Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Mps, finisce l'era Mussari. Beviamoci su...

    Oggi finisce l'era Mussari Giuseppe al Mps: l'unico ad essere stato Presidente della Fondazione (2001-2006), poi della Banca (dal 29 aprile 2006), abbandona il campo (senese). L'eretico su di Lui ha già scritto in abbondanza, ed è contento che i lettori della biografia (non autorizzata) uscita quasi due mesi or sono gli facciano spesso il più bello dei complimenti:
"Grazie per quello che hai scritto, senza questo libro non l'avrei mai saputo!".
Finita l'era Mussari, inizia quella Profumo, la prima asenesizzata della Banca. E se a maggio il Pm Robledo lo rinvia a giudizio per l'affaire Brontos? Se ne riparlerà, evidentemente.

  Proprio in coincidenza con il 27 aprile, è arrivata all'eretico una notiziola che pare davvero, nel piccolo, segnare la fine di un'epoca. Sembra che Mps Tenimenti ("società del gruppo Monte dei Paschi, avente come obiettivo la gestione delle proprietà agricole, con la finalità di creare valore aggiunto") non se la passi troppo bene. Sarà la crisi, baby. I due pezzi forte del gruppo sono due vecchie conoscenze castiste, gente che, sotto l'ala protettiva di Mussari e della Curia acampiana, ha fatto faville: il misericordioso Mario Marzucchi (fan di Mastella in una immortale intercettazione con Acampa), e Roberto Vivarelli da Buonconvento, amico del Borgogni Lorenzo di Finmeccanica. Gente di stozzo, insomma.
 Ecco che allora Mps Tenimenti sta cercando, con abile e sagace mossa, di piazzare il suo vino (fattoria Chigi Saracini e Poggio Bonelli) a destra e a manca, cercando vitale ossigeno. Addirittura sembra sia arrivata a cercare la captatio benevolentiae delle Società di Contrada. "Per piacere, guardate di comprarcene un pochino, via...", è stata la proposta arrivata  ad alcuni economi di Contrada.

  Non si era sempre detto che Mps è stata fondamentale, per la vita delle Contrade e per il tessuto sociale senesota?
 Beh, ora pare davvero essere giunto il momento che siano le Contrade a dare un aiutino al gruppo Mps: in basso il titolo, in alto i calici...  

15 commenti:

  1. Pubblicato alle 6,46... cascato dal letto stamattina!

    RispondiElimina
  2. Beviamoci su....e andiamo a vomitare davanti a casa sua (Bisi permettendo). A me sembra che questo personaggio, escluso qualche povero ammiratore compagno di merende, abbia avuto una sola evidente costante pubblica, cioè a dire, ha tradito e deluso nei fatti e/o nelle aspettative un po tutti: moglie (pare sia diviso), amici (seppur interessati nei fini, v. Piccini, Mason), partito (soldi a parte, non gli faranno certo un monumento), avvocatura (pro-Vescovo, quando non poteva farlo) Banca (ne esce con le ossa definitivamente rotte) e città (l'opposizione ora non sa più dove trovare i soldi per non farla. Smarrimento totale). Gli toccherà anche andare via da Siena, forse, dopo la sua dichiarata meridionalità manifestata nel contesto dell'onorificenza ricevuta a Roma insieme ad Alemanno e C. per essersi Lui "distinto" nell'attività bancaria. Cicoria!

    RispondiElimina
  3. oggi è un bel giorno!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo restano quelli che ha nominato che dicono fanno Per Siena, ma fanno ma Per Loro... Il Mps e' al tracollo, il Siena calcio e' al tracollo: guardare i nomi nominati dal fattore da ilo tempore E domandatevi perché dove so loro c'è sempre casino.

    RispondiElimina
  5. Comunque c'é da dire che, nel loro genere, sono dei fenomeni: sono riusciti a fallire oltre che nel settore bancario, soprattutto, anche nel settore della moda(felpe & co) e in quello del vino, tutti i settori che in Italia tirano nonostante la crisi grazie soprattutto alle esportazioni. Nemmeno a farlo di proposito.

    RispondiElimina
  6. Per i Brontos, caro Eretico, non ti preoccupare. Vedrai che lo splendido governo dei così detti tecnici nella delega fiscale un buchino per depenalizzare l'elusione fiscale lo trova... Segnati questa previsione :-)

    RispondiElimina
  7. d'altronde dopo solo 11 anni ha detto che non era il suo lavoro, meglio tardi che mai

    RispondiElimina
  8. Comunque, vorrei spezzare un'arancia: il vino dell'Azienda Poggio Bonelli non è affatto male, anzi! Peccato che sia commercializzano meno di 0.

    RispondiElimina
  9. Ho tra le mani un commento (anonimo) molto offensivo su Mussari Giuseppe: non lo posso pubblicare, per ovvi motivi. C'è però una chiosatura stimolante sulla vicenda di Poggio Bonelli e sull'acquisizione da parte del Monte.
    Qualcuno, in modo civile e asciutto, mi saprebbe scrivere qualcosa sull'argomento?
    L'eretico

    RispondiElimina
  10. Leggere queste notizie su Mussari e Co. mi allietano il cuore, perchè finalmente dopo tanto immobilismo politico senese, qualcosa sta effettivamente cambiando...
    ERETICO FOR PRESIDENT!!!

    RispondiElimina
  11. ed ora che è trapassato, il monsignore ha già attivato la procedura di beatificazione!

    RispondiElimina
  12. Confermo il vino di Poggio Bonelli è parecchio "bono"...nel caso a Siena ,qualcuno tipo me ,lo vende anche!
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Il vino di Poggio Bonelli puó essere anche bono dipende da chi lo deve comprare: la filosofia é un pó datata, per quelle che sono le tendenze attuali, i vini concentrati, poco territoriali sono sul viale del tramonto, ma hanno ancora mercato in Paesi emergenti(Cina, Russia etc...). Si tratterebbe di saperlo promuovere, di conoscere i mercati esteri( a partire dalle lingue), di utilizzare le nuove tecnologie(internet?), in pratica di farla guidare a qualcuno che ci capisce qualcosa d vino o, extrema ratio, di venderla.

    RispondiElimina
  14. Per dovere di informazione va segnalato che dal bilancio della banca la società Mps Tenimenti ha ciuso in attivo il bilancio 2011
    Va altresì ricordato che con la sciagurata vendita di Fontanafredda (al valore di circa l'1% di Antonveneta) è stata persa un'azienda di grande importanza che faceva utili milionari anche in tempo di crisi, togliendo inoltre l'asset economico più importante alla parte restante di Mps tenimenti
    Che ne pensate di questa ulteriore chicca dell'avvocato prestato alla finanza ??

    RispondiElimina
  15. Perché su gravi e inquietanti fatti neanche la politica riesce a dare risposte certe alla gente?
    Ma perché nessuno ha mai voluto accertare se la massoneria oppure la malavita o la mafia abbiano utilizzato il c/c 10/645629 e il Borsino Azionario BAV? L’anziana Campo Innocenza Maria ha speso gli ultimi suoi otto anni di vita cercando di avere risposte e di sapere dove fossero finiti i suoi soldi, ma è invece morta senza mai sapere e senza ricevere risposte chiare dalle Istituzioni a cui si era rivolta. Queste posizioni sono state nascoste alla Magistratura di Ragusa da Intesa San Paolo Corrado Passera ed il Magistrato Dott. Emanuele Diquattro aveva emesso ben due ordini di sequestro i quali non sono mai stati eseguiti dalla Guardia di Finanza incaricata.

    Dott. Corrado Passera - Banca Intesa San Paolo
    La invito a spiegare pubblicamente perché nel 2004 avete nascosto alla Procura di Ragusa diretta dal Procuratore Capo Dottor Agostino Fera, il c/c 10/645629 e il Borsino Azionario BAV di Campo Innocenza Maria e perché non avete mai risposto agli Esposti-Denuncia del 30 dicembre 2009 ma avete atteso tanti anni senza rispondere lasciandola morire nel dolore di chi si è vista privare dei propri soldi. Complimenti Dott. Passera!!!
    Damiano Nicastro
    http://youtu.be/zJRqDWHCezI
    http://youtu.be/S0UCGIif7gA
    http://pensareliberi.com/2012/02/22/corrado-passera-immune-ai-decreti-di-sequestro-da-parte-della-magistratura-non-ha-mai-dato-spiegazioni-ed-e-diventato-pure-ministro/
    http://www.youtube.com/watch?v=yebtU5wkcGQ&feature...
    http://pensareliberi.com/2012/03/22/conto-corrente-scomparso-nel-nulla-intreccio-e-punti-oscuri-in-banca-intesa-e-poste-italiane/
    http://pensareliberi.com/2011/12/01/ora-parlo-io-larroganza-delle-banche-che-non-temono-la-magistratura/
    http://youtu.be/G4WG5koSpkI

    RispondiElimina