Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2011

Una segnalazione...

 Grazie ancora per la solidarietà dei lettori, ed ancora scuse per coloro i quali ho dovuto censurare (sì, nel mio piccolo, lo faccio anche io...): per piacere, non inviate mail "colorite" su Acampa e Buoncristiani! Non vorrete mica ledere il loro onore...
Quanto alla vicenda, segnalo ai lettori un articolo sul Corriere della sera di oggi (Cronaca Firenze), a firma David Allegranti: pezzo equilibrato, non certo filo-eretico, tanto per capirsi. Utile per avere una minima idea della sentenza.
Ma è la sentenza stessa (con il suo megarisarcimento) ad essere filo-eretico, paradossalmente: basta avere il tempo ed il modo per farla conoscere. Il difficile, sarà il non tediare i lettori: si farà il possibile, come sempre.E senza perdere di vista gli altri fronti (Ampugnano, Provincia, comunali ed altro): ci sarebbe da scrivere una dozzina di pezzi al giorno, ma come si fa?
Altro problema, posto da alcuni solidarizzanti per mail ed a voce: come si fa a fare qualcosa per manifestare il proprio sentimento verso la sentenza? Problema non facile.
Ma qualcosa, in effetti, va fatta: l'eretico ne sta parlando con altre persone che hanno testato sulla propria pelle la filantropia e lo spirito evangelico del Vescovo e del fido Acampa. Nei prossimi giorni, tramite il blog, l'eretico farà sapere. Si tratta solo di aspettare: pur non stimolati dallo Spirito Santo come il Vescovo, le nostre menti qualcosa dovrebbero riuscire a partorire. Se ovviamente qualcuno ha un'idea che reputa praticabile ed opportuna, si faccia avanti, senza problemi.
Il problema - come sempre - saranno gli spazi: per cercare di restare in tema con il contesto della banda della Curiana, si potrebbe cercare una discoteca, una balera o qualcosa del genere.
Parlando di pesci particolari, ci vuole l'acquario consono...
Raffaele Ascheri

1 commento:

  1. La prima cosa e la più semplice che mi viene in mente nell'immediato è che tu scriva una frase da inviare con una email alla curia e ad altri che tu indicherai, ovviamente per facilitare i più pigri con i vari indirizzi, è sottinteso che deve essere sottoscritta con nome e cognome. Speriamo che ai tuoi numerosi sostenitori venga in mente qualche cosa di più forte.

    RispondiElimina