Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

L'eretico a processo

 
  Uffa, che noia: sempre cause, querele, e poi di nuovo cause, e poi di nuovo querele. A questo giro, si cambia!
Il prossimo 29 maggio, alle ore 9, l'eretico verrà giudicato a Siena per violazione del segreto istruttorio, legato all'affaire Galaxy. Galaxopoly, per intendersi: almeno la soddisfazione del neologismo...
I Pm Marini e Natalini (dopo un'indagine durata circa tre mesi) hanno richiesto il rinvio a giudizio dell'eretico, e il Gip Monica Gaggelli (sì, sì: colei che ha assolto monsignor Acampa, senza depositare le motivazioni, per ora...) ha dato il suo beneplacito. Stavolta, non essendoci appunto da scrivere le motivazioni, ha fatto veloce.

  Senza scendere per ora in particolari, basti dire che il tutto è nato da un esposto presentato dall'avvocato Mussari Giuseppe lo scorso ottobre.
 Il Presidente del Monte lamentava, a suo dire, che in questo blog fossero state pubblicate informazioni ancora coperte dal segreto istruttorio (cosa a parere ereticale non veritiera, ma giustamente deciderà chi di dovere). Verosimilmente, il President era piuttosto preoccupato (direi parecchio) del fatto che fosse in preparazione un libercolo su di Lui, con tanto materiale che - senza lo scrivente - nessuno, almeno in loco, avrebbe mai e poi mai pubblicato. Che fosse preoccupato - e parecchio - di quello che stava per essere pubblicato, piuttosto che di ciò che già era stato inserito nel blog, lo dimostra un fatto: per ovvi motivi, l'eretico non aveva scritto quasi niente sul coinvolgimento di Mussari nell'inchiesta, in questo blog. Aveva invece scritto parecchino su altri personaggi minori, o medi. Perchè allora solo il President - e nessun altro, benchè molto più citato - ha presentato l'esposto? Ognuno pensi con il proprio cervello...

  Ad ogni buon conto, quel che sarà, sarà. L'eretico - se ha sbagliato nell'anticipare certe informazioni - pagherà; così come si augura che pagheranno - se hanno sbagliato qualcosina, giusto "ina" - i pezzi grossi di Galaxopoly, a partire da chi ha presentato l'esposto, in prima persona.
 A prescindere da come andrà a finire Galaxopoly e la mia - secondo l'accusa - violazione del segreto istruttorio, una cosa la posso dire, con certezza e sin da ora: chi scrive, può permettersi di camminare, passeggiare, correre in ogni luogo e strada della città, senza nessun problema e senza doversi guardare le spalle; chi ha presentato l'esposto, pare proprio di no...

17 commenti:

  1. Grande coraggio e grande tenacia, caro Eretico! Che la verità ti accompagni sempre...

    RispondiElimina
  2. Le intimidazioni si fanno in tanti modi: la querela è uno di questi. Non sarebbe male un sistema di giustizia dove alla fine chi ha torto (c'è sempre chi ha torto: anche l'assoluzione è il torto dell'accusa) debba pagare IN PROPORZIONE AL PROPRIO PATRIMONIO al danno creato (non la multina che il milionario paga con la leggerezza dell'arrogante). Così chi ha capacità economiche, massoniche, politiche ci penserebbe due o tre volte ad andare in Procura...
    Silvio

    RispondiElimina
  3. Non c'è dubbio che possa camminare a testa alta!!! Certo è che ti ci vuole un bel fegato a sopportare di continuo queste "alzate d'ingegno"!! Ma se c'è giustizia (e nonostante tutto voglio crederci ancora)la soddisfazione ti ripagherà... Coraggio prof e grazie per quello che fai

    RispondiElimina
  4. In questo caso la dottoressa Monica Gaggelli è stata davvero di una velocità supersonica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pare che nel caso della Gaggelli , chiamata a ragione in causa più volte dall'Eretico per il suo colpevole ritardo,si ponga un problema di conflitto di interesse o quanto meno di opportunità.Ma evidentemente Lei non si è fatta soverchi scrupoli.
      Si spera che non debba avere in futuro altri ruoli in questa vicenda...altrimenti toccherà rivolgersi a qualche istanza superiore.

      Elimina
  5. sei il nostro orgoglio

    un badengo incazzato

    RispondiElimina
  6. Grazie all'amico badengo!
    Il libercolo quanto prima sarà anche in montagna, per completezza d'informazione.
    L'eretico

    RispondiElimina
  7. Che ne dice il direttore del Corriere di Siena di tale comportamento?
    Non ha sempre criticato aspramente chi procede con querele e denunce? Oppure questa volta è lecito, visto chi è l'attore di tale denunce ( a sua volta indagato per cose a mio giudizio ben più gravi), forse perchè amico (o altro)suo?
    Come mai la magistratura è così veloce in questi casi minori, mentre stessa rapidità non sembra esserci per casi gravi come Università, Aeroporto, o altro?

    RispondiElimina
  8. Almeno ora mi sembra sia tutto pubblicabile, no? Ma mi sembra che i giornali di carta non pubblichino assolutamente niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come no? c'è il povero Simone che tenta di farsi vedere a tutti i costi dando un senso alla sua Provincia e stringendo mani a più non posso (distribuendo soldi altrui...). C'è la polizia che blocca due clandestini, ci sono i pastori ascianesi che diventano imprenditori, c'è la Robur... QUESTO SI CHE E' GIORNALISMO! Neanche il figlio di Emilio Fede e Bruno Vespa riuscirebbe a fare meglio.

      Elimina
  9. Di questo passo contenderai il posto di più perseguitato dalla giustizia a Berlusconi..coraggio ,resisti ,facciamo in tanti ,più di quanto non ti immagini, il tifo per te.R.F

    RispondiElimina
  10. Che immensa tristezza. Non so cosa altro potere aggiungere

    RispondiElimina
  11. nonostante i soldi che gira....vano siena è stata ed è la città più pulita d'italia!!!
    qui gli unici che pagano sono quelli come te che evidentemente raccontano, come hanno detto, cazzate.
    Resisti, speriamo in un giusto dio e che la verità e la giustizia trionfi. Prima o poi ci divertiremo.

    RispondiElimina
  12. Il rinvio a giudizio credo sia un atto dovuto. Semmai non ho capito due cose:
    Il Mussari ha presentato un esposto perchè le notizie erano false e diffamatorie nei suoi confronti?
    Oppure, se le notizie anticipate, coperte dal segreto istruttorio, possono aver danneggiato un'indagine in corso, l'eventuale denuncia a chi competeva?

    Sarà interessante vedere come finirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo alla prima, dicendo che Mussari NON ha presentato l'esposto perchè le notizie erano "false e diffamatorie": altrimenti è chiaro che avrebbe presenta una querela, non un esposto!
      Sulla seconda domanda: a parere dello scrivente NON c'è stato alcun danno verso l'inchiesta da me denominata Galaxopoly, anche perchè a me risulta di avere pubblicato solo notizie pubblicabili (ovviamente la Procura la pensa in modo difforme, altrimenti non ci sarebbe il giudizio...).
      Spero di essere stato esaustivo.
      L'eretico

      Elimina
  13. Sono sempre più convinto che Siena sia una piccola Russia di Putin.

    RispondiElimina
  14. Come ho scritto già un paio di volte, delle affinità politologiche ci sono, insieme a tante, enormi, differenze. Una somiglianza suggestiva, per esempio, è che Putin ha un potere monocratico (Medvedev è una sorta di Bezzini della situazione, ma senza quella barbetta ispida), un po' come Franchino. Ma il Mussari Giuseppe russo, chi è?
    L'eretico

    RispondiElimina