Cerca nel blog

domenica 23 gennaio 2011

L'eretico a Siena Tv: a parlare di calcio, tranquilli...

  Domani - lunedì 24 gennaio 2011 - è una data storica, con un pochina di sana enfatizzazione da claquer montepaschino: l'eretico torna su una televisione locale (Siena Tv, ore 21,00). Non mi ricordo neanche da quanto tempo ne mancavo, ma tant'è: da quando è uscita La Casta di Siena (1 dicembre 2007), non era mai capitato! Da Raidue a parlare di Madonne, a Siena Tv a parlare di calciatori: siamo o non siamo duttili? Stiano tranquilli, gli "amici" della Casta: non parlerò di loro, non sono abituato ad andare fuori tema. Niente Galaxopoly, niente banda della Curiana, niente sul Cenni che va o sul Ceccuzzi che viene. Tranquilli, tranquilli: tutto sotto controllo.
Tra l'altro, per andare in Tv, mi tocca perdere un evento che avrei fatto certo mio: Franco Ceccuzzi, in contemporanea, si esibisce al Circolo Arci delle Taverne, in Via Principale, la main street di Taverne d'Arbia. Centinaia di autoctoni e di neotavernini sono già mobilitati all'uopo: chi per ascoltarlo, chi per vederlo, chi addirittura per toccarlo con mano, anche solo per un fugace attimo. Sarà freddo, il ghiaccio incomberà, ma l'occasione è troppo ghiotta...
Torniamo al programma cui presenzierò. Mi ha invitato Luciano Sardone, il conduttore; il programma poco lo conosco, perchè il lunedì sera, di solito, mi dedico al calcio giocato, piuttosto che a quello parlato. Domani farò una gradita eccezione, negli studi in Via Fiorentina alle 21 (fino alle 22 e trenta, mi hanno riferito). Con me, Paolo Gallerini e Roberto Rosa, tra l'altro due amici, in tempi diversi della mia vita. Si parlerà - presumo - di calcio, del Siena e di argomenti correlati.
Chi non ha di meglio da fare, ci guardi. Secondo me, si divertirà.
Solo l'infuocato, attesissimo discorso programmatico di Franco Ceccuzzi nella main street delle Taverne merita di più...

1 commento:

  1. Vai Eretico....
    Se riesco a collegarmi via web, stasera do un'occhiata.
    Pe' anda' a Taverne è troppo freddo.....
    Salutami il mago dei maghi, Rob. Rosa e il menestrello bianconero

    Paolo Pepi

    RispondiElimina