Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

Confronto fra i candidati? E le domande?

    Al netto del fatto che le proposte ceccuzziane vanno prese a dosi omeopatiche (ricordate le Primarie? Sembrava morisse dalla voglia di farle, poi non se n'è fatto di niente, ovviamente...), ora Franco vuole fare un confronto pubblico preelettorale: l'eretico gli dà pienamente ragione ( se non sbaglia, l'unica a proporlo era stata Loretana Battistini, prima di essere eliminata dall'inciucio verdiniano Lega-Pdl descritto in altri articoli). Bravo Ceccuzzi, dunque: quando si vuole il confronto ed il contraddittorio, l'eretico è sempre contento (anche se quando le proposte arrivano da esponenti della Casta di Siena, sempre orecchie dritte...).
Resta, però, inevaso, il problema di fondo (toccato opportunamente da Corradi, che avrebbe dovuto chiederlo prima e lui, questo confronto): le domande, chi le fa? Chi intervista i candidati?
Perchè va da sè che qualora a gestire il tutto dovesse esserci il portavoce del Vescovo, Roberto Romaldo, in modo diretto o indiretto, tutto sarebbe falsato: a parte l'odore di incenso e le acquasantiere intorno ai candidati, della questione morale - per fare solo un esempio - non si potrebbe neanche parlare: che dico mai, accennare.
Giusto dare parola a chi scrive sul cartaceo (pur se embedded), giusto dare spazio a chi scrive sui giornali on line (Il cittadino): ci mancherebbe altro!
L'eretico, però, fa sommessamente notare che un certo Barack Obama fa partecipare, da alcune settimane, alcuni bloggers alle sue conferenze stampa: con la domanda di uno di questi, per esempio, ha aperto una delle sue ultime conferenze stampa. Se lo fa Obama, si potrebbe fare anche a Siena...
Bella dimostrazione di attenzione verso il mondo dell'informazione indipendente, no?
Vogliamo forse implicitamente dire che la stampa senese è meglio di quella statunitense?
L'eretico è pronto, prontissimo: lo sono anche i candidati?

1 commento:

  1. leggo quasi quotidianamente il suo blog, e devo dire che è una boccata d'aria fresca in questa caligine cittadina opprimente.
    Stavolta sono costretto a correggerla: tempo fa, per la sera di martedì 12 aprile per la precisione, il sito "La città ai cittadini" aveva promosso un incontro dove a parlare fossero i cittadini in primis e i politici poi. Era presente Corradi, era presente una rappresentanza di Laura Vigni, del Pdl, della Lega. Mancava una sola parte politica ma confido che indovinerà senza sforzo quale...cordiali saluti e, la prego, continui.
    Un cittadino, giovane e deluso

    RispondiElimina