Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

Galaxopoly: si avvicina l'ora della verità...

   Siamo alle battute finali dell'inchiesta dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sull'affaire Ampugnano: entro una settimana circa, gli investigatori consegneranno il materiale aggiuntivo (e definitivo, da parte loro) nelle mani del Pm Nastasi, che ha preso il posto di Formisano (ora a Perugia). A quel punto, inizierà la seconda parte della partita. Gli inquirenti sono certi di avere trovato prove assolutamente schiaccianti sulla colpevolezza degli indagati, da Mussari Giuseppe, giù per li rami. Questa nuova informativa si aggira sulle trecento pagine (che vanno ad inquadrare le settecento precedenti), ed offre un quadro probatorio ancora più completo ed esaustivo sul coinvolgimento montepaschino nella falsa gara pro-Galaxy: più che trovare riscontri di quel tipo - fanno filtrare gli investigatori - è praticamente impossibile fare.
Certo che in un paese in cui il Premier può dire di non avere mai pagato una donna in vita sua (forse erano loro a pagare lui: perchè non batte questa ipotesi difensiva?), nonostante la mole di riscontri trovata dalla Procura milanese, probabilmente Mussari and company qualcosa tireranno fuori...certo che ci vuole davvero una bella faccia. Ma sappiamo come vanno queste cose.
Infatti il Presidente della Banca senese (ops: romana), incurante dell'inchiesta e delle critiche che piovono su Mps da ogni parte, sarà il prossimo 27 gennaio a Colle Val d'Elsa dal suo amicone Giuseppe Acampa (da Lui assistito in Tribunale), per sdottorare di Etica e di Finanza. Sarebbe come se monsignor Acampa somministrasse l'eucarestia...
Il cartellone "del disonore" in Pescaia, intanto, è stato tolto; gli zelanti mussariani saranno contenti. Hanno portato avanti la loro battaglia ipergarantista pro-imputati eccellenti. Diamogliene atto, va bene. Solo che, forse, il tutto sarebbe più credibile se il loro garantismo peloso si accompagnasse anche alla ricerca della verità su Galaxopoly, no? Si può essere garantisti, e non approfondire l'argomento?
Nel prossimo pezzo - oscuramento permettendo - mi metterò a scrivere di tanti "volenterosi montepaschini" - della Fondazione, in questo caso - che hanno portato la loro preziosa acqua al mulino di Galaxopoly. Chi non ha avuto avvisi di garanzia, se dovesse essere chiamato come teste, non potrà esimersi dal rispondere, in Tribunale.
Vediamo quanti quotidiani pubblicheranno la notizia, i fatti, i nomi? Non resta che attendere...

2 commenti:

  1. Caro Eretico, chissà se riusciremo a vedere la fine di questa inchiesta. Forse finirà tutto a tarallucci e vin santo, come sempre (sic!)
    Ancora non si vede la luce in fondo al tunnel e purtroppo il Sistema Siena non cambierà... Saluti IL SANTO

    RispondiElimina
  2. Meno pessimismo, io ho l' impressione che questa volta iniziano a cadere i pezzi grossi del sistema Siena.La signora Corinne o madame Galaxy ha gia' fatto le valigie ed e' ritornata in Francia. Lei ha detto a Sovicille che il suo progetto del mega aeroporto sarebbe andato avanti a costo di fare intervenire l'esercito come aveva fatto in Portogallo. Santo, nella val di Merse i guerrieri non abbandoneranno mai l' amore per la loro terra.Gente che ha sempre lottato da epoche lontane oltre la nebbia del tempo.. vai a vedere il Castello di Miranduolo e quello che hanno trovato sotto.Monte dei Pascoli "NOSTRI" non di tutti e tanto meno dei calabresi, siciliani o armigeri di Buonconvento. Le cose oramai cambiano in fretta e per qualcuno Santo Spirito potrebbe arrivare presto.

    RispondiElimina