Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2011

Premio Foloso sanese al Castellani!!

  
  Ebbene sì, l'aitante, giovane pallavolista del Cus Filippo Castellani è il Premio Foloso sanese 2011. Ha letteralmente sbaragliato gli avversari, uno dopo l'altro, dopo essere partito in sordina. Nè l'esperienza del Guideri (pur ottimo secondo), nè l'avvenenza di Fatima, nè lo charme del banchiere che sta salvando l'Italia hanno potuto alcunchè.
 Questa la classifica finale delle prime posizioni:
Filippo Castellani, Foloso sanese 2011;
Luca Guideri;
Fatima (mi scuso, ma ignoro colpevolmente il cognome: attendiamo precisazioni...);
Mussari Giuseppe;
Antonio Degortes (Acetello) e Mauro Rosati (clamorosamente pari anche quanto a numero di voti!); Alessandro Cannamela;
Gabriello Mancini;
Acampa Giuseppe;
Simone Bezzini.
A seguire, tutti gli altri (tantissimi, magari con un pugno di voti).
Indietrissimo, a sorpresa, Franchino il Ceccuzzi, che tira poco anche a livello di Foloso sanese: sarà un bel segno, o tutto il contrario?

  Rileggendo i commenti, devo dire che alcuni sono stati davvero ben azzeccati: la strenna natalizia che l'eretico regalerà ai suoi affezionati lettori sarà il "recupero" e la ripubblicazione dei migliori voti, per farsi un Natale più allegro (regalo gratis, in pieno stile austerity...).

 Noi - l'eretico ed i lettori - abbiamo ovviamente scherzato, sia chiaro (perchè avrà vinto questo Castellani? Boh, altro mistero senese...).
Adesso che siamo davvero vicini alla fine dell'anno, aspettiamo le Guide (serie, non cialtronesche come la nostra) dei senesi che contano, fuori dall'ironia e dallo scherzo.
Per quelle Guide, però, ci rimettiamo ai giornalisti seri e preparati, capaci di calibrare bene i toni e soprattutto di fare previsioni azzeccate sull'anno successivo.
Noi, comunque, ci siamo divertiti. E non s'è nemmeno finito, a dirla tutta...

20 commenti:

  1. è prevista una degna cerimonia per la consegna di tali onorificenze? per il rinfresco ci pensa Gabriellone

    RispondiElimina
  2. gli insaccati li porta il Guideri....

    RispondiElimina
  3. Caro Giater,
    la redazione (cioè lo scrivente) ci sta pensando. Informerò, nel caso, i lettori, quando riproporrò le chicche fra i commenti folosiani.
    Per intanto, un suggerimento: guardate Il Santo di stamattina, a proposito del Folosone. Forse l'irresistibile video di Gazzè si adatta più a folosi delle immediate retrovie, ma è straordinario...
    L'eretico

    RispondiElimina
  4. Fatima Dehestany è il nome su facebook

    RispondiElimina
  5. Ringrazio il lettore della importante precisazione sull'ottima Fatima.
    L'eretico

    RispondiElimina
  6. Ma ora che è tutto finito, e nessuno può venire influenzato, vorrei sapere per chi avrebbe votato l'Eretico?

    RispondiElimina
  7. se gli insaccati li porta il Guideri, al barbecue ci pensa ........?

    RispondiElimina
  8. i vini rossi li porta Beppino, la vernaccia Gabriellone, l'aia la mette Franchino e i dolci senesi.... l'opposizione!

    RispondiElimina
  9. Al lettore delle 21,31 di ieri: l'eretico non può e non deve sbilanciarsi con una sua preferenza, per rispetto dei tantissimi votati, no? Sarebbe un conflitto di interessi troppo grande, e in città mi pare ce ne siano anche troppi.
    Diciamo che se venissi esiliato su un'isoletta sperduta nell'Oceano come accadde al ben più importante còrso, senz'altro preferirei avere vicino chi è arrivato terzo, piuttosto che chi è arrivato primo o secondo...
    L'eretico

    RispondiElimina
  10. Messaggio privato:

    Fatima Dehestany
    https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/fdehestany?sk=wall
    Bella ragazza.... ma che c'entra con il sistema Siena?

    Massimiliano

    RispondiElimina
  11. concordo con Massimiliano.... del resto avere un corpo per il peccato ed un cervello per gli affari è un dono... fattelo dire da una che se fosse bella la metà di lei, camperebbe di prepotenza e senza coinvolgere il sistema Siena!!!! :)

    Saluti, CM

    RispondiElimina
  12. Visto che ha vinto e di brutto, bisognerebbe che sul blog si potesse sapere qualcosa di più sul Castellani. Chi ha più di trent'anni non sa assolutamente chi sia!

    RispondiElimina
  13. Beh, cercheremo di attivarci in tal senso, magari per quando tireremo fuori le chicche del Foloso, sotto Natale.
    L'eretico

    RispondiElimina
  14. Cara CM, solo per quella risposta saresti da sposare! Anche io mi schiero, ci vuole una scheda approfondita sul castellani, magari un intervista in stile iene a chi lo conosce da vicino e ne ha stima :D :D :D

    RispondiElimina
  15. Non sapendo assolutamente chi sia CM, consiglierei all'ultimo commentatore di andarci piano con le proposte di matrimonio, visti i tempi perigliosi...ottima invece l'idea dell'intervista "a chi lo conosce da vicino e ne ha stima". Suggerimenti ulteriori?
    L'eretico

    RispondiElimina
  16. Io un'idea ce l'avrei su chi intervistare, ma ho paura di essere censurato...

    RispondiElimina
  17. Pur con voti discutibili come quelli per Fatima, è stato un bel concorso perchè ha fatto vedere uno spaccato triste di quella che è diventata Siena

    RispondiElimina
  18. concordo con l'Eretico (che sa chi sono a livello di firma, visto che solitamente non metto le iniziali ma nome e cognome), Caro anonimo non sapresti chi ti metteresti in casa!!!! :) e poi il matrimonio è da femmine, io sono una donna!

    a scuargiagola grido SIII alle chicche natalizie sul Castellani.. Eretico facci questo super ed economico regalo di Natale!

    CM

    RispondiElimina
  19. Ha vinto il Castellani, va bene. Però mi permetto di fare gratuita pubblicità ad un locale di superfolosi: il ristorante di Acetello all'Enoteca. Quello è un luogo da strafolosi altro che l'enoteca i Terzi...

    RispondiElimina
  20. In effetti stiamo tutti aspettando la guida del Bisi ai 100 personaggi della Siena che conta!

    RispondiElimina