Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

Ceccuzzi ed il carcere di Santo Spirito...

   Uno dei pallini di Franco Ceccuzzi, su Siena, è "la riconversione dell'attuale casa circondariale di Santo Spirito" in civili abitazioni. Lo scriveva già nel 2008, ripresentandosi alla Camera dei deputati per le Politiche stravinte da Silvio Berlusconi (con suo, di Franco, irriferibile godimento, si suppone).
Nell'intervista che l'eretico ha visto su Casta Channel questo pomeriggio (finalmente un pochina di politica, a spezzare la serie infinita di spot e spottoni, spesso montati ancora come negli anni Settanta), Franchino l'ha riproposta, prima che l'eretico si addormentasse, guardandolo dalla poltrona: era partito benino, questa volta, con la testa dritta, come un normotipo. Un foulard ben sistemato gli conferiva un'aria molto dalemiana, da sinistra vincente ( per il Bene comune, ovviamente). Dopo pochi minuti, però, siamo ripiombati nel solito problema, ci siamo ricascati: la testolina tutta pendente verso la sua destra. Non riesce a stare dritto più di qualche minuto, non c'è verso. Non so se se ne accorga, mentre gli succede: ma è così. Quelli della sua agenzia (Robespierre, sic!), dovrebbero fargli fare un altro corso: quello di "collodritto". In fin dei conti, a Robespierre, con la testa, andò parecchio peggio: qui si chiede solo la postura, non la potatura...

 Stiamo divagando. Torniamo alla proposta ceccuzziana su Santo Spirito.
L'eretico - abituato a pensare sempre male, a vedere il Male dove non c'è - si rallegra della proposta: più case ci sono nel centro storico, meglio è. Rivitalizzare, rivitalizzare.
Certo che proprio adesso che qualche sodale della Casta (forse, addirittura qualcuno della Casta stessa), rischia seriamente di passarci almeno un pochino di tempo, si potrebbe aspettare, no? Lasciamolo per un po' come galera, Santo Spirito, poi si vedrà. Che fretta c'era, maledetta primavera, che fretta c'era?

Ps Appunto per la segretaria provinciale del Pd, la Meloni di Torrita: il carcere (tipo Santo Spirito), è quel posto in cui si va dopo essere stati condannati (qualche volta, anche prima, se necessario) a livello penale. PENALE, capito? Che non è la stessa cosa che civile. Era tanto che non glielo ricordavamo, e rimediamo volentieri: ma l'avrà capito, ora?

Nessun commento:

Posta un commento