Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

Mps: finalmente qualche sindacalista a modo...

 
  Come sempre sostenuto su questo blog, anche nel sindacato esistono forze non solo sane, ma decisamente combattive: dovrebbe essere una banale ovvietà, ma sappiamo che non è così.
 Questa è la città in cui la Cgil (la Cgil!) camussata cercava - fisicamente - di impedire ai lavoratori Mps di entrare in Piazza Salimbeni, meno di un anno fa: do you remember, Segretario Guggiari? Questa è la città in cui la Cgil NON aveva organizzato neanche mezzo comizio, in occasione del più grande sciopero dal dopoguerra: do you remember, Segretario Guggiari? Questi sono più adatti alle settimane bianche che alle settimane rosse (citazione stimolante: quanti sapranno della storica settimana rossa, dalle parti della Lizza?).

  Meno male che lontani da Siena, perfino nella Cgil bancari qualcosa si muove: non a parole, a fatti.
 La Cgil di Viterbo, per esempio, ha mandato una veemente lettera di protesta, invitando il Direttore dell'Area centro e Sardegna "a fare cessare immediatamente le inopportune pressioni affinchè vengano contrattualizzate le vendite di polizze in assenza di clienti - quindi senza la forma degli ipotetici sottoscrittori -, motivandole con la possibilità di successivo storno, in caso di mancato consenso degli stessi". Di più, il comunicato sindacale invita ad "evitare l'invio di mail ogni 45 minuti per "sollecitare" la vendita di questi prodotti". Qui gatta ci cova, ad occhio e croce.
 Dulcis in fundo, i cigiellini di Viterbo - evidentemente parecchio più battaglieri di quelli nostrani, almeno di quelli dei piani alti della Lizza - minacciano di andare addirittura da quella birbona di Milena Gabanelli, a Report.  Per fare chiarezza sulle suddette pratiche. Per denunciarle, queste pratiche: mettendoci la faccia, senza neanche ricorrere all'anonimato. Lo faranno? Vedremo.

   Non conosco questi sindacalisti laziali, ma ho fondato motivo di pensare che loro a banchettare con il gotha montepaschino non verranno mai invitati, in occasione del Palio di luglio o di mezz'agosto.
 A differenza di quello che è successo alla Segretaria nazionale Susanna Camusso: di fronte alle telecamere, berrettino (rosso) da working class; lontano dalle telecamere, brindisino allegro con gli affossatori della banca. Così si fa!

Ps A proposito: i famosi cartoni (con documenti) trafugati al Dirigente Mps appena licenziato? Forse all'eretico è sfuggito qualcosa, ma mi pare che la dirigenza non abbia detto niente, come ampiamente previsto.
 Ai licenziandi, esternalizzandi e quant'altro, consiglio vivamente di iniziare a portare via la roba dall'ufficio: in anticipo, tanto per capirsi...

10 commenti:

  1. Quello che hanno fatto i "rossi" sindacalisti di Siena li dovrebbe prima di tutto rendere rossi di vergogna, poi dovrebbe spingerli a chiedere scusa a tutti i lavoratori, non solo del Mps (diamo uno sguardo a certe cooperative..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anche dei bravi sindacalisti e ne segnalo uno nel viterbese di quelli che quando scrivono, la penna fa le fiamme. Eretico, prova a scoprirlo!!

      Elimina
    2. Certo che ci sono ma non ricevono posta al 53100!

      Elimina
  2. Come ampiamente dimostrato nei due servizi dedicati al Monte, anche la Gabanelli tiene famiglia (rossa). Penso che se vuole fare un po' di casino, la CGIL di Viterbo si debba rivolgere altrove. Striscia o le Iene mi sembrano più adatteallo scopo.
    Dario Vignani

    RispondiElimina
  3. Io non ci capisco più molto, perchè mi sembra che la CGIL abbia deciso di non firmare il nuovo contratto. Magari l'hanno fatto per cercare di rifarsi una verginità politico-sindacale? Chi ci capisce qualcosa dico che è bravo...

    RispondiElimina
  4. La ritrovate qualche dichiarazione barricadera del Valentini sull'uscita di scena di Mussari Giuseppe (aprile 2012) o sullo sciopero del 17 marzo? Tanto per avere un quadro più esauriente ed esaustivo.
    Grazie a chi si vorrà impegnare in questa improba impresa.

    L'eretico

    RispondiElimina
  5. A proposito delle dichiarazioni di Valentini vai, se non ti di ingrippa il dito, sul Blog del Bisi e ti diverti.
    Per quanto riguarda i sindacalisti, fuori siena ce ne sono degli ottimi; è a Siena che erano un pò ingrovigliati armoniosamente....

    RispondiElimina
  6. E intanto il chianino ceccuzzi passeggia per la citta' regalando sorrisi e speranze di non si sa che cosa. Va dicendo che ancora non capito molto bene i probkemi della citta' lui che ha procurato i maggiori disastri alla comunita' senese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se il Ceccuzzi, come dici, va in giro regalando sorrisi, credimi, non si fa davvero buona pubblicità, anzi... Ma l'hai visto? Meglio parecchio se tiene la bocca chiusa, per una serie di motivi!!

      Elimina
  7. Guggiari sfilava con un maglioncino lilla o simile, quel giorno, con tanto di camicina bianca e occhiale da sole fashion............comunisti in cashemire?????? forse su questo punto Silvione ha perfettamente ragione.
    tra l'altro mi pare ebbe scontri verbali (e anche non) con quelli della lega che distribuivano volantini sullo stato del Mps
    poi vabbè, che si tratti dell'ennesimo valdelsano che occupi posto in politica è riduttivo e ancora non ha mica fatto danni come i'Mancini, i'Ceccherini, i'Bezzini.

    RispondiElimina