L'eretico aveva già posto la questione della strana assenza dell'ala piccola David Moss dal parquet mensanino sabato sera, nell'articolo di due giorni or sono.
Se l'eretico l'aveva fatto, un motivo magari c'era; qualche lettore mi ha scritto: problema di numero di stranieri da schierare insieme, per esempio. Sarà.
I fatti, comunque, sono questi: David Moss la notte fra venerdì e sabato, intorno alle 2 e trenta di notte (meglio dire sabato mattina, dunque?), ha iniziato a suonare come un forsennato ad un affittacamere che si trova in Via Roma, a pochi metri dal Ponte di Romana. L'anziana padrona, frastornata vista l'ora, gli ha aperto il portone; lui, a quel punto, voleva entrare in camera di una donna (italiana), che non gli ha aperto. Calci, pugni alle porte, conditi da un colorito linguaggio non proprio da educande (il fuck d'obbligo, più altre amenità: il giocatore è stato decisamente sfortunato, perchè una parente della proprietaria insegna inglese, quindi ha capito piuttosto bene...); l'anziana donna, impaurita e scossa, ha chiamato la Polizia, intervenuta prontamente, dopo alcuni minuti, con una volante.
Moss ha concluso la sua serata-nottata - mattinata così, a molto meno di 24 ore dall'esordio casalingo della Montepaschi con Venezia (poi agevolmente fatto proprio dalla squadra di Pianigiani, che infatti non l'ha schierato).
Ciò che fa David Moss nelle nottate pre-partita, è affar suo e della Società più vincente d'Italia da un lustro a questa parte ( anche se l'inquietante precedente dello scorso ottobre lascia un pochino interdetti...); quello che lascia ancora più interdetti, però, più ancora del comportamento di Moss, è il modus operandi della Società, appunto.
Già l'eretico aveva scritto che c'era qualcosa di strano; perchè il Corrsiena - imbeccato da qualcuno? - ha scritto testualmente, nell'edizione di stamattina, che "il senese Moss NON HA GIOCATO QUESTO FINE SETTIMANA A CAUSA DI UN INFORTUNIO"?
Che tipo di infortunio sarebbe? Si è fatto male alla caviglia scalciando contro la porta? Ovvero battendo con le ampie mani sulla porta stessa? O magari spunterà fuori un referto di uno dei sette-otto medici della Montepaschi?
Ps Se poi - per pura carità di Patria - dobbiamo dire che David Moss non ha giocato sabato sera con Venezia perchè infortunato (e che Silvione è intervenuto con Ruby in quanto nipotina di Mubarak), allora va bene, nessun problema: l'eretico alza bandiera bianca. Anzi, bianco-verde...
a roma vogliono mettere il bavaglio ai giornalisti con la nuova legge sulle intercettazioni. a siena sono oltre, l'hanno già messa in pratica: vietato scrivere di qualcosa che può dar noia ai capi. gli esempi si sprecano. l'ultimo: la crisi di Terre cablate. chissà che ne pensano bezzini, ceccuzzi e c. . sarei molto curioso...
RispondiEliminaE ora che raccontano quelli che hanno scritto che era infortunato? Sì, è vero, stiamo tutti aspettando che un medico della società stili un referto..forse ha iniziato a battere sulla porta per il dolore che aveva da qualche parte!!
RispondiEliminasi ma scusate dove è il problema? se il giocatore ha sbagliato è giusto che paghi, lo farà la società in privato, avete mai sentito una società sbandierare ai 4 venti se un suo tesserato fa delle sciocchezze? i panni sporchi si lavano in casa...
RispondiEliminaMoss era infortunato, sabato sera contro Venezia; er pelliccia ha tirato il famoso estintore per spegnere l'incendio: qual è il collegamento fra queste due notizie?
RispondiEliminasi è vero si lavano in casa
RispondiElimina"NUOVO?" NO LAVATO CON PERLANA
IL COLLEGAMENTO TRA MOSS ER PELLICCIA? FORSE CHE Sò DU DEFICENTI?
Probabile: ma uno ha una normale famiglia alle spalle, e probabilmente pagherà; quell'altro ha qualcosa d'altro alle spalle.
RispondiEliminaMoss Capitano!!
RispondiEliminaIl Corriere di Siena continua a fare finta di niente. La Nazione invece lo stesso
RispondiEliminaI tifosi della Mens sana faranno uno striscione su Moss, domenica, o magari se la prenderanno con chi ha sollevato il polverone? Non credo che staranno zitti e muti come Minucci
RispondiEliminavedo che continuano gli sformati.....
RispondiEliminaI tifosi della Mens Sana, domenica, faranno quello che gli dice il Minucci
RispondiEliminaAll'ultimo intervenuto: i tifosi della Mens sana non sono gentuccia schiava del Minucci. Bisognerebbe fosse chiaro questo concetto. A tutti!
RispondiEliminaGiusto!! L'eretico ha fatto il suo, perchè la notizia c'è. I tifosi della Mens sana hanno la loro testa, e di solito la usano bene. Qualche imbecille c'è da tutte le parti, questo per la legge dei grandi numeri!
RispondiEliminaOra ci manca altro di dividersi tra "mossini" e "antimossini", o tra minuccini e antiminuccini: vorrei fare notare che i problemi seri di Siena e dell'Italia sono ben altri
RispondiEliminaNon c'è dubbio, ma nella vita non si può parlare solo dello spread o delle nomine di Bankitalia, ci vogliono anche i circenses, no?
RispondiEliminaPiù che suonare la carica, Moss sembra essere più bravo a suonare i campanelli...
RispondiEliminaChe gli garbi la patonza pare non ci siano dubbi, ma non mi pare il primo giocatore di basket (o di calcio). E nemmeno il primo giocatore della Mens sana che ha avuto problemi di questo tipo, come si ricorderà qualcuno che ha l'età e la memoria giusta per ricordare fatti di una trentina d'anni fa
RispondiEliminaRitorno sull'argomento stampa, che fa comprendere come il problema sia molto più complesso rispetto alle modalità della vita notturna di Moss: anche oggi il Corriere di Siena e la Nazione fanno finta di niente. Perchè?
RispondiEliminaForse l'eretico è rimasto ai tempi della rivalità tra Mens sana e Costone...svegliarsi, prego, svegliarsi!!
RispondiElimina"I panni sporchi si lavano in casa" è la tipica frase che merita una città ndranghetizzata come la nostra, complimentoni a chi l'ha scritto
RispondiEliminaTutto si può dire di Minucci fuorchè che non sia furbo. Domani quindi dirà ai suoi tifosi di non fare o scrivere niente, perchè lui ha tutto da perdere sul caso Moss, e ben poco da guadagnare
RispondiEliminaChi ha scritto questo commento è uno che ha capito tanto di Minucci...
RispondiEliminaMa perchè Moss non si manda ad Arcore? A dare una mano a Silvio!
RispondiEliminaMoss non parla l'italiano (come Stonerook, che pure sarebbe italiano..). Forse l'altra sera (notte) voleva solo parlare degli schemi di Pianigiani con la donna del ponte di romana, e lei non capiva l'inglese. Poi è arrivata la polizia ed ha sciupato tutto. Perchè sempre a pensare male?
RispondiEliminaMa l'avete visto stasera in che condizioni era Moss? La Mens sana dovrebbe tagliarlo, e non solo per quello che fa di notte, anche per quello che fa di pomeriggio...
RispondiEliminaArriva Rakocevic: mettiamogli un tutore che lo accompagni per Siena. Città notoriamente tentacolare...
RispondiEliminaPotrebbe restare proprio il buon Moss come tutore!
RispondiEliminaMa tutti questi quadrini dove li trova il Minucci, in un momento come questo? Allora il Babbo Monte va a gonfie vele
RispondiEliminala mens sana senza David Moss non va da nessuna parte.david é un grandissimo
RispondiEliminaNessuno mette in discussione le qualità del giocatore (tra l'altro, campione d'Italia). Se glielo lasciano fare, fa bene anche a divertirsi. Il problema è il silenzio tombale!
RispondiEliminaLasciate stare david ! Fara' quello che gli pare? David e' un ragazzo fantastico oltre ad essere un giocatore strepitoso. Ha solo bisogno di stare sereno e tranquillo. David ha il cuore grande e nel suo cuore c'e' il basket e c'e' anche Siena non fate l'errore che e' stato fstto a bologna non fate il processo a un ragazzo speciale che ha solo la colpa di essere bello e simpatico e quindi piace a tutti/e ! David Moss in Europa non l'ha nessun altro e' un vero lusso.
RispondiEliminaPerchè non gli si fa un busto in mezzo a Piazza del Campo? Mi sembra il minimo, no?
RispondiEliminaSolo mezzo??? David e'bello nella sua totalita' da tutti i lati e da qualsiaai posizione lo guardi .. E non solo in senso fisico.e' speciale.
RispondiEliminaMa questa che scrive lo capisce cosa scrive? A me sembra proprio di no (leggete il commento precedente al suo, e capirete). Se poi le garba il Moss, si faccia avanti, non credo lui si farà troppi problemi...
RispondiEliminaLo conosco bene. Non e' quello il problema.lo seguo da quando era a jesi. lo conosco come giocatore e come uomo x questo ti dico che e' super e di basket ne mastico sicuramente piu' di te e non solo perche' vivo a basketcity .. Poi pensa quello che vuoi ..non mi interessa, ma lascia in pace David
RispondiElimina