Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2011

Un'altra intercettazione illuminante sulla Provincia di Siena...

    Come promesso ai lettori, l'eretico continua la pubblicazione delle intercettazioni concernenti lo scandalo in Provincia: poi, per il fine settimana, scriverà di altro, tanto per variare un pochino, e per non fossilizzarsi solo sullo squallore dell'istituzione in questione.
Succedono tante altre cose, nel mondo, in questo periodo: il nord Africa, per esempio; la settimana prossima, comunque, un'altra intercettazione la pubblicherò di certo, giusto per concludere in bruttezza questa storiaccia. Si parlerà dei vigili urbani di Siena.
Restiamo sempre in attesa che il Presidente della Provincia Bezzini si degni di prendere posizione (oppure la Meloni, ovvero il Ceccuzzi: purtroppo, cambia ben poco...).

L'intercettazione odierna risale al 7 dicembre 2009, il giorno dopo lo schianto fra il direttore generale della Provincia, Tommaso Stufano, e tre innoenti macchine, che avevano il solo torto di essere parcheggiate al momento sbagliato, nel punto sbagliato: vale a dire alle 18 e 50 del 6 dicembre, davanti all'hotel Ravizza, in Pian dei Mantellini. Stufano pare proprio si sia addormentato alla guida, e così ha fatto filotto: "pare", perchè nessuno gli ha mai effettuato alcun alcool test, come sarebbe accaduto con noi, normali cittadini.
La telefonata intercorre fra il comandante della Polizia provinciale (Marco Ceccanti, corso in aiuto dello Stufano), ed una non meglio precisata amica, della quale - siccome siamo davvero signori - vogliamo tutelare la legittima privacy.
Amica: "Allora, cosa è successo con Tommy?".
Ceccanti: "è successo che gli è preso un colpo di sonno".
Amica: "ma di giorno?".
Ceccanti: "no, era dieci alle sette".
Amica: "a quell'ora il colpo di sonno?".
Ceccanti: "eh! Rientrava da Buonconvento, hanno mangiato lì, si vede che hanno anche un po' bevuto...(fiuto da Sherlock Holmes, per il comandante della Polizia provinciale, Ndr)".
Amica: ah!"
Ceccanti: "ah sai, il caldo della macchina, una cosa e l'altra, stanco in qua e in là da diversi giorni fra Milano e Siena...".
Amica: "e praticamente è andato addosso alle altre macchine...".
Ceccanti:"tre posteggiate, ma un bello scontro..."
Amica: "ma come ha fatto?".
Ceccanti: "e vedrai, perchè finchè non si è fermato, c'è andato proprio addosso pieno, capito?...dormiva, sicchè non ha frenato".
Amica: "ma te come l'hai aiutato?"
Ceccanti: "poi te lo dico a voce come l'ho aiutato".
Amica: "perchè?".
Ceccanti: "eh perchè al telefono è sempre bene non dire le cose (altra furbata: peccato avesse già detto tutto, Ndr)...perchè se non arrivavo io, è difficile si porti la macchina in carrozzeria, perchè se gli misurano il fiato, non si perdeva tempo...c'è la confisca, lo sai, no? Dopo una certa soglia...cioè nel senso non te la ridanno più!".
Amica: "eh, pensa poi Tommy che bella figura!".

Eh sì, lo Stufano una gran bella figura non ce l'ha proprio fatta, va riconosciuto. Ma neanche il Ceccanti, a dirla tutta. E neanche i vigili urbani di Siena - quei due certamente intervenuti -, di cui riparleremo la settimana prossima.Ma una pessima figura, la fa anche chi - come appunto Bezzini - non interviene, neppure in casi come questi.
Quando era in piazza Salimbeni (davanti all'ufficio del suo amico Mussari Giuseppe) a manifestare con le donne contro Berlusconi (bravo Bezzini), l'eretico ha visto il Presidente della Provincia, con piccola prole, in passeggino, e moglie al seguito. Una scenetta da Family day.
Se la moglie e l'infante in passeggino fossero passate per Pian dei Mantellini alle 18 e 50 del 6 dicembre 2009 (ammesso che la creatura fosse già nata, ma questo è un altro discorso), e contro di loro, improvvisamente, si fosse abbattuta una Mercedes a tutta velocità, forse allora il Bezzini avrebbe avuto il coraggio di proferire verbo?
Raffaele Ascheri

3 commenti:

  1. il silenzio del bezzini ( del ceccuzzi)è ...assordante e vergognoso. cosa c'è da difendere? non è mica colpa sua se un dipendente ha sbagliato, ma è colpa sua se non fa nulla. vorrei ricordare, poi, che il ceccanti è anche negli organi del pd. anche qui silenzio assoluto. sicuramente è colpa di berlusconi....

    RispondiElimina
  2. l'amica è una dipendente dell'Ente?

    RispondiElimina
  3. Si vede che non avete niente di più serio di cui occuparvi a Siena...

    RispondiElimina