venerdì 29 aprile 2011

Ceccuzzi (con D'Alema) salva Berlusconi: complimentoni!

  A riprova del fatto che Silvione può contare sulla città del Palio come su di un baluardo personale (e sul Monte come Banca di personalissimo riferimento), arriva la notizia che il prossimo Sindaco di Siena, pur essendo a parole un antiberlusconiano, fa di tutto per salvare il Premier. Nannini lo vorrà ringraziare, spero. Certo è che la candidatura Ceccuzzini si dimostra sempre più tale!
E non ci vuole neanche un grande fiuto da cerca-notizie: basterebbe leggere i giornali (non quelli locali), per accorgersene. Repubblica, Giovanna Casadio, pagina 10 di oggi:
"Poteva essere la volta buona. Bastava poco per mandare sotto sul Documento di economia e finanza, una maggioranza già sgranata, assente dai banchi della Camera mezzo governo, compreso il titolare del provvedimento, il ministro Tremonti...invece 40 deputati dell'opposizione al momento del voto - 14, 05 di ieri - mancano all'appello. Non ci sono. Assenti".
Fra questi quaranta fenomeni, guarda un pochino: Franco Ceccuzzi (ufficialmente in campagna elettorale, sic). Ha talmente paura del ballottaggio, che preferisce mantenere in vita l'agonizzante Berlusconi, piuttosto che allontanarsi da Siena: vuoi vedere, se arriva la Brambilla e prova a fare sparire il Palio. Lui deve presidiare la Piazza del Campo notte e giorno, altrimenti...
L'ottimo D'Alema - che del salvataggio di Berlusconi è un maestro, anzi il maestro - era anch'egli assente, ovviamente: in missione (per conto di Dio?). Non va in Parlamento a buttare giù il Berlusca, ma domattina, alle 11, sarà a Siena per lanciare proprio Franco Ceccuzzi. Pare agli impianti sportivi di San Miniato: ricordiamo ai due, però, che il Milan non gioca a San Miniato.
E se mentre sono a fare gli antiberlusconiani da riporto, arriva davvero la Brambilla e cancella il Palio?

Nessun commento:

Posta un commento