Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

Clamoroso in Stalloreggi: l'eretico incontra Fatima!

   Lasciata la sua macchinina in zona Porta Laterina, l'eretico si stava dirigendo, con olimpica calma, verso Via di Città per alcune compere.
In Via Ettore Bastianini, il primo incontro del tardo pomeriggio prometteva decisamente male: con la sua tipica andatura da ex lottatore in disarmo, scendeva dal centro Gabriellone Mancini, con tanto di borsa e di bustone (chissà con cosa dentro, e soprattutto per chi...). Già l'eretico l'aveva dovuto vedere la mattina precedente, in allegro conversari con il cittadino Buoncristiani in occasione dell'inaugurazione dell'Anno accademico di quel che resta dell'Università di Siena.
"Chi mal comincia è a metà dell'opera", ha pensato lo scrivente, amareggiato dal trovarsi cotanta persona tra gli zibidei anche in un'innocente passeggiatina serale.

   Imboccata Via Stalloreggi, però, l'orecchio ereticale ha sentito una dolce vocina parlante al cellulare in inglese, dalla parte opposta della Via; quando, allertati dall'orecchio, gli occhi hanno visto, che cosa hanno visto, se non lei, la Fatima protagonista femminile indiscussa del Foloso sanese?
Un'occasione così non si poteva perdere, anche perchè l'eretico spesso si era posto questa domanda, invero cruciale: ma l'affascinante iraniana, lo saprà di essere protagonista sul blog?
Espletate le presentazioni di prassi in pochi attimi, si è palesato il dramma comportamentale: come fare a spiegare ad una gentildonna iraniana - sebbene da tempo di stanza a Siena - cosa sia il Premio Foloso sanese? Impresa oltremodo ardua...
"Tu lo sai per caso cosa vuol dire foloso?", è stata la domanda, impertinente quanto sciocchina. Ovviamente Fatima è caduta dalle nuvole.
"Eh, insomma tu leggi il blog, poi capirai!", ho cercato penosamente di concludere.
Guardandomi con una simpatica aria di commiserazione, mi ha assicurato che l'avrebbe fatto. Chissà, e chissà soprattutto cosa penserà dei commenti dei lettori che l'hanno votata.
 Associandomi a quanto scritto da alcuni suoi votanti, una cosa va detta: l'ottima Fatima di certo danni pari a quelli fatti da Gabriellone non ne ha compiuti, per la comunità senese...
 

3 commenti:

  1. ...ai quali non può certo rimediare andando in giro ad omaggiar taluni privilegiati, or solamente di libri su Santa Catarina.

    RispondiElimina
  2. Fatima, se se reale, batti un colpo! Manifestati, palesati, presentati...

    RispondiElimina
  3. Chi passa da quelle parti potrebbe incontrare un Folosone di cui non parla nessuno. L'ottimo Arch. Andrea Milani, perfetto esempio del castismo e trasveralismo senese. Buono per tutte le stagioni e tutti i poteri, dalla Banca al Ceccuzzi passando per Curia e Istituzioni varie.
    Se un domani vincesse la destra, lui comunque sarebbe il tecnico di riferimento e se ci fosse una rivoluzione sarebbe un capo polopo.
    Un applauso al Casamonti "de' noastri" che è talmente bravo che fuori di Siena non lo conosce nessuno !!
    Eretico è amico tuo ??

    RispondiElimina