Cerca nel blog

sabato 17 marzo 2012

Ancora sullo sciopero Mps (e su un indagato "montepaschino")...

  In attesa di tornare a parlare delle tante altre cosine ereticali (anche robetta succulenta, in settimana prossima), come si fa a non aggiungere qualcosa sullo sciopero di ieri?
Del sindacato, s'è scritto (e aspettiamo ancora, fiduciosi e speranzosi, il chiarimento e le spiegazioni sul NON COMIZIO in Piazza Salimbeni, ed ancora di più aspettano i tesserati...); su Franchino, lo stesso, ma - come al solito - lui fa così: fa una cazzata reale, e poi cerca di rimediare con le dichiarazioni successive: che spesso sono con una cazzata imperiale. Che ci volete fare, è fatto così. Per giustificare i fischi e le fogatine della Lizza, mette le mani avanti, dicendo di essere il primo Sindaco non sindacalista da 28 anni (gli altri, almeno, qualche ora di lavoro forse l'avevano maturata). Oserebbe quindi presentarsi come una sorta di Blair nostrale, capace di rompere il cordone ombelicale con il conservatorismo sindacale? Non si sa se venga più da ridere o da piangere.

 Come preannunciato dall'eretico, ieri oltre che la giornata dello sciopero era quella dell'articolo sull'Espresso, a firma Camilla Conti e Luca Piana: il caso Gianluca Baldassarri inizia a prendere corposamente quota, e chissà quanti sonniferi in più, in certe case (pardon, ville) di montepaschini d'altissimo bordo...

 A Siena, tutto tace in attesa delle indicazioni dei nomi per il prossimo Cda: tutto rimandato a domani pomeriggio. Stamattina Stefano Bisi era signorilmente a passeggio, verso la sua redazione, con a fianco il plenipotenziario della Comunicazione Mps David Rossi. Conciliabolo d'alto livello, tra i due. Non vorrei anticipasse lui lo scoop su questo Baldassarri. Tocchiamo ferro. L'eretico ci resterebbe malissimo. Speriamo bene.

  Ieri, poi, è arrivata la notizia dell'avviso di garanzia ad un amico autentico del Sistema Siena, quel Riccardo Conti, dalemiano di ferro, che, quando era Assessore regionale, era corteggiatissimo dalla Casta locale (magno cum gaudio, l'eretico cita il suo Le mani sulla città di tre anni or sono, pagg.126 e 127). Fior di consulenze arrivavano alla sua compagna. Roba vecchia? Chissà.
 Ad ogni buon conto, l'incarico di Consigliere d'amministrazione nel Fondo F2i, sapete chi glielo offrì? Babbo Monte, ovviamente. Nel 2010, il Monte (Fondazione) esplicitamente si attivò per nominare cotanto piddino in questo fondo. Che fosse il Responsabile nazionale del settore trasporti per il Pd, risulta pura casualità. E guarda sempre il Destino cinico e baro, l'ex impresa di costruzioni BTP di Riccardo Fusi (amicone di Denis Verdini) c'entra, in questa nuova inchiesta. Come ampiamente dimostrato nella biografia su Mussari, qual è stata la Banca più generosa verso la Baldassini Tognozzi Pontello? Banca Mps mussarizzata, con 60 milioncini di euro, sonanti sonanti: elementare, Watson!

Ps Per chiudere, una notizia buonissima, ed una su cui si lascia libertà di giudizio (capirete perchè).
Complice la giornata storica, ieri sboom del blog: a fine giornata, cifra iperrecord di 5.363 contatti!!
Notizia incommentabile, invece, per svariati motivi: Romana Liuzzo del Giornale, nella sua rubrica di gossip politico, scrive oggi che Rosaria Bindi from Sinalunga è stata avvistata, nei giorni scorsi, in una beauty farm (!) vicina a Cortina d'Ampezzo. Esibiva, in piscina, un costume olimpionico.

18 commenti:

  1. http://www.tirrenonews.it/Portale/index.php?option=com_content&view=article&id=6803:avvisi-di-garanzia-in-casa-pd-almeno-per-ora&catid=43:internet&Itemid=402

    RispondiElimina
  2. Anche la Rosi non è più quella di una volta: dalla semiclausura alla beauty farm. Tipico percorso da Pd...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porina, anche lei s'adegua agli usi del clero locale (don Acampa ormai fa scuola...)

      Elimina
  3. che rosi e rosi, leggetevi piuttosto l'articolo del Barzanti sul Corrfiorentino, molto più istruttivo! non credevo si potesse mistificare tanto la realtà. forse è un bisogno psicologico.
    Lui ci ha creduto e ha coperto sempre tutto? Che pena, però, vero?

    RispondiElimina
  4. Se mi ricordo bene, Riccardo Conti era assessore regionale ai trasporti. Poi è andato a F2i (dove prima c'era uno della Fondazione). Al suo posto è andato Ceccobao (che prima era un deputato della Fondazione). Certo a volte ci sono dei casi quasi incredibili! Neanche avessero fatto apposta a scambiarsi i favori!

    RispondiElimina
  5. Per forza il Bisi era con il responsabile della Comunicazione: c'è l'intervista a Report di mezzo.

    RispondiElimina
  6. Dopo lo sciopero, ecco le nomine.
    Da quello che si legge mi sembra che non cambi nè la musica nè i suonatori. Premiata solo l'appartenenza politica.
    Non si è ancora capito che c'è bisogno di un totale ricambio generazionale della classe dirigente, che deve essere ricercata solo per le competenze e non per le tessere.
    Errare è umano, ma perseverare è diabolico.
    Mi chiedo se non esistano tra tutti i laureati di siena e d'italia giovani con titoli, professionalità ed energia tali da ricoprire cariche che vengono ancora spartite tra vecchietti (mi ci metto anche io che ho 50 anni)ormai avvizziti, che hanno passato la loro vita ad inciuciare nel partito o nel sindacato. GIOVANI FATEVI SENTIRE!
    E tu FRANCHINO, che sei il nuovo che avanza,abbi uno scatto d'orgoglio e, visto ormai che i buoi sono scappati dalla stalla, DAI UN VERO SEGNALE DI DISCONTINUITA' e SPINGI per PERSONE NUOVE E CAPACI!!!Pensa potresti dare un segnale anche all'ITALIA.
    PENSA CHE TITOLO:
    SIENA sull'orlo del baratro cambia e opta per la meritocrazia e la professionalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceto.....!!!
      Franchino il nuovo che avanza?? Ma lo sai come ha fatto carriera lui?? L'emblema della meritocrazia e della professionalita'...........(come no!!??)

      Elimina
  7. PERCHE’? NON C’E’ IL COMIZIO? IL RAPPRESENTANTE SINDACALE NON RISPONDE

    Grande Raffaelle . . . .

    RispondiElimina
  8. caro anonimo,
    Nel tuo intervento si individua gran parte dei problemi della banca... Non e' l'età di per se' il problema perché non e' detto che un quarantenne debba per forza essere meglio di un sessantenne... anzi. Il problema e' il metodo, co-propinato dai sindacati, di concepire i posti chiave come un cadeau per la vecchiaia, indistintamente che sia presente o no il merito... Nel sistema monte prima c'è la persona da sistemare e poi si individua il posto da tributargli... Con un'evidente rovesciamento di quello che dovrebbe essere il corretto modo di agire

    RispondiElimina
  9. Stò leggendo una cosa che ha dell'incredibile uno dei PAPABILI nel CdA del Monte sarebbe Graziiano Battisti ex DC poi transitato per tutti i colori per approdare al ROSSO del Partito Dominante,ma il CV.del suddetto comprende anche che circa 20 anni orsono è entrato con la Licenza Elementare a fare le Pulizie alla Residenza Universitaria di XXVI maggio poi a farza di pinte ha preso la LICENZA MEDIA è da lì in poi e stato un Crescendo di incarichi RETRIBUITI a suon di Milioni nella galassia Comandata del Partito Padrone e ora questo mago della FINANZA dovrebbe amministrare le sorti del MONTE
    siamo proprio alla frutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Quindi peggio di Alfredo Monaci? Ma questi si rendono conto a che punto stanno portando la città?

    RispondiElimina
  11. per anonimo delle 9:32 l'incredibile era già successo..... per anonimo delle 10:47 gli anni orsono sono un decina di più... il signore è stato direttore del dsu di siena almeno fino al 2010(che carriera!!!), contabilizzando più di 100.000 euro l'anno, e, vado a memoria, siede in un cda, mi sembra MPS Capital Service..... come vedi la città l'avevano già portata nella merda

    RispondiElimina
  12. eppure è incredibile come la CASTA sia così parassita del sistema...a loro non importa se la banca affonda l'importante è succhiare, succhiare, succhiare.....

    mi fanno veramente schifo...non posso più vedere cose di questo tipo....
    devo dire meno male che c'è internet e l'eretico, altrimenti la stampa di partito ci avrebbe lavato bene bene il cervello.

    Spero gli facciano fogo tutti i compensi ricevuti per aver fatto affondare una banca come il monte che per generazioni ha dato da mangiare a una città intera.
    FANNO SCHIFO !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che grazie c'è da dirgli all'eretico... il problema però secondo me è sempre il solito: vuoi vedere che, anche pur sapendo, quando sarà il momento verranno sempre e comunque votati sempre i soliti? Speriamo mi sbagli, ma purtroppo l'andazzo è questo

      Elimina
    2. Beh, credo che se si fosse votato nel maggio 2012 qualcosa sarebbe cambiato (certo, con un'opposizione più compatta). Il fatto è che già un anno fa era tutto non chiaro, chiarissimo: eppure la gente li ha votati. Questo è accaduto grazie alla censura dei media, tv in primis: vai a spiegarlo, alla donnina vicina di casa, che con l'aumento di capitale di luglio la Fondazione si sarebbe sgretolata. Hanno vinto grazie a molte cose, fra le quali la censura: l'elemento forse più importante. Complimenti!
      L'eretico

      Elimina
    3. E' vero quello che dici, però intendevo anche un'altra cosa: la maggior parte della gente è così ideologizzata che i più non riescono a vedere più lontano del loro naso. Non è di molto tempo fa la risposta che mi fu data da una mia coetanea (cinquantenne e neanche analfabeta) quando a proposito dell'operato del sindaco - e avrei voluto parlare di tante cose - mi disse che era contenta perchè intanto, con la neve le strade erano sempre state praticabili. Se la gente si contenta di questo...

      Elimina
  13. In una beauty farm??! Tempo perso... Se c'è una speranza è Lourdes!

    RispondiElimina