Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

Cosa si leggerà in questo blog...

Un saluto sincero ai lettori di questo nuovo blog, prima di tutto.
Cosa si leggerà in questo spazio di informazione, autenticamente libero? 
In primo luogo, si cercherà di seguire - compatibilmente con i propri limitati mezzi - quelle che sono le inchieste principali concernenti il Sistema Siena (sistematicamente neglette dai media locali:) in primis, l'affaire Galaxy (Ampugnano), con l'avviso di garanzia - fra gli altri - al Presidente Mps Mussari Giuseppe, ma anche il processo a monsignor Giuseppe Acampa per l'incendio in Curia (avvocato della Curia, Mussari Giuseppe!!), le altre cose - non poche - che bollono in pentola in ambito giudiziario. Tutta roba off limits per la stampa locale, oppure di cui potere parlare solo con dei paletti ben precisi.
Ogni settimana, poi, ci sarà un post denominato "Lecca lecca: l'articolo che Pulitzer non avrebbe mai scritto": si sceglierà l'intervento più servile ed adulatorio nei confronti del Potere (scelta ardua, vista l'abbondanza di servilismo) fra quelli letti in settimana sulla stampa locale.
Quanto prima, inoltre, partirà la rubrica "L'angolo untuoso": rassegna dei senesi potenti, o presunti tali, ritratti in maniera un po'  diversa dall'oleografia ufficiale dei media di potere.
Non mancherà anche un aggiornamento sulle svariate cause e querele che vari esponenti della Casta di Siena si sono premurati di fare nei miei confronti (invece di rispondere con i fatti): i loro media non ne parlano, per paura di parlare delle intimidazioni dei loro padroni; io, invece, ne parlerò,e con dovizia di particolari.
Siccome non bisogna essere solo polemici e distruttivi, ogni settimana dedicherò un post - intitolato "L'angolo della speranza" - alle cose belle e positive che, nonostante lo squallore morale della sua classe dirigente, ancora permangono a Siena (luoghi, eventi, incontri, manifestazioni e quant'altro).
A questo punto, non resta che augurare a tutti i lettori una buona lettura. Ricordando ciò che scriveva Anton Cechov: "L'indifferenza è la paralisi dell'anima".
Raffaele Ascheri



 

4 commenti:

  1. Bravo Raffaele. Credo che comunque la si pensi sia importante avere più voci diverse nell'informazione. Purtroppo Siena per questo non brilla. Credo quindi che dobbiamo fare i complimenti a Raffaele, soprattutto per il coraggio che altri per pura, convennienza o peggio ancora per indifferenza, non dimostrano nell'informazione.
    Rubens

    RispondiElimina
  2. Anonimo: "dobbiamo fare i complimenti a Raffaele, soprattutto per il coraggio che altri per pura, convennienza o peggio ancora per indifferenza, non dimostrano nell'informazione"
    o perchè ha i soldi, il culo parato...e se lo può permettere?

    RispondiElimina
  3. Comincio a ringraziarti da qui
    Ho letto è riletto i post fino ad oggi 21 08 2012
    Un ottimo lavoro

    RispondiElimina