venerdì 26 novembre 2010

La questione morale a Siena...

 Sarà forse l'unico, ma un merito questo blog ce l'ha di sicuro: il pubblicare quello che non si trova sulla stampa locale. Qualche esempio?

Per iniziare, a brevissimo pubblicheremo tutti i nomi ed i cognomi degli indagati dalla Procura di Siena per l'affaire Galaxy (Galaxopoly): alcuni sono praticamente sconosciuti, e tutti insieme - sulla stampa locale - non sono mai usciti. Chissà perchè...
Gogna mediatica, o corretta informazione, quella di questo blog di provincia? Decidano i lettori: mi appello solo all'onestà intellettuale...
Sempre a breve, prima che il Silvio nazionale eventualmente ce lo impedisca, si partirà con il valzer delle intercettazioni telefoniche: per iniziare, si darà spazio a quelle concernenti l'incendio in Curia (il processo ripartirà il 4 marzo, avviandosi alla conclusione: quindi, più attuali che mai). Alcune già pubblicate ne La Casta di Siena e ne Le mani sulla città, altre intonse. Tutte comunque da ricontestualizzare sulla scorta delle emersioni processuali a carico di monsignor Giuseppe Acampa.
In seguito, si proseguirà con altre: su Galaxopoly, e non solo...
A proposito di Galaxopoly, la prossima puntata sarà dedicata a Gabriellone Mancini, Presidente della Fondazione: neanche indagato, ma comunque presente nelle carte dell'inchiesta. Vedrete come.
Oltre a questo, tante altre cosette gustose, amaramente sfiziose: perchè una cosa la posso assicurare ai lettori, questa sì. Tanto più si viene a conoscere il meccanismo del potere senese nelle sue varie sfaccettature, tanto più il disgusto, il cattivo odore sale su, fino quasi a...beh, lasciamo perdere, che è meglio per tutti.

Questo blog, insomma, vorrebbe essere uno stimolo, forte, affinchè, nella imminente campagna elettorale, si parlasse del più impellente - insieme al lavoro - fra i problemi del Senese: la questione morale. Talmente grande e grossa, questa questione morale, che quasi nessuno ne parla.
Noi saremo fra quel "quasi"...

Nessun commento:

Posta un commento