Cerca nel blog

lunedì 22 luglio 2013

Siena: hanno comandato i "pervertiti"?

 

 
   Durante l'Assemblea degli azionisti Mps, la scorsa settimana, ha preso la parola, as usual, Pier Paolo Fiorenzani, in qualità di piccolo azionista. Democristiano dai tempi di Sturzo o giù di lì, dopo avere attraversato tutto l'arcipelago di sigle post-democristiche, dopo essere stato in Consiglio provinciale e comunale (Consigliere ed Assessore nella Giunta Cenni, peggior Sindaco dal dopoguerra), il buon PPF si è lasciato andare ad una affermazione di gravità inaudita, opportunamente messa in evidenza dagli Illuminati nel loro penultimo pezzo.
Premesso che il Torquemada postdemocristico, Mussari imperante, non ce lo ricordavamo affatto così critico verso la Casta senesota; ripremesso che, sia in pubblico che in privato, PPF ha sempre criticato i libri dello scrivente, giudicandoli in vari, coloriti modi, azzardiamo oggi questa interpretazione psicologica.
 I post democristi si dividono in due grandi categorie: i tessitori ed i malati di protagonismo (Andreotti, come sempre, stava nel mezzo). C'è - per fare un esempio - il tessitore De Mita, e c'era l'onnipresente e logorroico presenzialista Francesco Cossiga. A Siena, abbiamo il tessitore per eccellenza (Alberto Monaci), e poi questi alla Fiorenzani (ed alla Gabriellone) che pur di attirare l'attenzione o di tagliare un nastro (con rinfrescone annesso) le farebbero nere.

 Veniamo al fatto: cosa ha detto PPF, in un luogo che più pubblico non si potrebbe? Sentiamolo, ne vale la pena:
"Non vi dimenticate che in questi ultimi anni GLI ORGIASTICI ed i PERVERTITI hanno gestito la città".

 Il problema che si pone, a questo punto, caro PPF, è semplicemente il seguente: chi sono questi "orgiastici", chi sono questi "pervertiti"? Non si può lanciare il sasso e ritirare la mano: a maggior ragione dopo avere condiviso con questi signori ("che hanno gestito la città") successi elettorali (con relative bicchierate), cene o pranzi (fino a prova contraria), campagne elettorali et alia. PPF era candidato alle Comunali del 2011, indovinate per quale partito: era consapevole di essere un candidato, di peso e di esperienza, di un partito pieno, a suo dire, di "orgiastici" e di "pervertiti"? Ed ancora: dato che PPF non fa nomi ma parla chiaramente di esponenti, direttamente od indirettamente, legati al Pd, il partito non ha niente da dire, a tal proposito? Si fa finta di niente, come ai buoni vecchi tempi?
 Do un consiglio al Pd senesota: dite qualcosa su PPF, perché in questi casi è sempre meglio circoscrivere il danno fin quando è possibile farlo. Poi non c'è spazio per i lamenti post eventum. Guardate a cosa siamo ridotti: mi tocca dare consigli al Pd...
 Paolo Guzzanti, anni fa, coniò il neologismo "mignottocrazia", indovinate riferito a chi. Dopo le dichiarazioni di PPF dell'altro giorno, si può dunque parlare della Siena castista come "ORGIACRAZIA"?
 Sia ben felice, PPF: non passerà alla storia municipalistica per le quattro fontanelle che ha fatto mettere (a spese dei cittadini, peraltro); sarà piuttosto eternato per questa sua frase. Che questo blog promette di fare di tutto per diffondere Urbi et orbi, da oggi in avanti. Grande PPF: hai detto tu, pubblicamente, ciò che noi ci eravamo sempre astenuti dallo scrivere. Grazie, di cuore.

  Non solo si è svegliato piuttosto tardi dal letargo, il nostro PPF: l'ha fatta proprio grossa, una volta repente ridestatosi.
  Vediamo a questo giro il Torquemada post democristico come se la cava. Fino a che non vorrà chiarire meglio le sue accuse (generiche quanto infamanti), noi da queste colonne lo incalzeremo, fino alla nausea. Presumendo che la sua attività di polemista (sic) mai gli sia valsa alcuna querela, noi che ne siamo pieni gli consigliamo di andarci piano. Nisi caste, tamen caute. Tanti auguroni, PPF...

Ps Visto che è stato lui a fare entrare questi termini nell'agone politico senesota (sfido a dimostrare il contrario), e che è così ben informato al riguardo, ci può chiarire questo, PPF: si riferiva solo alla banca ed alla politica, o si poteva arrivare anche ad altri ambiti?

24 commenti:

  1. Mi pare di capire che il Fiorenzani, forse senza rendersene conto, sia entrato in ujna bella nassa, come direbbe appunto il citato Alberto Monaci. Credo che l'abbia fatto per il gusto di centrare l'attenzione, ma resta evidente che di fronte ad affermazioni di tanta gravità almeno il partito deve dire qualcosa. Se non prende posizione vuol dire che avalla le tesi del suo iscritto e gli dà in pieno ragione.

    RispondiElimina
  2. Certo che il premio 'Faccia di bronzo' ha dei concorrenti tosti: Mancini, Mussari, Vigni, Fiorenzani e simili. E' una bella lotta per aggiudicarselo. L.M.

    RispondiElimina
  3. Non mi pare che l'omosessualità o il sesso di gruppo siano un reato in Italia, salvo se dei minorenni siano implicati. Lo sa il Fiorenzani o bisogna spiegarglielo?

    RispondiElimina
  4. state a sentire questa che mi ha raccontato amica degna di fiducia che lavora a palazzo Berlinghieri:passando nei corridoi quando tuo padre, eretico caro, era consigliere comunale, ha sentito PPF e Massimo Bianchi che lo evangelizzavano: caro, tu sei un grande storico, ma di politica non ci capisci niente, perché non vieni con noi?
    Questa è gente che pensa che il PD sia sempre il non plus ultra, ma quale PD? mi sembra che ci sia di tutto, dall'estrema sinistra all'estrema destra. Forse per questo Silvia, la tua lettrice dell'altro post, ha detto che tueretico dovresti occuparti di PD, il resto non esiste, a cominciare da M5S con cui perdi tempo ogni tanto.

    RispondiElimina

  5. Immaginavo che il pezzo avrebbe fatto commentare molto (siamo solo all'inizio).
    Per correttezza, due cose, scontate ma, forse, non a tutti: ciò che ha pubblicamente detto PPF è gravissimo NON CERTO per l'eventuale omosessualità di alcuni castisti, QUANTO INVECE per la loro potenziale ricattabilità, cagionata proprio da questi comportamenti (assolutamente non censurabili in sé, secondo il mio parere).

    Punto due: non mi fate censurare! Va da sé che se ci sono nomi e cognomi accostati alle affermazioni del Torquemada nostrale,qui si è costretti a farlo.
    Lasciamoli fare a PPF, i nomi ed i cognomi, se ha le p...e per farlo. Se lo assuma lui, visto che è diventato così scandalizzato, l'onere della denuncia. Una volta tanto, farebbe una cosa davvero importante per la città alla quale ritiene di avere dato tanto...

    L'eretico

    RispondiElimina
  6. , ?? Troppa grazia per degli onanisti incalliti (non riconoscendo, ad occhio, nessun rocco siffredi tra i nostri beneamati..). Ma se fosse vero segue semmai una curiosità: girovagando da un partito all'altro il PPF non avrà certo dimenticato la sua appartenenza al Popolo di Dio, l'avere antica consuetudine (spero non solo sotto elezioni) con il Tempio di Cristo; d'avere numerosi amici e consiglieri tra i rappresentanti del Culto senese. Ebbene come può un uomo di Fede continuare a professarsi tale e praticare i Sacramenti se è a conoscenza di tanti terribili segreti che altri guasti potrebbero produrre non dico alla città ma a singole persone (pensiamo ad esempio a giovanetti e giovinette indifese)? Ed allora delle due l'una: o ppf ha venduto l'anima al Diavolo, con tanto di faustiano contrattino oppure è ancora un uomo timorato di Dio che, sentendo approssimarsi la fine (lunga vita, certo, ma nessuno è eterno) decide di emendarsi e purificarsi denunciando Satana ed i suoi adepti.
    Riflettici ppf, non è mai troppo tardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai,PPF, salvaci tu dai pervertiti e dagli orgiastici che minacciano l'integrità dei nostri figli!!

      Elimina
    2. magari ppf non salverà l'integrità dei nostri figli ma visto ciò che sostiene potrebbe provarci. come tutti noi.

      Elimina
  7. E secondo te, PPF si becca una querela per fare nomi e cognomi ?
    Ed il PD pensi che dica qualcosa?
    Cucuruccuccuuuuu palomaaaa....
    Comunque bentornato grande Eretico!!

    RispondiElimina
  8. Ma come? Ha detto cio' il grande sostenitore del Mussari, del Cenni, del Mancini e di altri campioni del genere?
    Quello che giudico' l'Antonveneta un capolovaro, un'operazione degna del "passo dell'alpino", avendo anche il coraggio di ribattere ad azionisti senesi veri come Aurigi, Semplici, e altri?
    Ha ragione l' Eretico, e' bene che la cosa sia chiarita, perche' di persone che tentano di rinnegare il passato a ora vole' fa i bravi siamo stufi.

    RispondiElimina
  9. Domanda: ma uno può essere pervertito senza essere assolutamente orgiastico? E orgiastico si intende solo uno che fa sesso con umani o anche con bestie? Qualcuno mi chiarisca le idee, magari PPF stesso...

    RispondiElimina
  10. Maddài?!?!...dunque si facevano i bunga bunga party anche a Sienina ? nooooo..non ci credo!
    "orgiastici e pervertiti".....ma chi sarebbero questi tizi? un giorno qualcuno forse ce lo dirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo sia piuttosto difficile che lo dicano loro..
      Oltre al Pd, dovrebbe attivarsi l'Arcigay!! Guardate che queste affermazioni di PPF sono fortemente sessuofobiche ed omofobe. La Pallecchi o come si chiama dell'ARCI zitta e mosca come sempre quando c'è di mezzo gente della sua parrocchia? Se queste parole le avesse usate un Pdl sai che risate?

      Elimina
    2. SE l'Arcigay non interviene in un caso come questo perde ogni credibilità per il futuro. Qualcuno li avverta per piacere...

      Elimina
  11. Eretico, sarebbe interessante approfondire. Sesso e potere a Siena. Un Rubygate in salsa senesota. Mica male come scoop! Negli U.S. per un semplice amichevole pompino manca poco si dimette il presidente degli Stati Uniti!!

    RispondiElimina
  12. O non sarà che si tratti di linguaggio iperbolico, cioè che "orgiastico" e "pervertito" siano solo aggettivi riferiti a una condotta politicamente non proprio "lineare"?
    E che siano stati pronunciati dal PPF solo per attirare attenzione e dare enfasi al discorso?
    Come quando nelle dotte discussioni in contrada senti dire "Dov'è quel finocchio di Tizio?" oppure "Guarda com'è conciata quella m... di Caia!" solo perché magari s'è tinta l'occhi come un procione. Mica significa che Tizio è necessariamente omosessuale e Caia una bagascia di professione!
    Ma poi, ce li vedi te Gabriello e il Paonazzo del Nicchio a fa' l'orge? Roba che se fosse vero la Nazione farebbe più tirature che ai tempi del mostro di Firenze!

    MK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, infatti sarebbe interessante capire se i termini "orgiastici" e "pervertiti" erano intesi solo come metafora di malagente e del modo nefasto in cui hanno condotto la pubblica amministrazione, o se davvero si riferiva a festini e bunga bunga con nani e ballerine. In ogni caso c'è da dire che il sesso di gruppo non credo sia un reato nel nostro paese, se sono tutti adulti e consenzienti. E l'omosessualità (quando non sia pedofilia)non fa più notizia e non è da reprobi. Altra faccenda è se durante questi festini si faceva anche uso di sostanze di dubbia legalità. Ma comunque sarebbe tutto da dimostare , sai le querele che volerebbero per diffamazione ecc ecc. Sarà interessante altresì vedere se alla prox campagna elettorale (fra 4 o 5 anni, si spera non prima) gli oppositori di questo sistema saranno così bravi da tenere questa storiella nel cassetto e tirarla fuori al momento giusto per istruire l'opinione pubblica sulla serietà di certi amministratori delle nostre latitudini.
      Ha ragione Crozza, questo non è un paese per vecchi e nemmeno per giovani. E' un paese per comici!

      Elimina
  13. PPF, sfogo o denuncia? Certo che le parole sono state circostanziate...in modo molto preciso....Una'sparata' con bersagli netti. Metafore, forse... ma servirebbe allora spiegarne meglio il significato...Le parole non sono state dette in "discussioni in contrada", o in un circolo arci o in un acli...ma in una sede quale quella dell'Assemblea degli Azionisti del terzo polo bancario.... Purtroppo in questo Paese si fa fatica a capire dov'è l'iperbole e che confini ha la realtà...Rubygate docet...Rimaniamo in attesa di spiegazioni. Tranquilli,comunque,non arriveranno...sarà il 'solito eloquio colorito' di PPF...

    p.s.A proposito ma il Torquemada de noiantri non era quello pronto a difendere a spada tratta tutte le decisioni prese dalla nomenklatura senese?

    RispondiElimina
  14. Un conto sono le chiacchiere di contrada, un conto il "groviglio amoroso" (di umane membra esclusivamente maschili???...)di interessi che ancora aleggia sulla città e traspare in molti uomini di potere sempre in primo piano!!! Forse PPF ha ragione, più del Partito e di Siena ha goduto un circolo vizioso... ma sono ancora tutti in città legati da un filo sottile che passa dalla politica alla finanza, dagli Enti locali al Palio, dal sindacato alle partecipate, dagli investimenti immobiliari alla comunicazione, dalla Robur alla Mens Sana, ecc.. ecc..
    Certo i Senesi neanche questo hanno saputo leggere tra le righe, si aspettava l'uscita del Fiorenzani senza remore e lacciuoli con tanto di benedizione scudocrociata!!!
    Molto, molto divertente ... quasi una boutade se questa banda di delinquenti goderecci non avesse distrutto il patrimonio di una città e del suo territorio accumulato in secoli di "Buon governo"!!!!

    RispondiElimina
  15. Agli orgiastici e pervertiti andrebbe tagliato il pisellino subito. La banca e la città l'hanno già distrutta, almeno non potrebbero più fare danno da alte parti..

    RispondiElimina
  16. e se fosse solo un cattivo uso del vocabolario italiano? Insomma nessuno ha chiesto a ppf se conosce il significato delle parole pronunciate...sai a volte l'ignoranza, nel senso di non conoscere, aiuta a spiegare molte cose...forse il difetto maggiore di questa cità è stata quello di ascoltare (come magari fa la stampa locale) senza comprendere per interesse o semplice, appunto, ignoranza...un copia e incolla del non sapere di cui ppf mi sembra un campione oltretutto un po' svanito

    RispondiElimina
  17. Pier Paolo Fiorenzani è sempre stato un coraggioso e controcorrente, affrontava monaci,brandani pur avendo una corrente piccola e non potente; se dice queste cose ha le prove e allora visto che si avvicina agli 80 le querele sono poco efficaci, CHE PARLI IL FIORICINO e poi se è la verità a cosa serve la querela? anzi probabilmente i possibili querelanti potrebbero andare loro si sotto scacco e ritrovarsi indagati chi lo sa.....Forza Fiorenzani!

    RispondiElimina
  18. Tutti i senesi hanno fatto parte di questa orgia! l'Hanno tutti preso nel c...o

    RispondiElimina
  19. Ppf ha scoperto la massoneria. Questo è un vecchio modo per definire gli incappucciati. Ma Ppf ricorda molto Paolo Cirino pomicino. anche lui ama ultimamente scoprire l'acqua calda.

    RispondiElimina