Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Scoop del Corrsiena: ma la notizia (ereticale) è di una settimana fa...

 
 L'eretico aveva deciso di deporre l'ascia di guerra, su queste questioni. Quando è troppo, però, è troppo, no?
 Arrivato davanti all'edicola, stamattina vedo un titolo del Corriere di Siena a caratteri cubitali, concernente le dimissioni del Direttore sanitario delle Scotte, dottoressa Flori Degrassi. Prendo in manina il giornale, e noto che sulla notizia, sparata in primissima pagina, è scritto financo "ESCLUSIVO".
Peccato che la stessa notizia (con tanto di motivazioni dell'abbandono, tra l'altro) l'avesse data questo blog, tra l'altro esattamente una settimana fa, sabato scorso (controllare per credere, ovviamente). Non solo: nel Post scriptum del pezzo domenicale sulla Sanità, questo blog l'aveva financo ribadita, a fronte delle chiamate ricevute che ne mettevano in dubbio la veridicità. Anche qui, controllare per credere.

 Sono contento per la cronista Gaia Tancredi: avrà altro e di meglio da fare, rispetto alla lettura del blog ereticale; ne siamo lieti per lei, sinceramente. Basterebbe almeno non inserire l'aggettivazione "ESCLUSIVO"; basterebbe, magari, citare chi è arrivato prima, come si fa sempre in questo blog, sia che la primizia sia della carta stampata (anche del Corrsiena, se del caso), che di altri bloggers.
Fra persone corrette, ci si accontenta comunque di una sana rettifica sul Corrsiena di domani. L'eretico resta in attesa...

Ps Pare che Franchino il Ceccuzzi sarà oggi colligiano, per sostenere la Robur alla vigilia della delicatissima partita di domani. Una di quelle partite che possono davvero segnare un campionato, a questo punto.
Bando alla sin troppo facile ironia: ma dove si trova un Sindachino così attaccato alla propria città? Quasi commovente, l'ultra Franchino...

6 commenti:

  1. Ora siamo tutti... già porta male allo stadio, meglio vada anche agli allenamenti!!!

    RispondiElimina
  2. Non gli diamo la patente del menagramo, altrimenti, con il vittimismo che lo contraddistingue, non la smette più (ora poi che se ne è andata la Brambilla, gli manca un solido punto di riferimento).
    Mi raccomando, eh...
    L'eretico

    RispondiElimina
  3. Bastardo Senza Gloria25 febbraio 2012 alle ore 16:41

    Buonasera. Consiglierei alla giornalista Gaia Tancredi di rivolgersi alla Sig.ra Letizia, magari per fare un salto di qualità. Questa signora è bravissima e ci tiene tanto ai suoi amici tanto da chiedere che il Sig. Sindaco Ceccuzzi ne prenda ufficialmente le difese. E' proprio brava. Io nel bolg dei Fratelli Illuminati gli ho chiesto se poteva interessarsi anche di tre amici miei. Speriamo bene. Di questi tempi ci vogliono le persone così portate ad aiutare gli altri. A dimenticavo, per sapere come contattarla chieda al direttore del suo giornale. E' uno dei suoi fortunati amici.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Come volevasi dimostrare, Gaia Tancredi NON ha minimamente fatto riferimento (nel suo pezzo di oggi sull'argomento) al fatto che il suo "scoop" sulle dimissioni della dottoressa Degrassi era stato anticipato di una settimana piena da questo blog. Complimentoni!

    L'eretico, da par suo, continuerà invece a citarla, le (rare) volte in cui le capiti di dare una notizia importante in anticipo sugli altri...
    L'eretico

    RispondiElimina
  5. Grande esempio di giornalismo!

    RispondiElimina
  6. Gaia Tancredi, non cita chi gli sta antipatico o si documenta solo sugli organi di informazione ufficiali?

    Franchino è il sindaco della concordia?

    RispondiElimina