Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

Stasera tutti all'incontro sul Monte dei Paschi!!

   Stasera alle ore 21,00, a Palazzo Patrizi, imperdibile appuntamento - organizzato dal gruppo della consigliera Laura Vigni - sulla situazione del Monte dei Paschi (Banca e Fondazione). Imperdibile per vari motivi: tra gli altri, perchè rappresenta un unicum, in questo difficilissimo momento.
 Il Sindaco - l'eretico lo vuole rimarcare - è del tutto assente: non perde cenino in Contrada, presentazione sportiva (ieri era alla Mens sana), partita di calcio e basket. Sul Monte, sulla Fondazione, sull'ospedale, sull'Università? Che c'entra, quelli sono i temi da campagna elettorale: ora ci sollazziamo con ben altro. Semmai, si pensa in grande, a Siena Capitale della Cultura nel 2019...
 Coloro che dovevano essere di pungolo alla maggioranza (Sel ed Idv), brillano anch'essi, ma per la loro assenza: e non vanno neanche alle Sagre di Contrada!

  Stasera, dunque, si parlerà di Banca e di Fondazione; se gli daranno tempo e modo, l'eretico qualche cosina la potrebbe anche dire, magari svelando qualche chicchina di quell'inchiesta devastante per il Sistema Monte (Galaxopoly), così accuratamente censurata dalla stampa montepaschina (a proposito, curioso di vedere il Corrsiena e la Nazione chi mandano, ad ascoltare la serata: l'eretico - quanto alla Nazione - vorrebbe la Valdesi, sempre in vena di scoop).

 Comunque andrà, sarà un successo: sperando che a parlare della Banca etica per antonomasia, non saremo i soliti carbonari di sempre. Quando qualcuno organizza una finestra sui problemi della città, meglio non mancare. Molto meglio.
Magari, poi, si potrebbe organizzare, anche a stretto giro di posta, qualcosa di più ampio e mobilitante, proprio su Banca e Fondazione: l'hanno fatta i dipendenti di Eutelia, una bella manifestazione in Piazza Salimbeni, ricordate?
 L'eretico non vorrebbe proporla (per non essere il solito incendiario), quindi spera che ci sia qualcun altro che si fa avanti...

1 commento:

  1. La Buscalferri ha difeso il difendibile della Fondazione (è normale, visto che c'è dentro) ma dire che "il patrimonio artistico del territorio è perfetto", e grazie alla Fondazione, mi sembra davvero troppo ottimistico...

    RispondiElimina