Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

Ceccuzzi, con Marchionne come sei messo?

    Tempo di votazioni a Mirafiori: comunque la si pensi, più democratica la Fiat del Pd senese, che sta facendo di tutto per non fare le Primarie (per non sciupare Ceccuzzi, per non farlo arrivare stanco al traguardo finale), o per farle - se proprio non si possono evitare - in modo ancora più farsesco del solito.
Il Pd nazionale, as usual, è dilaniato: Veltroni e Renzi stanno con Marchionne; D'Alema - ormai doroteo al 100% - nè con Marchionne, nè con la Fiom (con chi, allora? Ma con i lavoratori, no? Come sempre!); Bersani fa l'antiberlusconiano di maniera, in modo piuttosto pittoresco. Molto pittoresco, anzi. Un Partito che non entra nel merito di una questione come Mirafiori, che non prende posizione su questo, non ha più ragione di chiamarsi tale. Ma lasciamo perdere, e veniamo ai polli di casina nostra.

Nessuno pretende che si esibisca con analisi geopolitiche della crisi d'Algeria o di Tunisia (bisognerebbe studiare un monte di roba: geografia, storia, economia, storia delle religioni...), nessuno ha in mente che ci parli della democratura putiniana, però, almeno su questo, la sua Ceccuzzi potrebbe, dovrebbe dirla.
Prima di diventare Sindaco di Siena, è ancora un Deputato della Repubblica italiana (sic!). Lo paghiamo anche per sapere come la pensa. Dal 22 dicembre, il suo blog è morto; fra poco, sarà un mese. Ma che c'ha da fare? Il Parlamento non ammazza certo di lavoro; altri lavori, non ne fa (mai lavorato davvero, in vita sua); figlioli (lo rivendica lui stesso, orgoglioso), non ce l'ha; la campagna elettorale per il Sindaco, non ha bisogno di farla. A cavallo come Mussari, non risulta vada. Dobbiamo trovargli qualcosa da fare, in tutti i modi: lettori, aiutateci. Salvate il neoSindaco Ceccuzzi: dobbiamo trovargli almeno un hobby!
Torniamo alla Fiat. 
La sua posizione, poi, non sarebbe fine a se stessa: darebbe un'idea del suo pensiero su altre ondate, nostrane, di licenziamenti in arrivo (Mps ed altri). Ma intanto, almeno che ci dicesse la sua su Marchionne, no?
Quella su Mussari Giuseppe, invece, la sappiamo già...

1 commento:

  1. Forse potrebbe studiare un po' di storia senese, consiglio il Costituto di cui ASCHERI senior e' un grande conoscitore, gli potrebbe tornare utile nel prossimo mandato che presubilmente sara' il primo quinquennio dell'ERA CECCUZIANA (sic!), visto anche l'immobilismo dell'opposizione.... Con ossequi IL SANTO

    RispondiElimina