Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2011

Sanità: il salto della quaglia di Alessandro Piccini...

 
  Eccoci giunti all'appuntamento del venerdì, per parlare di coloro grazie ai quali ci si può ammalare tranquillamente, perchè l'efficienza sanitaria senese non ha eguali nell'Europa occidentale.
Alberto - manco a dirlo - è Alberto Monaci: con lui, basta il nome (corredato dal cognome). Lui, vecchio democristiano, ora organizza gli incontri da quei bestemmiatori incalliti dei Circoli Arci, vicino ai vecchini che imprecano il Signore ad ogni giro di carte; poi fa l'incontro sulla Sanità, raggiunge a stento le 50 persone, però manda un comunicato trionfante alla stampa di regime:
 "Tantissimi cittadini, sindaci, amministratori pubblici e operatori della sanità e dell'assistenza sociale hanno partecipato all'iniziativa organizzata dall'Associazione "Confronti" sul tema del Piano socio-sanitario integrato della Regione toscana" (Nazione, 15 novembre, pagina 7). C'erano ovviamente la first lady della Sanità senese - Anna Gioia in Monaci -, il Graziano Battisti, il Sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi, la Cresti dell'Asl, nonchè Gabriellone Mancini: tutti i monaciani di peso (soprattutto l'ultimo) erano a Fontebecci, per fare numero. Chi si sia addormentato prima, non è dato sapere.
Con piglio neoleghista, Albertone ha battuto sulla necessità di formare nuovi medici di DNA italiota, altrimenti i camici bianchi provenienti dalla Cina e dall'India se li mangiano, uno ad uno: un Monaci davvero inedito, capace sempre di sorprendere. Se possibile, con l'età migliora ulteriormente. Quale sarà laprossima svolta?

Parliamo di Alessandro Piccini, dunque: monaciano di acciaio, Presidente dell'inutile Consiglio comunale di Siena. Fratello illuminato aveva già trattato, mesi or sono, la questione. Tra le carte ereticali, è arrivata l'altro giorno una "deliberazione del Direttore generale" della nostra gloriosa Asl del 22 ottobre 2010 (ore 14.56: perchè all'Asl sono per la precisione assoluta, soprattutto quando non conta niente...):
 "Accoglimento  istanza di trasferimento dall'università degli studi di Siena nel profilo di Assistente Amministrativo cat. C".
Il Direttore Generale era Laura Benedetto, sulla quale ci piacerà chiudere.
Ma che faceva esattamente il Piccini, prima di entrare all'Asl, come appena documentato? Nel mitico Polo Universitario di Colle Val d'Elsa (uno di quelli che faceva esplodere le segreterie universitarie, dal numero degli iscritti) il Piccini "ha esplicato competenze di programmazione, organizzazione...PREDISPOSIZIONE DEL BILANCIO ANNUALE, L'AUTORIZZAZIONE PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI SPESA RIGUARDANTE LE RISORSE AFFERENTI ALLA STRUTTURA, la responsabilità della cassa, i rapporti con i docenti, compreso il pagamento dei rimborsi spese e compensi, il rapporto con i fornitori, manutentori e aziende esterne".
 Tentazioni, ne avrà avute ad iosa, il buon Piccini: invece neanche un avviso di garanzia, che si sappia. Solo questo benefico trasferimento dal Polo universitario all'Asl, proprio mentre l'Università affonda, in ispecie in periferia. Questi monaciani sono di un'onestà cristallina: forse è proprio la profonda fede nel Cristo, che li aiuta a resistere alle tentazioni della carne...

Ps Chiusa benedettiana (benedettina?):
 "Dimezzeremo i cosiddetti "premi di incentivo di produttività" ai direttori generali delle Asl", tuona il Governatore toscano Enrico Rossi, con la determinazione che gli riconosciamo. L'ultima mandata di premi riscossi - prima di passare ad altra istituzione - se l'è aggiudicata la neosposa dottoressa Laura Benedetto. In Rossi...

6 commenti:

  1. Caro Prof. Eretico, segnali cose di sicuro interesse per il cittadino che ancora oggi si rifiuta di credere all'esistenza di un sistema siffatto, salvo, poi, al primo bisogno andare a cercare raccomandazioni a destra e a sinistra.

    Se il fenomeno fosse limitato ad un settore (per esempio la sanità) sarebbe comunque grave ma di portata certamente ridotta, rispetto a quanto, invece, ci dice la realtà.

    Di nomi ne puoi fare 1000.... ma cosa dico 10000 .... ma anche di più, ovviamente non solo targati Monaci e soprattutto non tutti nel settore sanitario e sono in aumento smisurato coloro che viaggiano a "targhe alterne"..... della serie m'importa una s..a basta che abbia ciò che voglio!!

    Il Piccini è senz'altro degno di nota ma ti propongo di inziare una campagna diversa sempre inerente alla politica locale.

    Dovremmo iniziare a rovesciare la medaglia ed a segnalare coloro che:
    - ciò che hanno lo hanno sudato e non avuto in regalo
    - si disperano per arrivare in fondo al mese
    - se chiedono un appuntamento in Comune (oppure dal loro direttore) nemmeno li ricevono (d'altronde mica sono amici di "qualcuno")
    - quando incontrano il Monaci (e tutti gli altri della cricca) gli sputerebbero nel muso tanto sono schifati dal sistema che stanno sostenendo ed alimentando
    - se parli di contrada pensano ancora alle cose belle e non ai "ruoli"
    - a prescindere dal ruolo e dallo stipendio danno sempre il massimo qualunque sia la cosa che stanno facendo

    ....potrei continuare

    Sai cosa si ottiene ad elencare le nefandezze umane ed economiche dei "castisti"??
    Che si incuriosiscono coloro che ho elencato sopra e, magari, un giorno anche loro diranno <>.

    Che tristezza!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Eretico,
    sai niente di questa storia?
    http://www.libero-news.it/news/872477/Enav-perquisizioni-e-arresti-Manette-per-l-ad-Pugliesi.html

    RispondiElimina
  3. Amato O Dini, non ricordo bene, docet...
    nel sommarsi la pensione e poi non farla cumulare agli altri!!!!

    RispondiElimina
  4. come da programma, sui temi cogenti la vera situazione cittadina, e non solo, si hanno soltanto pochissime opinioni mentre sui cazzeggi ci si fogano tutti (con tutto il rispetto per il premio foloso sanese).

    Gente, sveglia!!!! qui ci fanno un bu'o 'osì!!! facciamola finita di giustificare tutto e tutti ed iniziamo a dire NO alle cose che non vanno ed alle ingiustizie sociali e politiche.
    Dobbiamo parlarne sempre più e scriverne ogni qualvolta se ne presenta l'opportunità
    Iniziamo tutti a fare i nomi ed i cognomi per consentire ad altri di non rimanere fregati.


    Adoro la mia città ma non ho mai adorato questo sistema e chi lo sostiene.

    Mandiamoli a casa.... TUTTI!! ... e soprattutto l'opposizione!!

    RispondiElimina
  5. Alessandro Piccini è senza dubbio un bravo ragazzo, proviene dai coldiretti quindi gente sana, senza ironia.Per la politica però non è mai stato portato; consigliere comunale dc a Chiusdino negli anni '80 sembra che in cinque anni abbia parlato pochissimo, forse qualche interrogazione sui balconi fioriti.Poi Piccini andò a Monticiano a fare l'assessore. Dei mitici monaciani è quello meglio.........

    RispondiElimina
  6. Piccini, come dici tu, è certamente una brava persona che, però, è figlio di un sistema inquinato e ormai maleodorante che premia solo chi è fedele.

    Faccio un appello a tutte le brave persone che fanno (fare non è esattamente la cosa che riesce meglio ai nostri rappresentanti pubblici.... forse è meglio dire prendere) politica locale ....

    Abbandonate la nave!!!

    RispondiElimina