Cerca nel blog

giovedì 3 febbraio 2011

Galaxopoly: l'ingenuità di Massimo Guasconi...

 Massimo Guasconi è il Presidente della Camera di commercio di Siena, dal giugno 2009; in precedenza, era stato il numero uno della Cna, grande serbatoio della Casta di Siena. Nel suo Curriculum vitae, si parte dal 1993, quando era amministratore unico della Tureco Srl: ma ma nei suoi primi 32 anni di vita, che professione ha svolto il Guasconi? Non lo poteva indicare, nel curriculum? Forse l'eretico avrà cercato male... Cinquantenne dall'aria pacata, mai mezzo capello fuori posto, impossibile da vedere non incravattato, nel marzo 2007 ha commesso un errore di quelli grossi, fornendo un assist con i fiocchi agli inquirenti. Qualche buffetto di rimprovero, quelli che contano (specialmente Quello che conta...), glielo avranno dato.
Forse troppo concentrato nella cotonatura, non si è accorto di scrivere una cosa che i potenti di Siena già ben sapevano, ma che si doveva tenere segreta, segretissima!
"L'accordo siglato con il fondo Galaxy è un passo decisivo per lo sviluppo del nostro aeroporto...i nostri complimenti vanno dunque alla Bana Mps, al Presidente dell'aeroporto Enzo Viani e a tutti gli altri soci istituzionali che hanno lavorato affinchè Galaxy decidesse di investire sul nostro territorio".
Peccato che queste cose le scrivesse - sul giornale della Camera di commercio, nero su bianco - appunto nel marzo del 2007: circa 6 mesi prima della farsesca gara d'appalto del 10 settembre 2007.

La Casta di Siena, anche in quell'occasione, ha dimostrato di essere antiveggente: di sapere davvero guardare avanti...

Nessun commento:

Posta un commento