Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2011

Nessun complimento al neosindaco Ceccuzzi...

   Tornato a casa dopo un estenuante finesettimana al seggio elettorale, l'eretico, prima di andare a fare la nanna, non può e non vuole esimersi dal commentare la netta vittoria di Franco Ceccuzzi, mentre lui festeggia. Non essendo nell'agone politico, l'eretico può volentieri affrancarsi dai complimenti o dal fair play degli altri competitors: la vittoria di Ceccuzzi è netta, forse anche superiore alle sue stesse attese. Ma ciò non cambia un aspetto determinante: Ceccuzzi ha vinto, perchè evidentemente ha convinto la maggioranza dei senesi votanti. Ma non ha mai voluto rispondere alle uniche domande di cui aveva paura davvero in questa campagna elettorale, e non ha mai chiarito i suoi rapporti con Del Mese nel 2006 e 2007, la sua amicizia con Acampa e tante altre cosine. L'appoggio esplicito della Banca, della Fondazione, della Curia arcivescovile, oltre che del Partito e di due liste acchiappavoti  - vere e proprie macchine da guerra del consenso -come quella dei Riformisti e di Siena Futura, gli hanno garantito il successo, che nei prossimi giorni si analizzerà più a fondo: compresa la Waterloo dell'opposizione, soprattutto nella declinazione terzopolista.

   Due cose, sin da ora, sono certe: oltre al gotha del Pd nazionale, stanotte stapperà una buona bottiglia di champagne anche Silvio Berlusconi. Ben contento del successo ceccuzziano, come l'ottimo Denis Verdini: lui forse addirittura raggiante.
In secondo luogo, vediamo quanto ci metterà, Franco Ceccuzzi, a zittire i suoi avversari politici, dicendo che tanto lui ha, dalla sua parte, il suffragio popolare. Tale e quale il suo Silvio...
Da parte nostra, non si preoccupi: un'opposizione sistematica alla sua azione di governo ci sarà sempre. Perchè se, con le sue "coccole", Ceccuzzi saprà sistemare le strade o le aiuole, gliene renderemo atto, con piacere; fino a quando non affronterà, però, la questione morale senese, non sarà il nostro Sindaco.
In nessun modo ed in nessun senso...

5 commenti:

  1. Anch'io credo che il Ceccuzzi abbia ottenuto molto più di quello che speravano lui ed i suoi"compagniucci".

    Credo che questa volta la ciambella gli sia venuta oltre che con il buco, anche perfettamente rotonda:

    1) estromissione dal Consiglio Comunale di una partito che faceva opposizione anche al di fuori come era la Lega Nord (scelte di logica nazionale le loro).

    2) Liste Civiche ridotte ai minimi termini.

    3)Grillini che hanno fatto solo il "friso" al 3%.

    4) Inserimento di movimenti inclinati a 90° nei confronti del potere cittadino, come quelli della lista Siena Futura.

    Tanto a Siena finchè la gente non si ritrova con il culo per terra (fallimento Università e\o della banca) non c'è verso di capire che la strada segnata non va bene.

    PS. State sicuri che nessuno ha votato Ceccuzzi, un po' come Silvio a livello nazionale, però ha vinto ... misteri italiani!

    RispondiElimina
  2. siena (e l'Italia) ama i moderati e più moderata della lista del pd ....pare una brutta copia della vecchia democrazia cristiana. per questo hanno vinto, per questo ha vinto Pisapia (meno male) a Milano. la maggioranza degli italiani odia gli estremismi e per questo ha puntio berlusconi a milano e martelli ec. a siena. questo è il succo, ma non veniamo a parlare di sinistra...per favore, andate a vedere i nomi degli eletti nel pd. sono tutt'altro che di sinistra. in sostanza, per chi non avesse capito, ha vinto il Monaci...

    RispondiElimina
  3. Delusa dai risultati elettorali,mi volevo consolare con i tuoi commenti...ma spiegami perchè Berlusconi stapperà una bottiglia di champagne per festeggiare la vittoria di Ceccuzzi..?? R.F.

    RispondiElimina
  4. Secondo me Ceccuzzi, sul quale sospendo ogni giudizio finchè non mi dimostrerà quanto sia coraggioso o meno con la scelta degli assessori, è stato fortunato nella tempistica di queste elezioni.

    Ci sono tre eventi che se fossero accaduti prima delle elezioni avrebbero - a mio parere - spostato una percentuale significativa di voti dal PD a un voto di protesta o a schede nulle.

    Li elenco in ordine casuale non sapendo quali accadranno prima e quali dopo.
    - sentenze definitive relative alla malagestione dell'Università
    - sentenze definitive relative all'incendio dell'archvio della Curia
    - decisione della Fondazione di "suicidarsi" o meno, sottoscrivendo il prossimo mostruoso aumento di capitale della Banca

    RispondiElimina
  5. L'eretico risponde ad Ipcress: alle due sentenze di cui sopra (che arriveranno fra anni: comunque vada, il processo in Curia non finisce con il primo grado, e l'Università deve ancora iniziare...), aggiungerei Galaxopoly, silente per ora (silenzio elettorale?), ma pronta a deflagrare. Come una vera bomba atomica: gli effetti della cui deflagrazione, i castisti faranno di tutto per attutire. Lì si dovrà davvero arrivare alla censura più raffinata...

    RispondiElimina