Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2012

Asl 7: nominato Niccolò Pestelli

 Nonostante i tanti argomenti bollenti, l'eretico non si dimentica che oggi è venerdì, quindi giorno di digiuno e di sanità. Nel pomeriggio, è arrivata l'ufficialità. Cinque a favore, uno contrario ed uno astenuto: questo è il responso della Commissione Sanità della Regione Toscana, a proposito della nomina del nuovo Direttore generale della Asl 7. Contro ha votato il Pdl, nella persona di Stefano Mugnai, mentre l'Udc, con Marco Carraresi, si è astenuto.
Indubbiamente un bel colpo di scena, rispetto a quanto molti ipotizzavano fino ad una diecina di giorni or sono: la dottoressa Dei sembrava davvero ad un passo dall'ambito posto. Un posto, però, che riserverà onori ma anche (soprattutto) oneri, viste le problematiche fatte emergere - in splendida solitudine - dall'eretico negli ultimi tempi (leggasi voce Bilancio, fra tutte). Forse forse, la Dei l'ha scampata bella...

  Il dottor Pestelli, classe 1963, proveniente dalla Asl fiorentina in cui entrò nel 2005 dopo tre anni spesi nella Deloitte consulting, si presenta con un buon curriculum vitae alle spalle, ed ha dalla sua l'"effetto Monte dei Paschi": così come chiunque verrà dopo Mussari sarà un genio, così chiunque venga dopo la dottoressa Benedetto e l'interim commissariale, non può che partire con il favore quasi generale. Basta ricordarsi di chi c'era fino all'altro giorno, con tutti gli annessi ed i connessi (leggasi carriere al neutrino).
Politicamente parlando, questa nomina si può anche leggere come un successo ceccuzziano in chiave antimonaciana. Sul successore, invece, del Direttore Generale dell'ospedale, pare che lì il buon Alberto Monaci sia inflessibile: sul territorio, può derogare; sul feudo cittadino, non possumus! Con ciò, tutto lascia pensare che lo scaduto Paolo Morello Marchese continuerà a dettare legge alle Scotte (è in carica dal 9 gennaio 2009, per la cronaca). Ne riparleremo.

 Tornando a Pestelli, sembra che si porterà dietro anche la figura del Direttore sanitario. All'eretico interesserebbe che si facesse piazza pulita di certi personaggi di cui si è scritto nel recente passato. Prima che magari (MAGARI, eh) ci pensi qualcun altro, a farlo. Facciamola un pochina di prevenzione, in questo benedetto paese!

Ps Il prossimo venerdì, l'eretico delizierà i suoi lettori con una chicca finale sul dottor Ghezzi. Possibile sia più grossa della roba di cui già si è scritto?

3 commenti:

  1. Considerazioni
    Grazie all' eretico ricercatore sopraffino delle verità occulte.
    Un cero da accendere in chiesa alla Dr.ssa Dei per il pericolo scampato.
    Crema protettiva, occhiali da sole e spray al peperoncino per il Dr. Pestelli ( ne faccia un uso quotidiano quando si reca sul posto ) comunque auguri perché ne ha veramente bisogno .
    Alla infaticabile e brava Dr.ssa Scaramuccia auguriamo di ritrovare la sua leadership altrimenti le prossime volte risiamo daccapo in altri luoghi e situazioni.
    A qualche sindaco un cappotto nuovo , siamo in inverno e ogni tanto dobbiamo cambiarlo in base alla temperatura..................
    Comunque sia andata in Italia e' sempre un gran troiaio e consiglio ai giovani di oggi: andatevene se potete fuori c' e' un altro mondo.

    RispondiElimina
  2. Caro Eretico se tu qualche volta ti capiterà di venire nel Valdarno o nel pisano fatti raccontare quanto ha fatto e briggato la simona dei per quel posto. Non non credo che si sconsoli dicendo l'ho scampata bella. secondo me è lì che si mangia il cappello come Rockerduck

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dr.ssa Dei l'ha scampata .... più bella che brutta. E' vero che ha brigato per la Asl 7, ma fra qualche mese avrà una Asl tranquilla tranquilla e riderà di Siena, di una città "fuorirotta", che continuerà ad inclinarsi fino ad affondare (il paragone con la Concordia è quello più azzeccato). Speriamo che affondino solo Ceccuzzi e Monaci e che i cittadini si salvino !!

      Elimina