Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2011

Clamoroso al Foloso sanese: Acetello primo, ma sale Fatima...

  Prosegue all'insegna della partecipazione il Premio Foloso sanese 2011.
Sempre meno i voti da annullare (solo un paio, dall'ultima classifica aggiornata), e alcune motivazioni a dir poco strepitose, degne di essere, prima o poi, riprese dall'eretico: alcuni votanti potrebbero davvero mettere su un blog loro, i numeri paiono averceli...

 Veniamo alla classifica, dunque: primo posto, ancora per l'inossidabile Antonio Degortes detto Acetello (sarà lui il vincitore, l'8 dicembre?); in terza posizione - tutti insieme appassionatamente - un poker d'assi mica da poco della senesità vincente (in un caso, ex vincente): Mauro Rosati di Qualivita, Luca Guideri del Pd e di Castelsenio, il grande ex Pierluigi Piccini dall'esilio parigino, nonchè Acampa Giuseppe, che non abbisogna di presentazioni.
La grande sorpresa, però, è il secondo posto, detenuto in solitaria: la conturbante Fatima, da molti considerata la donna più bella di Siena (non ci sformino le altre, mi raccomando...). A questo proposito, raccomando di non mandare commenti per così dire espliciti, che non pubblico; nè tantomeno alludere a fantomatici partner della stessa.
L'eretico, pur non avendo il piacere di conoscere Fatima, concorda in pieno con ciò che ha scritto un suo estimatore: rispetto ai personaggi votati (46 in tutto, per ora!), lei spicca di certo per bellezza (per altro, non posso dire). E, soprattutto, ha fatto molti meno danni alla città rispetto alla maggior parte dei votati.
 L'eretico deve essere imparziale, supremo garante del Premio: ma, certo, questi sono due buoni motivi per votarla...

60 commenti:

  1. Saluto con piacere le gesta di Fatima, ma il superfolosone appartiene ad Acetello, certo più significativo del contesto senese della splendida iraniana: una come Fatima la si trova in tutte le città del mondo, uno come Acetello no...

    RispondiElimina
  2. Fatima è certo la più bella, ma la scena dell'avvocato Pisillo l'altro giorno in Procura a cercare "informazioni" sulla questione Ampugnano per Mussari è immortale. Lui è realmente un superfoloso, e merita il premio!

    RispondiElimina
  3. Ma mi posso votare??
    Acetello Antonio Degortes

    RispondiElimina
  4. Bisogna voti per Fatima.
    Sia per far capire che questo è un premio con lo scopo ben preciso di dare un premio in negativo (ma almeno l'occhio avrà la sua parte), sia perchè quasi tutti i personaggi in classifica sono così (censura) che anche prevalere in un premio questo potrebbe sembrare una cosa da ganzoni" o appunto da veri "folosi".
    Quindi voglio levare loro anche questa magra soddisfazione e avanti con la donna (tra l'altro non è nemmeno che mi piaccia più di tanto visto che ho gusti ben diversi in fatto di donne).

    RispondiElimina
  5. buttiamola sul paliesco : è possibile dare un voto ad un'associazione anzichè ad una persona fisica ???
    se sì, per la sfrontatezza e la mancanza di buonsenso, voto per il PAE-partito animalista europeo, nella speranza che il Questore voglia autorizzare una loro manifestazione durante i giorni di Palio del prossimo anno......(e che vengano in tanti, ma tanti tanti !)

    RispondiElimina
  6. Superfolosone allora ad Elisa Toti dalla Torre: perchè votare solo Fatima, quando in casa ci abbiamo una che ha partecipato alle cene eleganti con Silvio?

    RispondiElimina
  7. Io sò per dare biada fresca al Guideri del Pd e dal Tartucone: perchè per andare in Circoscrizione gli toccava passare da Sanmarcaccio...

    RispondiElimina
  8. Ma quando in Consiglio comunale cantano l'Inno di Mameli, è vero che il Guideri vorrebbe cantare quello della Tartuca? Lui è il superfoloso, dalla Contrada al Consiglio (senza passare da San Marco)!

    RispondiElimina
  9. Ha ragione da vendere il votante delle 10: questi come Acetello ed il Rosati oltre a buscarsi i quattrini del Monte, sarebbero capaci di inserire nel loro curriculum anche la vittoria al Folosone, quindi meglio Fatima (visto che è già piazzata bene), che almeno ci si rifanno gli occhi!

    RispondiElimina
  10. Ho capito, Fatima è una strafica, però questo non è il Premio alla più bella di Siena!
    Quindi un voto anche ad Anna Carli..sempre con assoluto disinteresse al servizio della città e della cultura...

    RispondiElimina
  11. Si ritorna al punto di prima, se devo votare Anna Carli, strapreferisco indirizzare la mia preferenza alla stratosferica Fatima, e non solo per la bellezza, credetemi!

    RispondiElimina
  12. Vai Acetello, sei una forza della natura! Superfolosone, perchè ha saputo fare divertire due generazioni di senesi!!

    RispondiElimina
  13. Io dico all eretico.. Visto che sei stato un po' becco... Anche e non solo dal sottoscritto... Anche te ci stai bene in classifica credimi, non solo io, tu sei il folosone super becco..

    RispondiElimina
  14. Briatore al confronto è un organizzatore di sagre del porcino

    RispondiElimina
  15. Un voto strameritato per uno che mi pare poco votato: Mauro Marzucchi. Perchè dal partito dei lavoratori a quello dei padroni in versione Montezemolo ci passa con la leggerezza che gli è propria...

    RispondiElimina
  16. Il superfolosone di Siena è Pasquale Albino Colella: veste come un damerino, si atteggia a Clark Gable degli anni d'oro, è amico del Pizzichi (che considera un perseguitato dalla magistratura)...si può essere più folosoni di lui?

    RispondiElimina
  17. Certo che Fatima...io però voto Acetello: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Superfolosone!

    RispondiElimina
  18. Stravoto per Fatima, perchè stanotte ho preso sonno molto meglio del solito pensandola...

    RispondiElimina
  19. Volevo votare il Piccini, però l'ultimo votante mi ha convinto in pieno: voto anche io per Fatima, unica innocente in questo schedario di rottamatori di Siena

    RispondiElimina
  20. E come diceva tripoli torrini detto tripolino che a lui il palio li ha lasciato un sottile taglio nell' anima a forma di sorriso io dico che a me questi FOLOSI SANESI mi hanno lasciato un sottile taglio nell' anima a forma di stronzolo.:)

    RispondiElimina
  21. Voto in modo straconvinto Gabriello Mancini, che mi sembra un pochino snobbato dai votanti. Facciamolo salire, colui che ha fatto scendere la Fondazione sotto il livello di guardia!

    RispondiElimina
  22. belle forze offendere nell'anonimato e dare del becco senza firmarsi. Chiunque tu sia: SEI STATO PUNTO SUL VIVO EH???
    ALLORA E' VERO CHE SEI UN FOLOSO!!
    Ciao pallino........
    g.b.

    RispondiElimina
  23. ops! dimenticavo.....
    voglio riaffermare la mia preferenza per il Mancini tecnico radiologo che ha già dato per l'aumento di capitale.
    Chissà, forse erano di tasca sua?
    g.b.

    RispondiElimina
  24. Mentre i superfolosoni della Casta di Siena sono tutti impegnati a tifare Mens sana (a proposito, ma Rakocevic quanto è costato alla Banca esangue?), un pensiero ed un voto alla purezza, rispetto a loro, della meravigliosa Fatima...

    RispondiElimina
  25. Raga, bisogna fare trionfare Fatima, per non darla vinta ancora una volta ad Acetello! Quindi voto Fatima, anche perchè non si è votata per sè, come invece Acetello!

    RispondiElimina
  26. Voto anche io Fatima, perchè è iraniana (così dicono) e questo tocco di esotismo serve a sprovincializzare la città del Palio!!

    RispondiElimina
  27. Bisogna premiare i giovani, soprattutto se meritevoli e validi. Per questo il mio voto convinto e sincero al Castellani del "gruppo" del Ceccuzzi. Perchè oggi il Castellani lavora alla Bassilichi, ma si merita molto di più, e votarlo può aiutarlo ad avere una maggiore visibilità...

    RispondiElimina
  28. Macchè Castellani, macchè Acetello, macchè Rosati: c'è un solo voto utile (a che?), quello per Fatima l'iraniana. Perchè è la dimostrazione che i persiani non c'hanno solo i tappeti bòni...

    RispondiElimina
  29. Io voto per Frank Mason, perchè uno come lui che fa il giornalista è un'anomalia senese, ma gli vogliamo bene

    RispondiElimina
  30. Bravo chi ha votato per Colella Albino, folosone furbonissimo.
    Però io sto per andare a letto, e quindi rinnovo il mio voto a Fatima, perchè rende oniricamente più piene ed intense le mie notti...

    RispondiElimina
  31. Il Castellani ceccuzziano mi pare l'emblema della Siena di oggi, e di sicuro merita il superfoloso del 2011!

    RispondiElimina
  32. Voglio santiFICARE la domenica, e voto Fatima, associandomi a chi scrive che lei è la più onesta fra tutti gli altri votati...

    RispondiElimina
  33. Il Cannamela su tutti, perchè fare il giovane di sinistra per andare a puntellare il Ceccuzzi è da strafolosi!

    RispondiElimina
  34. Almeno il Cannamela forse tre o quattro libri in vita sua li ha letti, cosa di cui dubito per il Castellani: vero folosone, per come sa organizzare le feste di laurea...

    RispondiElimina
  35. Alla stragrande Fatima, perchè non si dice sempre che c'è poco spazio e visibilità per le donne in politica? E se è iraniana, almeno due lingue le conosce, quindi rispetto alle politiche nostrali è una intellettuale

    RispondiElimina
  36. Stravoto il Guideri dal Tartucone ora Consigliere comunale!! Perchè almeno lui non è andato al Sacro cuore o altrove per prendere la maturità, non l'ha presa direttamente!

    RispondiElimina
  37. Voto del lunedì mattina ad Acetello, perchè Mps factoring and leasing è tutta un'altra cosa con lui dirigente...

    RispondiElimina
  38. Superpremio a Fatima, perchè in una giornata piovosa e grigia come questa, saprebbe fare tornare il sole...

    RispondiElimina
  39. Ho trovato io l'antiFATIMA: è l'algida Loretana battistini che pur anche Lei battezzandosi in fretta e furia nella contrada del suo ex collega di partito Lorenzo, non è stata candidata da questi alle comunali nel PDL (associato alla Lega) e pur "saltando la macchia" nella lista civica è riuscita a non prender evoti anche lì!!!!SUPERFOLOSA ANTIFATIMA (sennò vince troppo facile....)

    RispondiElimina
  40. Pora Loredana, mi sembra eccessivo definirla l'aniFATIMA, anche perchè contro una creatura come Fatima nessuno può scagliarsi. Io comunque sostengo Luca Virgili detto il Fresco, perchè fa finta di avere 25 anni e perchè se non lo vota nessuno si butta dal ponte di Petriolo...

    RispondiElimina
  41. Grande Fresco! Il voto però non glielo dò, tanto uno l'ha già raccattato..ieri sera ho visto il Bezzini che parlava dell'importanza della cultura per la fiera del libro. Supefolosone a lui, per la mancanza di vergogna dimostrata

    RispondiElimina
  42. Voto strameritato al Castellani del Pd! Perchè a nessuno come a lui si addice il termine di foloso, e perchè ci piacerebbe sapere se almeno i calzini ce l'ha non firmati...

    RispondiElimina
  43. Qui il foloso-scialone sarebbe quello che ha scritto che Fatima non sarebbe la sua donna..io invece ne approfitto per rivotarla, perchè quando ti sorride Fatima, il mondo cambia colore...

    RispondiElimina
  44. Ma la Meloni l'avrà trovato il fidanzato? Lei è la superfolosa, perchè prende uno stpendio discreto per fare pochino pochino..a proposito, che fa dalla mattina alle 8 al pomeriggio alle 17 una segretaria provinciale del Pd?

    RispondiElimina
  45. Fatima, Fatima, Fatima! Per come è (basterebbe alla grande), e per come non è (cioè come questi fenomeni votati)

    RispondiElimina
  46. Provate a collegarvi a GOOGLE IMMAGINI e scrivete - Fatima Siena -. La bellissima vi apparirà, con tutto il suo splendore con la prima e la quarta immagine. Pensate... solo il nome le garantisce fama ed unicità!
    Provate poi a replicare la ricerca con i nomi di battesimo degli altri concorrenti seguito da Siena. Vedrete che risultati deludenti!
    Solo inserendo nomi del calibro di Michelangelo, Raffaello, Leonardo si trovano immagini pertinenti al soggetto.
    Chissà se qualcuno dei nostri famosi concittadini prova un pizzico di invidia per non essere così noto come la bella Fatima?

    p.s. esprimo il voto per "entrata fiancata la mossa è valida" Franco Masoni, perchè se è vero che Siena sia la patria della lingua italiana, sfido chiunque che abiti oltre dieci chilometri dalla città a comprendere questa frase!

    RispondiElimina
  47. Chissà il Piccini parigino come se la gode: sta per assistere al crollo del Monte mussariano, e aspetta la graticola giudiziaria del suo ex pupillo. Tutto ciò con i soldoni del Monte. Una vendetta (quasi) perfetta...

    RispondiElimina
  48. Grazie al lettore delle 17 e 34! Dal vivo è quasi meglio...stravoto per lei, e spero che questo sia il primo fra i tanti premi che prenderà in futuro. Perchè è bellissima ma anche intelligente, a differenza di chi ha il potere in questa città!!

    RispondiElimina
  49. effettivamente è discretissima....però anche io voto per questo castellani : provare per credere, è un mito tra le matricole !!!
    gode di indiscussa popolarità, è praticamente un mito per i giovani studenti universitari, virgulti della futura classe dirigente.....e quindi la motivazione è CHE E' UN ESEMPIO PER COLORO CHE DOMANI POTREBBERO ESSERE INSEGNANTI, MEDICI, AVVOCATI, AMMINISTRATORI LOCALI, DIRIGENTI BANCARI, ecc. ecc. e questo la dice molto lunga sulla caratura del personaggio !
    ma la colpa non è mica sua...

    RispondiElimina
  50. La gnocca è gnocca, ci mancherebbe altro! Però Acetello è unico: è un prodotto Dop, come testimonierebbe il suo amico Rosati. Non potendo votare tutti e due, voto quello più in alto in grado montepaschino, cioè Acetello!

    RispondiElimina
  51. Foloso d'oro a Luca Guideri, perchè chi ha seguito la sua campagna elettorale sa che se lo stramerita, anche più di Acetello e del Rosati (il Castellani non so nemmeno chi sia)...

    RispondiElimina
  52. Il Castellani è il superfoloso: Fatima è un'altra cosa, gli altri sono in effetti folosi, ma il Castellani è un superfoloso. Lo voto per come sa applicarsi sul posto di lavoro

    RispondiElimina
  53. Visto che sta brigando per un governo tecnico in cui cercherebbe di inserirsi con la consueta abilità, Beppino Mussari su tutti. Se diventa Ministro, va in culo a tutti, e chi lo vede più?

    RispondiElimina
  54. Se ne può discutere fino a domani, ma uno foloso come il Rosati non possibile trovarlo. Almeno Acetello non fa l'esperto di cose da mangiare...

    RispondiElimina
  55. OK... Il Rosati, secondo me è inarrivabile: è di un altro pianeta... ma vorrei sottoporre alla VS. cortese attenzione Leonardo Pizzichi (senza ulteriori commenti) e Riccardo Martinelli (e qui i commenti si sprecherebbero). Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  56. qualcuno mi sa spiegare cosa significa foloso e mi può dare informazioni su rosati? Ho bisogno di capire che entrature abbia

    RispondiElimina
  57. invece di raccontare queste sciocchezze da chiacchericcio di quartiere tutti insieme raccogliamo le notizie (quelle vere non le diffamazioni e le ingiurie) distinguendo i fatti dalle nostre opinioni, senza risentimenti personali.Un libro bianco senese finalizzato a fare pulizia morale ed etica, ripartendo con persone nuove,preparate ed oneste

    RispondiElimina
  58. L'avvocatino più avvocato di tutti merita posizioni più avanzate. Premetto che non conosco la classifica ma ... via, é lui, non senese, uno degli uomini più in vista di questa città.

    RispondiElimina
  59. ha ragione Alessandra, informiamo i senesi su tutte le cose che qui vengono raccontate ma poi assicuriamoci che corrispondano a verità no a sola opinione

    RispondiElimina