Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

I prossimi impegni ereticali: Poggibonsi, Becarelli, Chiusi...

   Per non ingolfare oltremodo gli spazi dei quotidiani locali (ora sono riprese anche le previsite dei cavalli, quindi...), l'eretico pubblica alcune informazioni sui prossimi impegni legati al libro Mussari Giuseppe Una biografia (non autorizzata).

   Venerdì prossimo, alle ore 18,30, alla libreria Il mondo dei libri di Poggibonsi (Via Sardelli 23, vicino alla stazione ferroviaria), ci sarà la presentazione del libro. Presentazione che si preannuncia particolarmente stimolante; speriamo nella primavera, che permetterebbe di fare svolgere il tutto nella zona aperta della libreria stessa.
 Di questa presentazione poggibonsese si è parlato, piuttosto diffusamente, anche in un'intervista che l'eretico ha rilasciato a Claudia Gianmaria lo scorso lunedì, sulle frequenze di radio 3 Network appunto di Poggibonsi (ora disponibile in podcasting, per chi la volesse ascoltare).
L'eretico poi torna in città, per presentare il libro domenica pomeriggio alla libreria Becarelli, dove Gabriella - la titolare della libreria stessa - aprirà le danze (metaforicamente) sull'argomento Mussari Giuseppe alle 17, 30 di domenica: chi vuole santificare degnamente la domenica primaverile, dunque, sa come fare (dopo essere stato a Messa, ovviamente). Un invito personale l'eretico lo fa a don Claudio Giuseppone, parroco di Santa Petronilla, che sappiamo essere un lettore più o meno assiduo del blog: la aspettiamo - impegni permettendo - alla Becarelli, dunque!
Dopo Poggibonsi e Siena, infine, giovedì 29 si scende a Sud parecchio, andando a rifinire addirittura a Chiusi (alle 21,00):  nei prossimi giorni, comunque, si tornerà sull'argomento chiusino.
Questo, in estrema sintesi, il programma per l'ultima decade marzolina. E ricordate: gli assenti hanno sempre torto...

Ps Questo pomeriggio, accanto al monumento garibaldino della Lizza, si terrà un meritorio incontro organizzato da Libera di don Ciotti, la benemerita organizzazione che da anni si batte in prima linea contro la criminalità organizzata (dalle 17 alle 19, per la precisione). Iniziativa meritoria, davvero: e che sarebbe ancora più meritoria ed incisiva, se facesse venire fuori che la Mafia non è solo al Sud o al Nord (come ormai tristemente documentato). Esiste anche al centro, eccome. Magari, qualcosa di simile c'è anche non troppo lontano da noi...
Domenica, infine,

5 commenti:

  1. Ma al Cral del Monte non viene presentato questo libro su Mussari? Penso che ci verrebbe una marea di gente...

    RispondiElimina
  2. Diamine, facciamolo presentare in Rocca direttamente. Alla fine viene Mussari a fare la relazione introduttiva

    RispondiElimina
  3. Calma, non esageriamo, ma sarebbe invece plausibile chiederne la presentazione alla Biblioteca comunale in luogo di libri con nessun rapporto con il territorio.
    A proposito, si dice che il lunedilibri sia diretto dalla moglie di Flores, l'assessore che ha dato il colpo di grazia al Buongoverno senese. Riuscì a spenderci oltre un MILIONE di euro con un complesso di manifestazioni del tutto inutili: ho lìappunto delle sciagurate delibere di giunta in materia.
    Del resto basta guardare i risultati di quel Buongoverno...Vi pare?

    RispondiElimina
  4. alla biblioteca di Colle si vole!!!! Presentano certa roba...finalmente non ci sarebbero le solite facce ad assistere

    RispondiElimina
  5. Per presentare, a Colle, La Casta di Siena, venne fuori di tutto: prima un'ignara impiegata del Comune aveva dato la disponibilità del Teatro del popolo, poi intervenne il Sindaco-maratoneta Brogioni in persona a negarla (complimentoni, a distanza di 4 anni, per la grande disponibilità al confronto!).
    Vediamo che succede stavolta se qualcuno prova ad organizzarla a Colle, una presentazione...
    L'eretico

    RispondiElimina