Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

La bilocazione di Mussari Giuseppe: a Roma e a Siena in contemporanea!

 
  Giornata intensa per quel che resta della Banca più fashion e trendy d'Europa: in primis per il Bilancio, chiuso con un passivo di 4,69 miliardi (!). Domani, forse, tra le previsite delle bestie a quattro zampe e i gatti di Poggio al vento, un trafilettino ci sarà anche sulla stampa montepaschina (Corrsiena e Nazione). Brutta, bruttissima botta, ma era comunque nell'aria.

  Il Direttore generale Fabrizio Viola poi ha detto che entro il 2013 i mitici Tremonti bond verranno rimborsati (meglio tardi che mai): per quest'anno, ovviamente, non se ne parla neanche di striscio. Ma l'aumento di capitale del luglio 2011, non era stato fatto anche - e soprattutto -  per rimborsarli? Solo una delle tante prese per i fondelli: certo una delle più devastanti (le cedole di quest'anno, 160milioni di euro, chi le paga?).

   Tutto, però, passa in secondo o terzo piano rispetto all'autentico dilemma del dì di (non) festa: dov'era Mussari Giuseppe stamattina? Questa è la domanda delle cento pistole, non altre. Che ce ne frega dei miliardi di deficit, pagheranno quelli delle supposte o gli sceicchi del Bahrein.
Dov'era, dunque, Mussari Giuseppe?
Il fido David Rossi, il Genio della comunicazione Mps, davanti ai giornalisti ansiosi di vederLo (Mussari) alla conferenza stampa, ha detto che Lui non c'era, a presentare il Bilancio della Banca, perchè aveva un impegno inderogabile a Roma, sponda Abi. Più che verosimile, in effetti, visto poi come sta pintando per cercare di restare aggrappato alla poltrona abista in vista della scadenza di luglio.
Il piccolo problemino è che plurimi testi autoptici l'hanno visto stamattina all'Università di Siena (Giurisprudenza o Scienze politiche), in compagnia di un noto avvocato senese che ora ha qualche guaio giudiziario (siamo tutti in famiglia, nessun problema...).
Tutto questo avveniva a metà mattinata, intorno alle 11,30-11,45. Più o meno in contemporanea con la conferenza stampa sul Bilancio di cui sopra.
 Mussari Giuseppe come il frate del Gargano? Mussari Giuseppe capace di bilocarsi in due o più punti, in perfetta contemporaneità, come lo stimmatato di Pietrelcina?
A lume di naso ereticale, qui c'è qualcuno che l'ha fatta fuori dal seminato...

32 commenti:

  1. Questi sono così abituati a dire cazzate che non se ne accorgono nemmeno più.. intendo gli amici dell'eretico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono abituati a dire cazzate ma noi "senesi" siamo abituati a crederci non so chi è messo peggio!!!!!

      Elimina
    2. Caro anonimo, non riesco a capire cosa ti porti a dire che gli amici dell'eretico sono abituati a dire cazzate, mi pare che su questo blog si scrivano cose verificabili; in quanto a ieri stai certo che fino all'ora di pranzo il Mussari era a casa... evidentemente comincia ad avere seri problemi (e non a caso evita riunioni e partite biancoverdi). Qui c'è più d'uno che ha pisciato di fòri!

      Elimina
    3. Eretico permettimi, non è che noi "senesi" siamo abituati a credere alle cazzate... noi tutti ci abbiamo sguazzato perchè ci è convenuto. Sia che fossimo di governo o di opposizione abbiamo tutti sguazzato nella boria della nostra incapacità. Fammi un nome di un solo dirigente/presidente nato sulle lastre... Noi non siamo vittime di questa triste vicenda ma gli artefici. Abbiamo fatto tutto per dare una spintina al figlio o al parente per entrare al Monte o all'Università.Magari aiutati da quel politico, quel sindacalista o semplicemente da quell'amico. Una buona parola si spende per tutti o no? Caro eretico fatti un giro per gli uffici del monte, dell'università o dell'ospedale e guarda chi c'è a lavorare. Chiedi loro cosa sanno fare. Magari dai una sbirciatina alla busta paga. Poi se ne riparla. Mancini, Ceccuzzi, Mussari, Monaci, Bezzini e tutti quelli che vuoi aggiungere avranno di certo le loro responsabilità ma, amaramente, non sono altro che lo specchio fedele di ciò che siamo.

      Elimina
  2. San Pio da Pietrelcina è indubbiamente una figura controversa anche per alcuni cattolici. Almeno lui ha fondato un ospedale, Mussari mi pare che abbia fatto altro con la banca che aveva in mano...

    RispondiElimina
  3. Sempre meglio, sempre meglio (e si parte già un pezzo avanti)!

    RispondiElimina
  4. San Pio da Pietralcina ha fondato un Ospedale il Beato Boccoluto ha....SFONDATO ....una Banca

    RispondiElimina
  5. Eretico, se tu fossi stato presidente della banca piu antica del mondo, che dopo mezzo secolo, e proprio sotto la tua gestione, presenta un bilancino come quello di oggi, avresti avuto la faccia sorridente per presentarti davanti alla stampa? Non mi dire di si perchè non ci credo.
    Comunque, passando ad altro (si fa per dire) ora c'è materia anche per far lavorare Franchino discontinuetor!
    Potrebbe parlare con l'altro discontinuetor Dott. Viola per scambiarsi alcune dritte per discontinuare!
    Innanzitutto in questi tempi di vacche magre in cui vengono chiesti sacrifici ai dipendenti,siccome il capo deve dare l'esempio, perchè non consigliare a Viola di abbattersi del 50% il compenso.Non vorrei mettere alla fame una persona, ce la fa a campare col solo 50%?
    Visti poi i risultati raggiunti perchè non vedere di cacciare tutto il top management della banca con stipendi a 5 zeri, e sostituirlo con qualcuno da più modeste pretese diciamo a 4 zeri. VISTI I RISULTATI, si ribadisce. Sarebbero già due belle azioni discontinue per poi chiedere sacrifici ai lavoratori.
    (Franchino potrebbe poi usare la sua moral suasion anche sul presidente prossimo venturo per indurlo ad un compenso adeguato ai tempi di crisi,anche se questi è notoriamente persona di modeste pretese).
    Siccome poi facendo due conti abbiamo la sensazione che la perdita di bilancio di oggi sia di valore pari a quanto è stata pagata in più antonveneta, perchè non prospettare una bella azioncina di responsabilità per riportare a casa due soldini, che i questi tempi farebbero tanto comodo.
    Se fa tutto questo gli regaliamo una bellissima felpa con una gigantesca D davanti: DISCONTINUETORRRRRRRRRRRRRRRR!
    P.S. la prendo così perchè altrimenti viene da piangere.

    RispondiElimina
  6. ma l'anonimo delle 8,45 AM era sarcastico, spero... comunque oggi SPROFONDO ROSSO: -10%!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma cosa scrivi? Il Mussari è un Sant'omo, e la responsabilità è tutta di Berlusconi e di Tremonti!

    RispondiElimina
  8. Se il bilancio chiude in perdita, le cedole dei Tremonti Bond non si pagano. Per cui, fino al prossimo aprile, stiamo a posto. Tra l'altro, non si pagano neanche le cedole degli ibridi, dei subordinati...

    RispondiElimina
  9. Mmmmmmm...... sbaglio o ieri mattina a Scienze politiche c'erano le lauree..... Mmmmmmmm.... bisognerebbe sapere chi si laureava ieri........... Mmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  10. Sarà una coincidenza ma ieri si laureava la figlia del Bisi in scienze politiche. Che il presidente abbia voluto presenziare a questo evento invece che alla presentazione del bilancio di Mps?

    RispondiElimina
  11. " ... ma avendo due mestieri da fare il dono dell'ubiquita' e' oggettivamente complesso".

    http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/nRC_30032012_1213_150119276.html

    RispondiElimina
  12. Se anche fosse, che ci sarebbe di male? L'amicizia viene prima di tutto, mica si puó dire di no all'invito di un amico. Il bilancio che lo presenti quel birbone di Viola, magari un giorno il nostro potrà anche citare il Cenni e dire che finché c'é stato lui andava tutto bene.
    Che s'aspetta citti, un vi pare che c'abbiano preso abbastanza pel culo?

    RispondiElimina
  13. Forse ha ragione chi dice che il calabrese era alla laurea della figlia del "noto" personaggio.
    Infatti oggi la notizia del disastro MPS appariva del tutto minimizzata dal giornalino dei bugiardini; mi sembra di ricordare che a volte, anche per l'assegnazione di premi patacca, civetta tutta dedicata e paginate di giornale.
    Non male come professionalità e corretta informazione.

    RispondiElimina
  14. Che mi tocca fare: i dipendenti del Corrsiena è troppo ingeneroso definirli "bugiardini". Diciamo che si enfatizzano certe notizie (come scrive giustamente l'ultimo commentatore) e se ne trascurano (parecchio) altre, specie se concernono una determinata Banca...
    L'eretico

    RispondiElimina
  15. nuova neoassunta in arrivo?
    monitoriamo la situazione.

    RispondiElimina
  16. ALLA LAUREA DELLA FIGLIOLA DEL BISI???? NO VI PREGO NON ME LO DITE!!!! SPERO SI SIA SOLO VERGOGNATO DI FARSI VEDERE A MILANO... DIO MIO, ALLA LAUREA DELLA FIGLIOLA DEL BISI NO...

    RispondiElimina
  17. Il problema è che certi personaggi si sentono impuniti e impunibili, non hanno piú paura di trovarsi qualcuno sotto casa qualcuno che li rende definitivamente diversamente abili alla deambulazione, come succedeva qualche anno fa, ma chissá se quando il disastro si riverserá sulle famiglie, sui posti di lavoro, sul futuro dei ns figli, qualcuno non si incazzi davvero e metta mano al noto pezzo di legno di ferro e gli faccia pagare i danni che hanno fatto? Io penso non ci sia tanto. . . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che la miglior soluzione sia ridurli non fisicamente, ma FINANZIARIAMENTE "da buttare via"... Qualora si accertassero responsabilità, basta sequestrare tutti i beni, a pro delle parti lese, e dargli una casa con equocanone, più la "minima", da ritirare ogni primo del mese all'ufficio postale più vicino.
      Penso che per loro questa sia la punizione più violenta, insostenibile, e dal punto di vista nostro, giusta.
      Per loro come per tutti quelli che hanno sfruttato un ruolo politico, o pubblico in genere, e l'elenco è lunghissimo!

      Elimina
    2. Infatti, bisognerebbe farli campare con 1.200 euro al mese e più che altro con una bella zappa in mano, da usare almeno 10 ore al giorno!!!

      Elimina
  18. Pregasi astenere dalla violenza (verbale), perchè altrimenti l'opinion maker della Casta poi dà subito la colpa allo scrivente. Abbiate pietà...

    L'eretico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, lo vedi che da più di vent'anni non ne buscano più neanche i fantini

      Elimina
  19. Poveri montepaschini... Si svegliano ora che i tempi di vacche grasse (quattordicesima, bonus, mutui agevolati, conto corrente gratis, fatica non certo da minatori, colazione al bar ecc.) sembrano essere a rischio. Per l'amor del cielo, non è certo colpa loro la disastrosa situazione della banca, ma nel "sistema" ci hanno sguazzato per anni, eccome! Da lavoratore autonomo correntista (ahimé!) MPS, conosco la "produttività" montepaschina, la flemma dei cassieri e la "rilassatezza" di certi impiegati. Non tutti i dipendenti MPS sono così, ci mancherebbe, ma di certo tanti a Siena sono figli di una mentalità aziendale che ha garantito loro privilegi che la maggior parte dei lavoratori del privato si sognano.
    Ho sempre visto il MPS come una banca atipica: ente privato sì, ma con quel che di "pubblico" figlio della politica e delle sue storture. Mi sbaglio?
    Mi aspetto polemiche da questo intervento, ma ci tengo a dire: non è assolutamente una verità la mia, bensì una provocazione per far aprire un po' gli occhi a chi per anni ha preferito non aprirli. Per convenienza e comodità.
    Detto da un senese che di montepaschini ne conosce tanti e che comincia ad essere un tantinello stufo dell'ipocrisia e del perbenismo che imperano in città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da dipendente montepaschino, condivido perfettamente questa opinione.
      Forse perche' abito a brescia.

      Elimina
    2. É una verità lapalissiana, direi, che uno abiti a Brescia o a Monteriggioni.
      Se continua cosí credo comunque durerà poco, quando per lavorare in DG toccherà prendere la SENA per Roma sarà tutto diverso.
      Mi incuriosisce il correntista controvoglia, lo ricattano in qualche modo? É pieno cosí di banche ganze...

      Elimina
  20. Sul CorrSiena di stamani il Boccoluto castista dà la colpa del pessimo risultato della Banca MPS al "ciclo economico", agli "indicatori macroeconomici" e allo spread (e a Gargamella). Notevole: Mr. «non è il mio mestiere» diviene all'improvviso allievo di Allais e Goodwin, Kuznets e Blanchard. A me pare solo un turlupinatore, incapace anche di mentire sul risultato di un Bilancio d'Esercizio. Complimenti a chi ha votato coloro che ce l'hanno messo e ancora ce lo tenevano...
    Questi ceffi hanno rovinato il passato della nostra città e così ci stanno distruggendo il futuro. Grazie in nome di molti giovani senesi.
    Saluti,
    Francesco Aldo Tucci
    PS: almeno qualcuno ne parla. Complimenti ancora, Eretico!

    RispondiElimina
  21. W Mussari!! Gli altri sono solo invidiosi del suo successo senese e nazionale, puri roditori...

    RispondiElimina
  22. Visto che la Laurea era la mia e che oltre ad essere "la figlia di...", sono anche Selene,ci tengo a precisare che Giuseppe Mussari non era alla mia Laurea. Nè era stato invitato. Nè da me, nè da mio padre. Per la cronaca ho preso 110, senza spinte , nè aiutini, nè grovigli di cui vi riempite tanto la bocca. Ma con impegno e forza di volontà. Cosa che ,credo, tutti i docenti di cui ho frequentato le lezioni e con cui ho sostenuto gli esami possano confermare.
    Sono contenta poi che vi stiate preoccupando di mie eventuali assunzioni perchè mio padre invece, fortunatamente, non lo sta facendo.

    Una cosa però mi dispiace molto. Ho sempre apprezzato coloro che se ne fregano dei cosiddetti poteri forti e scrivono e dicono quello che pensano. Mi piacerebbe si facesse però riportando fatti reali e non falsi o presunti.
    Inoltre vorrei che si smettesse di pensare alle persone in termini di "figlio di tizio o caio". Se si deve parlare di me, lo si faccia per quello che dico, faccio o scrivo io, non per quello che fanno persone che portano il mio stesso cognome.
    Sono sempre rimasta fuori dalle vicende che riguardano mio padre nella sua sfera, per così dire, pubblica e vorrei continuare a farlo. Quindi non coinvolgetemi voi.
    Grazie,

    Selene Bisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendiamo volentieri atto della precisazione di Selene Bisi (peraltro questo blog NON ha scritto che Mussari fosse alla sua laurea: la cosa è venuta fuori nei commenti).
      E siamo del tutto concordi con lei quando scrive che "se si deve parlare di me, lo si faccia per quello che dico, faccio o scrivo io, non per quello che fanno persone che portano il mio stesso cognome".
      Pensando alla figlia dello scrivente, come faccio a non trovarmi d'accordissimo?
      Tanti auguri per il futuro!
      L'eretico

      Elimina
  23. comunque il mussari frequenta un corso in fallimento a giurisprudenza....di solito il giovedi 9-18

    RispondiElimina