Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2011

Nonostante il Pd e la Meloni, firmiamo per il referendum!

     L'eretico invita tutti i suoi lettori ancora pigri o refrattari, ad andare quanto prima a firmare la proposta referendaria per l'abrogazione del cosiddetto Porcellum, vale a dire per cambiare la attuale, perniciosa Legge elettorale. C'è tempo fino al 30 settembre: l'obiettivo pare essere vicino assai, ma comunque, con le firme, melius abundare quam deficere.
Il cambiamento dovrebbe, almeno in parte, abolire quel vituperio della (pseudo) democrazia, secondo il quale i candidati sono nominati dalle oligarchie dei partiti.
Bisogna andare a firmare, dunque: nonostante il Pd locale (al traino di quello nazionale) si sia accodato in dirittura d'arrivo all'Idv che da tempo si sta spendendo con energia e vigore per la raccolta delle firme (sullo scenario nazionale, spesso l'eretico si trova d'accordo i dipietristi, mentre a livello locale pesa il peccato originale dell'innaturale alleanza con il Pd); e nonostante l'intervento della Meloni - la mamma di Bianca - quella che dirige il Pd provinciale: non facciamo come quello che si tagliò il pistolino, per fare dispetto alla moglie...
 Ha detto la Meloncina - come al solito inguaiandosi senza accorgersene -, che l'attuale legge elettorale:
"ha strappato ai cittadini la possibilità di esprimere la propria preferenza fra i candidati, affidando di fatto l'elezione dei parlamentari alle scelte ed alle graduatorie stabilite dai partiti e privando i territori ed i cittadini della possibilità di scegliere direttamente chi li rappresenta" (Corriere di Siena, 23 settembre).
La mamma di Bianca non si è accorta che, così dicendo, si è data la zappa sui piedi: l'attuale orrenda legge elettorale, infatti, è in vigore proprio dal 2006. Se non erro, l'anno in cui il suo mèntore Franchino il Ceccuzzi - il torraiolo prestato alla politica - entrò in Parlamento la prima volta (poi inopinatamente confermato nel 2008, come la Meloncina di certo ricorderà). Franchino il Ceccuzzi - visto che non tutti i lettori lo sapranno - non ha mai fatto una elezione primaria in vita sua (chissà perchè...), e quando è stato eletto Sindaco, ha preso 1116 voti in meno della coalizione che lo sosteneva (in una città delle dimensioni di Siena, un dato eclatante, ovviamente censurato dai media).

  Andiamo dunque a firmare contro questa legge porcata (nonostante il Pd e la Meloncina): una legge elettorale che, non a caso, ha prodotto statisti del calibro del due volte parlamentare Ceccuzzi...

Nessun commento:

Posta un commento