Cerca nel blog

giovedì 31 gennaio 2013

Il Pd romano preferisce perdere Siena...


    In attesa della imminente puntata di Servizio pubblico di stasera (intervistato anche l'eretico, ma mi aspetto un taglio...), dopo la kermesse vespista di ieri (Rosaria Bindi presente), pare sempre più chiara almeno una cosa, in questo guazzabuglio in cui, di certo, il "buon" Mussari Giuseppe NON si è messo da solo (anche per manifesta incapacità). Qui siamo di fronte ad uno scandalo in cui manca giusto Calvi Roberto (per i noti motivi) e il sempiterno Giulio Andreotti, giusto perchè non esce più di casa (a messa ci andrà sempre, ogni mattina alle 7?).

 Cosa ha detto, sfacciatamente, Rosaria ieri? Come stigmatizzato da tutti (vedasi gli illuminati), ha detto - parrocchiale parrocchiale - che è cosa buona e giusta che il legame fra banca e città venga reciso. Nell'hic et nunc, non ci interessa se abbia ragione o meno. Ci interessa altro.
 Questa frase calata dalla Rosaria nostra (ieri sera con un collo che nemmeno l'ex Sindaco Cenni quando pontificava sulla democrazia in terra di Siena), abbinata alla già sottolineata difesa romana perinde ac cadaver del politicamente indifendibile Franchino il Ceccuzzi, vogliono dire, cari lettori, solo una cosa: SE VINCE FRANCHINO, STAPPANO LO SPUMANTE (e non quello della Cooppe); SE PERDE, NON SI METTONO A PIANGERE. In qualunque altro momento che non fosse in QUESTA campagna elettorale con QUESTO scandalo da fronteggiare, da Roma un "arrivederci e grazie" a Franchino sarebbe arrivato: adesso NON può arrivare.
 Cosa è prioritario, a meno di un mese dalle elezioni nazionali? Vincere quelle, anche perchè perderle sarebbe non una sconfitta, quanto piuttosto una autentica Waterloo politica, degna di entrare nei manuali politologici.
 Franco Ceccuzzi - è nella logica delle cose - sa verosimilmente sull'affaire Antonveneta molto più di quanto affermi (e se non lo sa, quasi peggio: esalta un'operazione di quella portata SENZA SAPERNE NIENTE?); il Pd nazionale teme, più di ogni altra cosa al mondo, l'esito di questa inchiesta (in realtà, inchiesta nell'inchiesta: "inchiesta-derivato"?).
 Di qui, l'esigenza di non toccare il garante politico, in loco, dell'operazione stessa. Punto e basta.
 Se poi a maggio o a giugno si perde una città grande come un quartiere (non dei maggiori) di Milano o Roma, che problema c'è, in fin dei conti?
Come ha detto la statista sinalunghese, tanto, a Siena, la banca non c'è più. A questo giro, come darle torto?

Ps Altra grana grossa, per il Pd, a questo giro sulla Sanità: ormai il buco dell'Asl senesota (denunciato in SPLENDIDO ISOLAMENTO da questo blog un anno e mezzo fa) è argomento giornalistico scottante.
 Sarà il momento che l'eretico torni ad occuparsene: anche perchè l'Assessore alla Sanità Marroni ci sembra stia dando delle spiegazioni un pochino curiose.

Ps 2 (eccezionalmente, dato il momento pulp): bel pezzo sull'eretico da parte del pungente David Allegranti (Corriere fiorentino di oggi). A parte la padella contradaiola - che ci può stare -, non gli perdono, però, i 50 anni attribuitimi, in modo davvero indelicato: che faccio, lo querelo?

16 commenti:

  1. Che ci dici dell'ex sindaco Cenni e dei Monaci? Che ruolo hanno avuto in tutta questa faccenda?

    RispondiElimina

  2. Ai tempi di Antonveneta (novembre 2007), il paonazzo del Nicchio (Maurizio Cenni) era Sindaco, e questo mi pare basti ed avanzi, per un paio di generazioni. Ciliegina sulla torta, era fresco fresco di matrimonio (da lui stesso pomposamente celebrato) tra Azzurra Caltagirone e Pierferdinando Casini. Quello davanti all'affresco del Buon governo, tanto per capirsi.Quello della figlia del principale azionista privato della banca, allora.

    Quanto ad Alfredino Monaci, non era nel Cda Mps, al momento dell'affaire Antonveneta: non disse frasi avventate e sciagurate al pari di qualcun altro, con sagace cautela democristica. Certo in seguito (e quando entrò nel Cda Mps, un paio di anni dopo) non ci si ricordano incatenamenti di protesta contro lo scandalo finalmente emerso...

    L'eretico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eretico,ce ne sono tanti.Oltre a quelli benedettini,olivetani,cistercensi,se ne trovano sparsi in giro per regioni,province e comuni (magari con cognomi diversi) oltre che in banca ed in società dalla stessa controllate.Non ci sono arrivati all'improvviso,meno che mai dopo essere stati illuminati dalla ragion divina della discontinuità,morbo dal quale evidentemente tutti i pezzi del sistema senese sono gravemente afflitti.Che ne dici?

      Elimina
    2. Monaci no, ma Pisaneschi si visto che divenne presidente di Antonveneta subito dopo.

      Elimina
  3. Nella puntata di Santoro di ieri, purtroppo, è di fatto stato amputato il servizio su Siena. Peccato, non tanto per l'intervista con l'eretico, quanto per Franchino il Ceccuzzi centometrista, in fuga dall'intervistatrice. Speriamo in una delle prossime puntate, visto che siamo solo agli inizi...

    Questo pomeriggio (ore 17,30, libreria Cuba libro) il Movimento 5 stelle parla di legalità, e l'incontro mi pare cada in un momento quantomai propizio.

    L'eretico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi pomeriggio il coordinamento senese di "Libera - Associazione, Nomi e Numeri contro le Mafie" incontra i candidati a sindaco sul tema della legalità. Da non mancare.
      Enrico Tucci

      Elimina
    2. Sarei venuta volentieri, ma avevo una cosa importantissima da fare: aiuto i ragazzini estracomunitari a studiare (sono una volontaria, lo faccio gratis ci tengo a dirlo), e oggi pomeriggio ne avevo uno che domani ha il compito in classe quindi avevamo tutto il pomeriggio impegnato per prepararci al compito.
      Dunque perdonate la mia assenza.

      cordialmente
      BK

      Elimina
    3. ...sono meno cattiva di come mi si dipinge

      Elimina
  4. Rosaria Bindi da S I N A L U N G A (quindi, non Valli, Fontebecci o Vignano...) è stata presente alla cena della vittoria della contrada di Valdimontone in qualità di PROTETTRICE DELLA CONTRADA, presumo su invito delle "castiste" ed ex priore Lucia Cresti e Anna Carli.
    Eh, sì, pare proprio che Rosi paghi regolarmente il protettorato contradaiolo: qualche montonaiolo può confermare?
    Oltre che dalle banche è ora di CACCIARE LA POLITICA DALLE CONTRADE! Sono stufo di continuare a farmi prendere sfacciatamente per il c... da questa gente!
    Senesi, meno sudditanza e più palle! Cominciamo, ognuno nel suo piccolo, a INCAZZARCI anche nelle assemblee di rione. Far finta di niente ormai non serve più. Hanno predato tutto, anche l'anima della nostra festa!
    FUORI DALLE PALLE!

    P.S.: MPS ha "graziosamente" rivisto il sostegno alle contrade, passando dai precedenti € 15.000 a 3.500 euro.
    Non abbiamo bisogno di elemosina! Se i senesi contradaioli hanno ancora una dignità, CHE SI FACCIANO SENTIRE IN ASSEMBLEA E RIMANDINO LA PROPOSTA AL MITTENTE! E gli ospiti del Monte, per il prossimo palio di luglio, vadano a cena dal Bellandi o dalla Stasi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo il link sul protettorato MPS:

      http://www.ilcittadinoonline.it/news/156613/Protettorato__il_Monte_darà______euro_ad_ogni_Contrada.html

      Quanto a Nonna Abelarda, lasciamo perdere...

      Elimina
  5. Ai tempi di "Mani pulite" a quest'ora si sarebbero aggirati per Siena decine di cellulari, facenti la spola con il locale "corretional center" !

    La sensazione è che la magistratura senesota sia , come dire, un pò "frenata" nella sua azione da signori che quando periodicamente si ritrovano indossano il grembiulino !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "corresponsabile" deve finire di sbrodolare, poi cominceranno le danze !

      Elimina
  6. Comunque la massoneria con Mps ed il "groviglio armonioso" non c'entra nulla, come scrive Raffi sul Corrsiena di oggi.

    Delle due, l'una: o ha ragione Sposetti (a Siena massoneria più Opus Dei, altro che Pd onnipotente), o ha ragione Raffi (no massoneria).

    Franchino il Ceccuzzi che ne dice?

    L'eretico

    RispondiElimina
  7. Se rivincono con franchino allora non c'è medicina per la vostra splendida e ora derelitta città.

    RispondiElimina
  8. Secondo questo signore la fossa è ancor piu grande ! http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/02/trovato-finalmente-il-batterio-del.html

    RispondiElimina
  9. Forza Bindi, alla fine rimane l'unica che ha sempre contestato il sistema politico a Siena, specialmente dalla sua parte di provenienza, ovvero il contenitore ex Margherita! La Bindi ha ragione!

    RispondiElimina