Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Antonventopoli: il dado è tratto!

  Pur preso dalla temperie leopardiana più che da quella ceccuzziana, l'eretico viene raggiunto - grazie al Santo - dalla notizia del passaggio di Enzo De Risi al Gruppo misto. Un Consiglio comunale sempre più a rischio per Franchino, dunque. Vedremo martedì, vedremo.

  Ciò premesso, non sia tuzioristico (vai con il vocabolario...) rivolgere un plauso ereticale ai Pm senesi che stanno lavorando sull'affaire Antonveneta (Antonventopoli?) e non solo.
Visto che da due su tre sono stato indagato e portato a Processo, visto che sono stato più volte interrogato ed intercettato, credo di avere, purtroppo, le credenziali a posto per fare loro i migliori auguri di buon lavoro, visto che di materiale ne hanno in abbonanza .
C'è l'esperto e pacato Nicola Marini (che Mussari l'ha incrociato al Processo Acampa, ma da avvocato...), c'è il giovane ma già scafato Aldo Natalini, c'è infine Antonino Nastasi: forgiatosi a Messina (città non troppo differente da Siena: lì infatti la mafia raramente ammazza), di ispirazione mazziniana (il che vuol dire che conosce bene Giuseppe Mazzini, a differenza dei castisti), ha il pregio di essere estraneo rispetto a quella che era la Swinging Siena (caratterialmente, e perchè è arrivato alla fine della festa...).

  Questi tre Pm stanno acquisendo il materiale che, forse, potrà fare luce sul buco nero che ha inghiottito, risucchiato qualche miliardo di euro. Chissà se ce la faranno, e con quale tempistica.
Questo blog - in modo sincero e non di maniera - tifa per loro tre. Facciamo in modo che la Procura di Siena non si senta sola. Almeno in questo, distinguiamoci da altre città, di altre latitudini...

Ps Informazione di servizio: la famigerata tassa di soggiorno c'è anche a Recanati (1 euro e 50 al dì)! Non è dato però sapere se ci sia, in loco, una pasionaria antitassa del calibro della senese Sonia Pallai... 

16 commenti:

  1. 11/05/’12 News 08:26 Mps: a rischio accordo su debito Fondazione (MF)

    Smentìti Polifemo e Fedi;
    ciao Franchino!

    RispondiElimina
  2. Sai bene, caro Raffaele, che da oltre 5 anni (esattamente degli inizi del 2007) sono stato il primo e l'unico che ha posto, pubblicamente e privatamente, il problema "giustizia" a Siena, in tutte le salze ed in tutte le sedi. Sia in incontri e pubbliche assemblee dove ho denunciato la sostanziale "cacciata" del PM Chiavegatti. Sia con articoli a favore della Chiavegatti e contro certi altri Giudici e sentenze (come quella del Bellini sul voto delle donne dell'Oca). Sia con Esposti e denunce alle Supreme Magistrature Nazionali (SMS Ispettori-MG, PG-Cassazione e CorteAppello) ed alla Procura di Genova contro Magistrati senesi inadempienti. Sia con ben 3 interrogazioni parlamanetari.
    MA SOPRATTUTTO PROPONENDO DA TEMPO UNA MANIFESTAZIONE (la prima mia proposta la feci nel 2007 a favore proprio della Chiavegatti, per evitarne la "cacciata", che poi avvenne puntualmente 1 anno e mezzo dopo) A FAVORE DELLA MAGISTRATURA INQUIRENTE SENESE. Su quella giudicante ci sono tante riserve: è ben lungi dal meritarsi simili iniziative (anzi...semmai di segno opposto).
    Una volta andai anche a proporla formalmente al Comitato di Ampugnano, come certo ricorderanno Innocenti e la Mariani, una simile manifestazione.
    Recentemene (3-4 mesi fa) in una e.mail a te ed alla Mariani.
    Infatti "Mani Pulite" a Milano ci ha insegnato quanto i Magistrati, che pure dovrebbero essere sottoposti solo alla Legge, siano purtroppo sensibili e condizionabili agli-dagli umori della pubblica opinione, al fatto che i cittadini siano o meno interessati ad avere giustizia, sostenendoli o meno.
    Quando alle carte in regola ed al fatto che non ci siano su di me sospetti di altre motivazioni, ho PURTROPPO le carte in regola più di te: io ho avuto 5 rinvii a giudizio, firmati da TUTTI i PM senesi attuali (salvo l'appena arrivato Grosso) e precedenti (Formisano, Firrao e Chiavegatti - Marini, Nastasi, Natalini).
    MA LA LORO OPERA MERITA IL NOSTRO SOSTEGNO.
    COME ORGANIZZAI INSIEME A TE LA MANIFESTAZIONE CONTRO L'ASSERVITA INFORMAZIONE SENESE, (firmando la richiesta di autorizzazione alla Questura, ed arringando con il megafono verso i passanti di Banchi di Sopra, OTTOBRE 2009: in ciò devo correggere la tua dichiarazione secondo cui io mi sarei semplicemente associato a te) SONO PRONTO A FARE IL BIS A FAVORE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SIENA. In fondo lo propongo da 5 anni: forse se l'avessimo fatta avremmo ancora a Siena un PM come la Chiavegatti. Ora Marini e gli altri meritano altrettanto sostegno.

    M.° Adriano Fontani

    RispondiElimina
  3. amici, dal 2014 dite addio al corriere di siena.

    per il Bisi occorrerrà ricorrere in modo massiccio alle sponsorizzazioni di banca e fondazione. Ops dimenticavo che non i due enti citati non hanno piu' liquidita'

    http://www.corriere.it/economia/12_maggio_11/riforma-editoria_d64bb80c-9b63-11e1-81bc-34fceaba092f.shtml

    dal 35% al 25% e 5 assunti minimo (ci sono editori che hanno dipendento oggi come oggi?)

    questo governo delle banche e della finanza internazionale e' sempre piu' indifendibile ... aumenta i soldi ai grandi (ossia alle banche ed alla finanza) e toglie ai piccoli (edotoria locale ed imprenditoria) con la scusa di "migliorare la rete distributiva" ... bah...

    sui finanziamenti ai giornali di partito non dico nulla, nel tempo erano solo uno strumento per non fare lavori normali ai dirigenti (o i futuri tali) dei partiti (fini, alemanno, d'alema, veltroni e mille altri) oltre che fare da cassa di risonanza verso l'opinione pubblica delle posizioni della struttura.

    gli strumenti di oggi (twitter, facebook, comunicati stampa, tv all news, blog etc etc) li rendevano cmq obsoleti ed antieconomici da tempo.

    RispondiElimina
  4. Al di là della fregatura colossale sul prezzo annunciato il giorno del merger con BAV, credo che la vexata quaestio stia nel prezzo finale pagato. Com'è possibile che da 9,2 si sia passati a 10,2 milioni (poi si dice divenuti oltre 11 con i costi relativi al consorziamento)? Chi comprerebbe un auto sborsando 1000 euro più di quanto scritto sul preventivo? Immagino già la linea difensiva quale sarà: "il prezzo è stato gonfiato a nostra insaputa". Ormai tanto pare che passare da stolti sia la miglior difesa per chi è preposto ad amministrare Beni altrui a vari livelli...

    P.S. Quella sul Tuziorismo è una vera perla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo BAV è stata comprata a 10.2 MILIARDI di € (non milioni)...il miliardino in più è dovuto ai debiti di BAV...in pratica MPS ha comprato BAV per 9.2 miliardi accollandosi il debituccio da 1 miliardo. Mica strulli quelli di Sant'Ander!

      Elimina
  5. Posso dirla tutta caro Eretico? Per il bene del Processo che si aprirà a breve e per il suo "liscio filare" fino alla condanna dei colpevoli, senza incorrere in prescrizioni o amnistie... io spero che venga trasferito a procure più abituate ad affari così grossi! c'è chi paventa Milano, ma lì la macchina della giustizia si incepperebbe in uno dei Tribunali più affollati d'Italia, oppure a Firenze, benchè sempre troppo vicino... ma, perchè no, proprio a Padova, dove una volta ESISTEVA la Banca AntonVeneta, che, chissà perchè, subito dopo l'acquisto da parte di MPS, registrò sulla sua area di origine una pesantissima emorragia di clienti.... oh chissà come mai???

    RispondiElimina
  6. Un saluto

    volevo condividere il link della nuova fase Bezzini/Ceccuzzi

    Bezzini, Ceccuzzi: ''Uniti per aprire una fase nuova''

    http://www.sienafree.it/siena/142-siena/34474-bezzini-ceccuzzi-uniti-per-aprire-una-fase-nuova

    RispondiElimina
  7. Poca chiarezza anche in tema di Consiglio comunale

    Siena, convocato il Consiglio comunale per martedì 15 maggio. L'ordine del giorno
    http://www.sienafree.it/siena/142-siena/34435-siena-convocato-il-consiglio-comunale-per-martedi-15-maggio-lordine-del-giorno

    "CHIEDERÒ DI FAR SLITTARE IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DI SIENA"
    http://www.oksiena.it/chieder%C3%92-di-far-slittare-il-prossimo-consiglio-comunale-di-siena-16382.html

    RispondiElimina
  8. Eretico ma guarda che bellezza di intervento:

    http://www.asca.it/newsregioni-Mps__Rossi_(Toscana)__finisce_era__babbo_Monte___Politica_fuori_da_banca-1153713-.html

    Mps: Rossi (Toscana), finisce era 'babbo-Monte'. Politica fuori da banca
    11 Maggio 2012 - 19:24
    (ASCA) - Firenze, 11 mag - ''Ho piena fiducia nel nuovo corso di Mps. A Siena finira' l'era di 'babbo-Monte'''.

    Cosi' Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, interviene sul Monte dei Paschi dopo l'indagine sull'acquisizione di Antonveneta.

    ''Ci serve una banca moderna e la politica deve starne fuori'', aggiunge su Facebook Rossi.

    La Regione Toscana e' uno degli stakeholder della Fondazione Mps e nomina uno dei membri della Deputazione generale.

    --

    Ma roba da manicomio!!!! AHAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!Aggiungo:non c'è che dire , la Sinistra ha ben governato in questa città, vedi Università,Comune e tanto altro ancora.......

      Elimina
  9. sono furibondo.

    Cerco normalmente di essere equilibrato, ma stavolta non ci riesco.

    Mentre veniva compiuto lo scempio:
    Il paonazzo del nicchio dove 'zzo era?
    Il chianino dove 'zzo era?
    Il ragioniere sull'usl dove 'zzo era?

    ...infine, come può un candidato dare rassicurazioni sulle istituzioni e dopo meno di un anno dichiarare che "...non sapeva..."?

    Con 1.5 miliardi se ne placano di coscienze.....sembra essere l'interpretazione più maliziosa. Ma non tutte.

    Alle brutte sorprese non c'è mai fine.

    Il contadino

    ps: all'eretico docente solidarietà da un collega. Qualche mamma colpita da alopecia val bene il diritto di parola

    RispondiElimina
  10. 1- MPS: ROSSI, FINIRA' L'ERA DI 'BABBO-MONTE'
    (ANSA) - "A Siena finirà l'era di babbo-Monte": né è convinto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, riferendosi alle recenti vicende che hanno coinvolto il Monte dei Paschi di Siena. "Siena per prima e la Toscana a seguire - ha detto Rossi parlando con l'ANSA - hanno bisogno di una moderna impresa finanziaria. Questo chiediamo di essere al Monte. Gli chiediamo anche che resti fortemente impegnato sul territorio regionale. Ma anche qui chiarendo che poi spetta al Monte decidere come, quando, dove e se impegnarsi".

    RispondiElimina
  11. ora ci vuole un "caldo bagno di sangue"; ceccuzzi a casa anche se a mio avviso le vere colpe di tutto il casino sono da imputarsi all' ex sindaco cennone.
    Bisogna riazzerare tutto come si fa per i computer quando hanno un virus troppo incancrenito..... format c:

    RispondiElimina
  12. senza pudore: rinviare il cc solo per raccattare qualche voto in più nel frattempo...altro che mercato delle vacche (parlamentari) imputato al Berlusca.
    superata anche la fase delle facce di bronzo qui siamo al ridicolo, a quando le pernacchie al passaggio di Frank e del Crapapelata? forse in una città che s'è sempre presa troppo sul serio fino a far diventare dei nani dei giganti, con un'informazione locale strabica, autorità di governo festaiole e magistrati (fino a ieri) distratti, forse sì, il pernacchio per la via, stile eduardo de filippo, , è l'unico gesto liberatorio, non violento, esente dal rischio querele insomma efficace...Caro Eretico lanciamo il movimento del pernacchio, cominciamo a far la posta a questi signori che ancora si mostrano per strada e spernacchiamoli, chissà che qualcuno alla fine non decida di ritirarsi in qualche eremo

    RispondiElimina
  13. Vorrei sapere una cosa, solo se sapete risponde. Potrebbe andare tutto in prescrizione trascorsi 6 anni? Perché andremmo così dicendo al 2013 (2007-2013) e con un anno solo tutto potrebbe finire in gloria, come spesso capita con le inchieste in questo Paese. Sarebbe una beffa e (forse) una ulteriore presa per il culo. Dicasi altrettanto per l'Università. Quindi, va bene per il sostegno, ma, se così fosse, non hanno aspettato un po' troppo?

    RispondiElimina
  14. commento di cittadino senese del Marzo u.s. che oggi appare ancor più attuale:
    sul cittadino on line, mese di Febbraio, “tutti gli euro del presidente” sono riportati i NOMI E COGNOMI di tutti gli amministratori del MONTE con relative retribuzioni nel biennio 2005-2010 , poi vi sono questi 8 DIRIGENTI di alto livello che hanno percepito (si fa riferimento ad una tabella Consob) secondo quanto pubblicato, più di 33 MILIONI DI EURO nel quinquennio che riportati a base mensile fanno circa 69.000 euro a testa, AL MESE! Qui si rischia lo scontro sociale vi rendete conto.Poi uno degli OTTO la mattina passa per il corso,nemmeno saluta,sguardo tracotante,sguardo da 69.000 euro al mese.Ma non ti vergogni, sì dico proprio a Te che pensi di essere più grande e migliore della gente semplice, non ti vergogni a camminare fra la gente di Siena con tanti anziani senza il denaro per le medicine.NON TI VERGOGNI A GUADAGNARE QUANTO 35 IMPIEGATI? Vai in pensione e rinuncia a queste cifre ingiustificate e immeritate, chi sei Napoleone?

    RispondiElimina