Dopo un lungo - ma non periglioso - viaggio, l'eretico è tornato nella città che sta per consegnarsi, anima e corpo, a Franco Ceccuzzi. Come i più attenti avranno notato, con l'eretico sono tornati anche gli accenti, inesistenti nei computer statunitensi da cui ho scritto i post d'oltre Oceano (Atlantico, per gli scarsi in geografia...).
Il materiale acccumulato nel taccuino USA, però, è ben lungi dall'essere smaltito: oltre alle ultime cose che mancano per una quarta puntata della Ceccuzzeide, dai prossimi giorni inizierò una pubblicazione di appunti statunitensi che ritengo possano interessare i lettori: niente a che vedere con la Casta ed il Sistema Siena, assolutamente. Roba di spessore culturale: dalla quale, quindi, la Casta è ipso facto esentata... roba dedicata a colleghi docenti, studenti seri, persone interessate ad ampliare un pochino il proprio orizzonte, anche a qualche chilometro dai Due Ponti o dall'Antiporto, da Follonica o da Castiglioni.
All'aeroporto di Londra, poi, mi è venuta una bella ideina su una nuova rubrica settimanale, che andrà ad affiancare quella - che riprenderò domenica prossima - del Lecca lecca mediatico: ne parleremo alla prima puntata, fra non molto. Anche questa ideina, comunque, non riguarderà la Casta: risparmino il loro tempo per cose più importanti...
Va da sè che la politica (non a caso con la minuscola...) continuerà ad essere presente: oltre all'imminente quarta puntata della Ceccuzzeide, a giorni questo blog pubblicherà un'intervista alla Candidata a Sindaco Loretana Battistini: da Forza Italia alla Lega con furore. Le domande, saranno quelle che nessun "giornalista" senese potrebbe farle: proprio come nello spirito di questo blog.
Poi, si riprenderà Galaxopoly, più che mai di attualità, dopo il bel manifesto del Comitato (io l'avrei, come d'abitudine, personalizzato anche di più, mettendoci il sorriso ghignato del vero Dominus dell'operazione Antonveneta...)
Dulcis in fundo (altrimenti, che eretico sarei?), un pochino di materiale inandescente sulla immacolata Curia senese(dal Vaticano perfettamente conosciuto, ma coperto vergognosamente): quello che volevo vergare da New York City, da Brooklyn in particolare. Una valigia momentaneamente perduta, però, ha rallentato il tutto. Ora, però, la valigia è stata ritrovata...
Buon anno, Raffaele Ascheri
Nessun commento:
Posta un commento