Cerca nel blog

giovedì 20 dicembre 2012

Valentini rinuncia: formidabile assist per tutti gli altri!

 
    Come si potrà immaginare, l'eretico oggi avrebbe voluto presentare la sua ultima fatica, l'inchiesta sulla Sanità toscanota di cui è dominus Enrico Rossi. La giornata politica locale, però, è stata particolarmente scoppiettante, dunque di Sanità si scriverà domani.
 Con oggi, finalmente il rebus intorno alla candidatura seriamente alternativa a Franchino il Ceccuzzi si è sciolto: il Sindaco di Monteriggioni Valentini NON si candiderà. Aveva ragionevolmente chiesto una ventina di giorni (rispetto a Franchino che è in campagna elettorale permanente almeno da maggio, al ritmo di 3 cene elettorali a settimana...), invece niente. Il Pd senesota, si sa, con le regole è chiaro ed inflessibile: non dice niente a chi fa sparire miliardi da una banca, ma se uno chiede qualche giorno in più per le firme, no, quello proprio no. Il povero Valentini, in effetti, chiedeva più o meno, in giorni, quanto è costata Antonveneta, in miliardi (tot miliardi, quot giorni): niente da fare, game over. Sarà per la prossima volta.

 A questo punto, con il filiforme dell'Istrice (l'ex vicesindaco Marzucchi) che non riesce a perdere chili ma perde pezzi importanti della sua compagine (Di Prisco e Marzocchi, ex Consigliere), alle primarie farlocche per ora si è iscritto solo il grande Pasquale D'Onofrio, il sellato anestesista che quando era in Consiglio comunale si alzava a parlare e pensava di essere all'agorà ateniese. Se gli altri bloggers non mi bruciano sul tempo, molto volentieri sabato l'eretico racconterà la sua curiosa vicenda ospedaliera, che indubbiamente a me sembra degna di nota.

  Con oggi, comunque, tutti i competitors del Pd possono tirare un respirone di sollievo: il Valentini non si candida, Franchino vince facile le primarie di gennaio, ergo loro si troveranno un candidato a dir poco logoro e con fette consistenti di partito pronte ad impallinarlo senza pietà.
 Signori, Enrico (Tucci), Laura (Vigni), Eugenio (Neri), con estensione ai due nuovi (Movimento 5 stelle e Lega) che verranno: SE NON VINCE UNO DI VOI A QUESTO GIRO, con questo candidato contro e con l'aria che tira in città, ABBANDONATE LA POLITICA, DATEVI AD ALTRO! Una professione ce l'avete tutti, non vi resta che tornare da dove siete venuti...
Fino a qualche tempo fa, pensavo che senza l'intervento della Procura (non necessariamente di Siena, o non solo di) alla fine avrebbe vinto di nuovo Franchino, adesso non c'è neanche bisogno di quella (purchè si smetta di farsi del male, magari). Basta ci sia Franchino candidato: magari insieme a quella mirabolante compagnia di giro guidata, nell'ombra, dall'avvocato di Ceccuzzi, Mussari, Minucci e via dicendo: Fabio Pisillo. Ne vedremo davvero delle belle: sono partiti fiancati...

Ps Nel frattempo, altra grande furbata ceccuzziana: in quota Renzi (sic), si porta alle primarie per il Parlamento Robertino Bozzi, Sindaco di Castelnuovo Berardenga. Neanche la condanna della Corte dei conti e l'avviso di garanzia della Procura di Siena sono serviti. Viva la nuova politica! 

26 commenti:

  1. Caro Eretico....questa volta hai toppato...Valentini si candiderà! Ma chi ti ha informato del contrario....forse sei entrato in un sogno/desiderio del Carli!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro (i) anonimo,

      ovviamente posso anche avere sbagliato (fiuto infallibile solo per le questioni giudiziarie...), però secondo me alla fine sulla scheda il buon Valentini non ci sarà.

      E soprattutto (dandoti ragione in pieno), questo è quello che spero con tutta la forza: con il Valentini in campo, rischia seriamente di rivincere il Pd, alle Comunali...

      Ps Ad ogni buon conto, visto che è uno che legge ed interviene in continuazione, questo blog aspetta un suo intervento.

      L'eretico

      Elimina
  2. Un saluto

    Giá ... altrimenti, datevi ad altro.

    E' ( scusatemi, molto, ma molto a grandi linee, eh ) ... come il momento dopo l'estrazione. Quando ti danno in sorte, il cavallo da palio semi/nascosto, in un lotto medio/basso .

    L'avversaria é in campo, ma noi si tira a vince !

    Torni in sú, e vedi che in generale ci potrebbe davvero stare. L'aria c'é, ma il palio comunque deve essere "lavorato". Poi c'é sempre quello piú informato, che si ricorda la corsa, l'espisodio, etc.

    La libidine monta. La sera della prima prova ti rendi conto che farai il palio. Ok, ci possono stare anche le altre, mah. L'occasione é ghiotta. E allora inizi a sperare.

    Quello che non puó essere fatto, é non provarci fino in fondo. Se ci si purga, peró, si chiude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito del commento di Marco - cui auguro buone feste -, e visto altre sollecitazioni: per un pezzo ad personas sui "cittadinoni" della lista 53100, diamo tempo al tempo, dai. Certo che ce ne sono 3 o 4 che sono STRAORDINARI.
      Non facciamoci sempre prendere dalla fretta, no?

      L'eretico

      Elimina
    2. Ciao

      Un saluto all'Eretico ed a tutti i lettori del blog, a cui porgo i miei sinceri auguri di buone feste.



      «Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Il problema non è la caduta, ma l’atterraggio» ( cit. )

      http://voci.corrierefiorentino.corriere.it/2012/12/23/il-romanzo-politico-di-siena-via-larmonia-resta-il-groviglio/

      Elimina
  3. Se fai male il Sindaco, se sei indagato, se sei condannato dalla Corte dei Conti per utilizzo di risorse pubbliche a fini personali (danno erariale)e soprattutto se non vuoi tornare a lavorare.....fai come il Bozzi....rivolgiti al Ceccuzzi e fatti candidare alle primarie per diventare parlamentare !

    RispondiElimina
  4. io non sarei cosi sicuro che il valentini non si candida.. sono comunisti, si sa..

    RispondiElimina
  5. Condivido tutto quello che scrivi, ma sulle chances del Ceccuzzi di perdere ci andrei alquanto cauto. Non dimentichiamoci che 2 anni fa vinse col 56% o giù di lì. Anche se è ormai chiaro a - quasi - tutti il disastro combinato dalla premiata ditta Mussari-Ceccuzzi-Mancini, partire dal 56% è sempre un bel vantaggio.

    RispondiElimina
  6. Caro eretico,
    non so se la tua sia ingenuità, testardaggine, vana speranza o cosa altro. Eppure sei senese e conosci i senesi.. Vincerà nuovamente il Ceccuzzi alla grande perchè voi sense siete uomini di ..erda e vi si compra con due lire !!!
    FIMG

    RispondiElimina
  7. raffaele il chianino c'ha 7 vite come i gatti ... se rivince lui mi trasferisco ad arezzo!

    RispondiElimina
  8. Caro Eretico,

    Bozzi in Parlamento ? ...

    A me Valentini non dispiaceva come sindaco anche se pure lui ha ecceduto troppo con il mattone ed è stato un po' troppo leggero con le ditte che alzavano i tacchi dal suo terriotorio.
    Ma tutto sommato non è male.

    Non mi era piaciuto invece l'idea stessa che un sindaco si candidasse a sindaco di altra città ... come se tua moglie non ti avesse detto che vuole divorziare ma ti ha chiesto di accompagnarla sotto il tribunale a fare le carte ...

    P.S.
    In tempi di spending review i 9 dollari che chiedi per un ebuc non sono mica pochi ... non potevi farne una versione cartacea ?

    F.to
    L'Anonimo (Xmas Version)

    RispondiElimina
  9. Su Sienafree di questa mattina si legge una dichiarazione di Valentini:

    "Adesso lo scrivo sulla lavagna: Non mi ritiro. Non mi ritiro. Non mi ritiro. Cioè non mi ritiro dalla competizione delle primarie bensì chiedo con forza che ci siano le condizioni per partecipare. Perché devo correre con una scarpa sola oppure contro un concorrente che è partito mesi prima nonostante che il regolamento per le primarie di colazione sia stato approvato una settimana fa e che alle amministrative manchino probabilmente sei mesi? Di cosa si ha paura?"

    http://www.sienafree.it/siena/142-siena/43772-bruno-valentini-non-mi-ritiro

    RispondiElimina
  10. O Eretico, prima fai il sermone su quanto sia importante il libro cartaceo e poi mi metti "Sua Sanità" in vendita in pdf?
    Bene, mi vendicherò stampando copie pirata AGGRATISSE per amici e parenti ;-)

    MK

    P.S.: ma un preventivino dalla casa editrice del Corriere di Siena no?!

    RispondiElimina
  11. Eretico ma sei sicuro? Non mi risulta che Valentini rinunci.

    RispondiElimina
  12. Per favore si può fare un po' di chiarezza?
    Il Valentini c'è o no?

    RispondiElimina
  13. Fratello Illuminato ha messo il link di una recente intervista di Valentini su Antenna Radio Esse.
    Mi pare abbastanza inc...ato con i ceccuzziani. Speriamo che le coltellate in casa PD portino via consensi a Franchino...

    RispondiElimina
  14. Il bello di un blog è ché si può dire di tutto, anche senza ragionare o pensare. Meglio che al bar, dove la faccia si vede.
    Il ceccuzzi è sicuramente il responsabile della crisi senese e mondiale, e pure del disastro mps . Andiamo però a rileggere le dichiarazioni di tutti, meno l ascheri , in merito all acquisizione di antonveneta , tutti concordi. Tutti. Non una stecca sul coro. Se qlc ha materiale inedito lo divulghi , altrimenti siamo consapevoli che quella è stata un operazione condivisa da tutti!
    Lorenzo

    RispondiElimina
  15. Scusi Prof Ascheri, credo di essere stato uno dei primi acquirenti del libro "Sua Sanità" (complimenti per la copertina con il simpatico visino...), che reputo un ottima lettura per questo periodo di feste, devo però segnalare che nella versione che ho scaricato ieri sera manca la "rassegna blog" del mese di Dicembre 2011. Mi faccia cortesemente sapere se posso riscaricare la versione completa.
    La ringrazio e le faccio i più sincreri auguri con un invito a non mollare con il blog e con i libri!

    Un affezionato lettore anonimo per "CAUSA DI FORZA MAGGIORE".

    RispondiElimina
  16. Ma che credevi? Pensavi davvero che il PD senese avesse voglia o intenzione di creare un vero processo democratico per l'elezione del candidato sindaco? Il prossimo sindaco sarà scelto con le vecchie logiche Cremliniche: Ceccuzzi e basta. Questo è il Pd che ha governato Siena e questi sono gli effetti!!

    RispondiElimina
  17. Lui si candida, il problema e' che il PD Senese non gli da' la deroga di 20gg per le firme, perche' lui,secondo me ,da Signore, vuole le 1.400-1.500 firme degli iscritti e vuole creare all'uopo dei banchetti per parlare con la gente,approfondire,spiegare e convincere sul perche' uno firma per una sua candidatura alle primarie.
    Non gli piace e non gli interessano le "scorciatoie" per partecipare alle primarie!!!!!
    Nel Corriere di oggi, tutti lo....."consolano", ma sono parecchio contenti di non farlo partecipare, perche' e' un personaggio......"scomodo".
    Leggete tra le righe il commento della spalla destra del Ceccuzzi:m mi sembra evidente quanto sopra.
    Roberto

    RispondiElimina
  18. Per fare chiarezza basta leggere ciò che ha scritto Valentini questa mattina sulla sua pagina facebook. Non si ritira e critica il Corriere di Siena e l'autore dell'articolo
    Senese affranta

    RispondiElimina
  19. Certo però che il Bozzi rappresenta proprio il parlamentare perfetto, utilizzo a fini personali di soldi pubblici, utilizzodi telefono e macchina pubblici per altri scopi, condannato e nuovamente indagato dalla Corte dei Conti e indagato dalla Procura della Repubblica perchè i reati hanno anche rilevanza penale. Io non mi meraviglio di lui ma di Renzi che invece di rottamare i dinosauri della politica già propone uno come Robertino che come sindaco ha dato spettacolo figuratevi da parlamentare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Bozzi è stao trombato : non farà parte delle liste per i cabdidadibili al Parlamento. Rosariona ha dietto NIET

      Elimina
  20. bruno (non valentini)22 dicembre 2012 alle ore 13:33

    Attendevo con ansia caro Eretico il tuo pezzo rivelatore (promesso per oggi) sulle malefatte di Pasquale D'Onofrio... anche se mi sembra scorretto annunciare grandi e clamorose rivelazioni e lasciarle lì sospese a mezz'aria...
    E' un brutto vezzo del giornalismo "contro"
    Io credo che la candidatura di Pasquale D'Onofrio all'interno del Csx è l'unica vera alternativa alla casta ( non mi dite che Valentini vecchio socialista sia così lontano dai giochini che hanno fin quicaratterizzato la politica cittadina)... attendo con ansia e ti rinvio ad altri miei commenti sull'argomento...

    RispondiElimina
  21. Valentini lo conosco poco o punto. Ma quanto a cemento mi sembra che tra Tognazza, Fornacelle, Castellina Scalo ecc. non ci sia andato di scartino!

    MICHAEL KOHLHAAS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta concordo con michael .
      E poi se uno si è impegnato ad amministrare una città xche la abbandona x un altra?
      Se questa è la sua etica Politica chi ci dice che non abbandoni anche Siena x il parlamento o per la....casa bianca!
      Giacobbe

      Elimina