filopapalina del Monte dei Paschi (con la Fondazione, formalmente, nelle mani del devotissimo Gabriellone), è probabile che Biscardi abbia avuto una bilocazione, tipo San Pio (o padre Pio che dir si voglia): una parte di lui era in viaggio per l'Italia; una parte, invece, nella sede della banca. Sì, proprio di quella che fa il vino buono e le felpe fashion...
Raffaele Ascheri

1 commento:

  1. Una sola domanda da ignorante quale sono: "Ma i verbali chi cavolo li ha scritti e più che altro chi li ha firmati?"
    Così tanto per saperlo..... Saluti

    RispondiElimina