Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2011

Pubblicità ereticale: il Meetlifecafè in Pantaneto

  Se siete dalle parti di Pantaneto e avete voglia di bere qualcosa, fermatevi al "Meetlifecafè", al 90 della Via. Per capirsi, all'ex Australian pub.
Siamo nella via multietnica per eccellenza della città, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Ma questo locale, piccolo e accogliente, sa attirare giovani (soprattutto stranieri o studenti, vista la location), ma anche, insospettabilmente, persone attempate assai: sintomo che ha un suo appeal rassicurante che altri locali in zona non possono evidentemente vantare.
  Questo pomeriggio, per esempio, l'eretico vi ha visto la disgraziata partita della Robur contro il Genoa (con tanto di solenne "invocazione" alla Madonna Immacolata dopo la sciagurata traversa di Destro, sull'uno a zero per i genoani...), e non ha potuto non notare che c'erano ben due tavolini occupati da arzille settantenni che si bevevano il loro tè. Ovviamente in mezzo a tanti giovani, sia ben chiaro: presenza nettamente maggioritaria, tante volte si pensasse di entrare in un mezzo nosocomio...
Dalle 10 alle 11, Happy breakfast: cappuccino e pasta a un euro e mezzo; dalle 18,00 alle 19,00, happy hour a tre euro e mezzo. Verso le ventidue si chiude bottega.
Si possono leggere quotidiani (Repubblica e Nazione) e riviste, più qualche libro, di vario genere. La radio che fa da colonna sonora - almeno questo pomeriggio - è Radiomontecarlo, il che già è una certa garanzia.
Ma soprattutto, a differenza di altri pub e simili, è un luogo in cui se uno vuole chiaccherare, non deve urlare nella tromba d'Eustachio del vicino; e se uno vuole stare per i fattacci suoi, perchè magari ha i suoi pensieri (non diciamola tutta...), lo può fare. Vi sembra poco?

2 commenti:

  1. Sono d'accordo, anch'io nelle pause di lavoro mi faccio tentare dalla loro torta alla ricotta con il cioccolato sopra! Mi è piaciuta meno la battuta sul nosocomio e le arzille vecchiette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci il nome della ragazza al bancone?

      Elimina