Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2011

Generazione mille euro: al giorno, però...

  Grande enfasi sul concorsone per 8 posti (4 a Siena, altrettanti a Grosseto) di amministrativo all'ospedale. Ieri al Palacomesichiama di Viale Achille Sclavo, per questi 8 posti fissi, si sono riversati in 2390: giovani, e meno giovani, è stato scritto. Gente laureata e masterizzata, quarantenni che rischiano di essere tagliati fuori dal mondo del lavoro, trentenni che vanno avanti a contratti part time. Quella che chiamano la "generazione mille euro". Intendendo che - quando e se il lavoro c'è - si guadagnano mille euro al mese.
A Siena, però, anche se hai già un altro lavoro autonomo, si possono tranquillamente guadagnare mille euro al giorno, e senza ammazzarsi di fatica: basta essere amiche della moglie di Mussari Giuseppe, per esempio. Il gioco è fatto. La già altre volte citata Francesca Andreini dell'agenzia Case e ville di Monteriggioni (moglie del Pesciatini piddino e montepaschino di ferro, anch'egli sotto inchiesta in Galaxopoly), aveva ottenuto - grazie al suo diploma magistrale - un bel contrattino per fare da "intermediatrice" con la Namblard.
"Le fatture di riferimento sono la 15/08 del 30 marzo 2008 e la 25/08 del 30 settembre 2008, sono i documenti che la Andreini intendeva fare sparire dai files della propria agenzia immobiliare (per questo, le è arrivato l'avviso di garanzia, Ndr)": questo sostengono gli inquirenti. Per questa attività di Pubbliche relazioni, 5 giorni a settimana, l'Andreini veniva pagata 1000 euro al giorno, pari pari. Estero su estero (a Ibiza, per la precisione).
E tutto questo per svolgere un ruolo obiettivamente stancante: portare la Namblard in giro per Siena, ricordarle gli appuntamenti con i vertici di Banca e Fondazione, andare ai cocktail montepaschini, guardare le prove del Palio e via dicendo: quando uno arriva a fine serata, sai che male ai piedi...

Ps Mi è arrivata una mail molto, molto puntuale e documentata sul Filippo Castellani della Ceccuzzijugend: pur avendo già un cesto di querele, non ne cerco a tutti i costi altre, quindi devo precauzionalmente censurarne il contenuto.
Senza però esimermi da due domande, correlate in modo stretto: ma questo benedetto figliuolo folgorato dalla figura politica di Ceccuzzi (sic), è stipendiato dal partito, o no? Se sì, è laureato - magari in Scienze della comunicazione - o no? Perchè altrimenti il motivo della scelta, andrebbe esplicitato, mi parrebbe. Anche per rispetto di quei 2390 di cui sopra.
L'eretico attende una risposta, che non verrà: alimentando, come sempre, le peggiori illazioni... 

Nessun commento:

Posta un commento