Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2011

Franco Ceccuzzi, e le risposte che non arrivano (perchè non possono arrivare...)

   L'eretico non può non notare un paio di cosine, a proposito della serata concernente Ampugnano di lunedì sera: in primo luogo, Stefano Bisi ha scritto (o fatto scrivere) un articolo sulla serata, come era doveroso e giusto che fosse; come spesso gli capita, però, ha omesso un "pezzettino" di serata, quello in cui appunto l'eretico domandava al candidato Ceccuzzi se lui avesse mai saputo alcunchè delle modalità di ingresso di Galaxy Fund nell'affaire Ampugnano (cosa da cui è scaturita l'inchiesta sui vertici della Banca e della Fondazione Mps). Sicuramente era più importante sapere le posizioni dei 5 candidati su Ampugnano, ed era meglio guardare al futuro, piuttosto che al passato. Come l'eretico ha fatto notare, però, anche lui guardava al futuro, più che al passato: non a caso, il processo non è ancora iniziato...

 E qui si arriva al secondo punto all'ordine del giorno: al netto delle velate (ma nemmeno troppo) minacce ceccuzziane, c'è un altro elemento da ponderare, e bene.
Come fa un candidato Sindaco a non rispondere su un caso come Galaxopoly? Passi per Mussari che - intervistato dal direttore dell'Espresso al Santa Maria della Scala - si è trincerato dietro al fatto di essere indagato; ma Ceccuzzi - che non è indagato, ed è soprattutto candidato a guidare questa città - come fa a tacere (così come su tante altre cose)?
Lasciamo stare come andranno le cose nelle urne: resta il fatto che decine e decine di persone hanno ascoltato la domanda, alla Pubblica assistenza; e stanno ancora aspettando, fiduciosi, la risposta. Più di 900 persone, solo oggi, hanno letto questo blog: forse anche qualcuno di loro, magari, vorrebbe una rispostina, no?

Ceccuzzi non risponde, non dice niente su Galaxopoly; trova però il tempo di andare all'economato del Monte dei Paschi (San Miniato), ad offrire la colazione a tutti gli astanti (tutto regolare?): ma aspira a fare il Sindaco, o a mettere su un barrino?

1 commento: