Cerca nel blog

domenica 27 febbraio 2011

Una proposta al Corradi (e a Zoom)...

   Un anonimo mi attacca, dicendomi - in rima baciata - di avere "pisciato di fuori", nel criticare la candidatura del Corradi, voluta dal Piccini. In primis, quando ho un'urgenza minzionale, cerco sempre di centrare il punto giusto: anche con buoni risultati, salvo rarissime eccezioni. Lavorando in un ambiente in larghissima prevalenza femminile, sto perfino attento al problema della seggetta: anche qui, di solito con buone, buonissime probabilità successo...
Ciò detto, veniamo alla candidatura Corradi: ho solo scritto che trattasi di uno sconosciuto o quasi. Su questo, credo si possa essere d'accordo tutti, no? Se poi si deve fare l'elogio dello sconosciuto a priori, va benissimo: ma un minimo di visibilità, un candidato ce la deve pur avere, no? Questo vale all over the world, e Siena - pur essendo in effetti un mondo a parte - non dovrebbe fare eccezione. A maggior ragione, in un contesto in cui le ideologie non esistono più; a maggior ragione, senza avere neanche un Partito dietro, ma una parte delle Liste civiche.
Assolutamente niente di personale, quindi, contro Corradi (proprio perchè non lo conosco, tra l'altro): che sarà di certo persona onesta e seria, non ne dubito. Ribadisco solo la particolarità: invece di essere "figlio di", è "padre di". Anche su questo, credo ci sia poco da eccepire, no? Rimarco solo la stranezza, niente di più.
A proposito, se davvero sarà lui il candidato delle Liste civiche picciniane (cosa che la stessa Nazione di oggi mette in serio dubbio), gli lancio ufficialmente la proposta: l'eretico è pronto, prontissimo ad intervistarlo, così come fece con Loretana Battistini e come farà con gli altri candidati, se lo vorranno. Visto che trattasi di candidato poco conosciuto, un'intervista - seria, non preventivata - lo farebbe conoscere meglio, gli darebbe una visibilità maggiore, di fronte alle centinaia di lettori del blog.
L'eretico resta in attesa di risposta, fiducioso.
Rispondendo, in ultima analisi, all'anonimo critico, formulo una domanda che mi sta molto a cuore: perchè il settimanale Zoom non riprende mai i post dell'eretico? Che non lo facciano gli house organ del Potere (Corriere e Nazione), non sorprende, ma da Zoom ci si aspetto altro, no? Mi pare di avere pubblicato molta robetta interessante, nelle ultime settimane: perchè non riprenderla? Perchè aspettare l'ottimo articolo del Fatto di domenica scorsa, per parlare più nel dettaglio di Galaxopoly: nel blog c'era e c'è tanto altro materiale...  Il 4 marzo, infine, riprende il processo a monsignor Acampa: Zoom ne vuole parlare, in modo diffuso? Mi auguro proprio di sì!

6 commenti:

  1. Se ZOOM pubblicherà qualcosa dell'ERETICO farò la via CRUCIS in ginocchio, flagellandomi e recitando litanie in latino......

    RispondiElimina
  2. Altra pisciatina fuori del vasino (espressione "suntiana" spero non offensiva).
    Da commentatore attento e sotto i riflettori l'eretico dovrebbe stare attento a dire cose non vere, o comunque da lui mal interpretate, forse su suggerimenti errati di altri.
    Mi risulta invece che la candidatura di Corradi sia stata all'inizio alternativa a Piccini, e poi da questo accettata, non so come, anche volentieri. Non penso che questa sia verità assoluta, ma penso che neanche la sua sia tale; quindi non capisco perchè si allinei con la stampa di "regime", da lei sempre giustamente criticata, per inquinare con supposizioni una candidatura che, ripeto, mi piace proprio per la sua novità e per la sua capacità di spiazzare i soliti "tromboni".
    In questo senso non capisco la sua eccessiva ironia e il suo "prendere in giro" questa scelta tanto difficile quanto positiva.

    RispondiElimina
  3. "In questo senso non capisco la sua eccessiva ironia e il suo "prendere in giro" questa scelta tanto difficile quanto positiva"
    se è positiva o meno lo sapremo poi. difficile di sicuro.

    RispondiElimina
  4. ma c'è qualcuno che sa se il pdl (sempre più pd meno l) ha intenzione di presentarsi con un candidato o no? a me questa situazione pare davvero ridicola. dopo anni e anni di opposizione, a nemmeno mesi dalle elezioni non hanno ancora scelto un candidato credibile? e poi s'arrabbiano quando uno dice che c'è la trasversalità politica nella nostra città....

    RispondiElimina
  5. Scelta difficile per chi? Era l'unica scelta possibile per non disgregare definitivamente le Liste Civiche, perchè si chiedeva da tempo chiarezza sul candidato, ma fino in fondo c'è stato solo un nome che poi visto che aveva diversi problemi ha fatto (forse) un passo indietro. Comunque sarebbe interessante assistere ad un dibattito pubblico, ad un confronto fra i vari candidati, ma credo che vista la situazione i candidati a Sindaco non si incontreranno mai... Noto però che c'è un grado di permalosismo fuori dal Comune, che annebbia la vista di molti....

    RispondiElimina
  6. Caro Eretico, talvolta serve maggior sobrietà di giudizio e sopratutto minor affezione al personaggio che ci si è costruiti addosso...Non c'è sempre bisogno di alzare le barricate...

    RispondiElimina