Cerca nel blog

martedì 25 gennaio 2011

Quanta informazione (libera) può sopportare Siena?

   Non posso esimermi dal fornire questo dato, aggiornato alle 22 e 45 di stasera: 538 lettori del blog (e la giornata non è finita, c'è ancora più di un'ora...). Mai successo prima, da quando il 22 novembre 2010 è nato l'eretico di Siena, quasi per scommessa. Non male, per uno spazio neonato (e con quindici giorni di semi-blocco, quando l'eretico si era rintanato a New York City, via Montreal).
Ancora una volta, la censura occhiuta si dimostra come il proibizionismo: non fa che aumentare la curiosità e lo stimolo per il prodotto, quale esso sia. Si parli di alcolici, di droghe, di donnine, o di informazione libera.
Quello che mi fa particolarmente piacere, è che i nuovi lettori sono di certo degli absolute beginners di questo spazio di libertà: a qualcuno di questi neofiti non interesserà il contenuto del blog, ma molti di loro torneranno.
A questo punto, oltre a ringraziare di nuovo - come nel post precedente - il proprietario di Radio Siena e di Siena Tv Vasco Bonci, dò un suggerimento alla Casta: mettete in azione un po' di hackers seri (e ben prezzolati), perchè qui, altrimenti, viene fuori un casino.
Ci sono: elezioni comunali quasi alle porte; sentenza del processo alla Curia (con novità molto interessanti, che non riguardano solo l'ottimo Giuseppe Acampa: il cerchio si allarga...), per l'estate; lo stato comatoso del Mps (ormai irreversibile); Galaxopoly, con Mussari e Parlangeli iperindagati; il caso Verdini, con i suoi sempre più evidenti legami con il Monte; l'affaire Finmeccanica, con il buonconventino Lorenzo Borgogni che, finalmente, ha iniziato a parlare; le Marie Goretti di Arcore pagate con gli assegni montepaschini; aggiornamenti sulle varie cause e querele intentatemi (doppio lavoro per l'avvocato De Mossi); varie ed eventuali (tralasciamo i post culturali: quelli alla Casta non interessano).
Forza, dai, su: diamoci sotto! Possibile non si riesca a fare sparire questo blogghetto? Uno spazio informativo che non costa niente di niente, e senza pubblicità del Monte, della Coop, dell'Antica Querciolaia e della Cna. Cari castisti, pensateci voi: tutta questa messe di informazioni senza filtro, la Siena attuale non la può sostenere. Urgono provvedimenti: seri ed urgenti...
Raffaele Ascheri

1 commento:

  1. Qualcuno in un blog molto, ma molto illuminato dice "SPERIAMO CHE NON SIA VERO" e poi sottolinea che potrebbe non essere d'accordo con i tuoi scritti... Veramente una bella difesa della libertà di espressione!!! Caro RAFFAELE sei scomodo anche a chi vorrebbe sostituirsi all'attuale sistema, probabilmente sanno che ne hai per tutti. Forza e coraggio, questa battaglia è sacrosanta, ma difficile. Spero comunque nella giustizia, che sia divina o umana non importa, prima o poi arriva... Saluti IL SANTO

    RispondiElimina