Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2011

Franchino il Ceccuzzi, il nuovo sergente della città, ed il caso dell'architetto Massimo Betti...

  Sta succedendo un po' di tutto, su altri versanti (Galaxopoly, per capirsi): l'eretico farà chiarezza non appena saranno chiarite certe cosette.
Per intanto, c'è una cosa spassosissima concernente il ruolo di novello sergente della città che il nostro amato Sindaco si è ritagliato in questi giorni.
La Giunta comunale, in data 28 settembre 2011, ha indetto un "procedimento di selezione per l'individuazione dei candidati alla costituzione di rapporti di qualifica dirigenziale a tempo determinato". In pratica, per trovare 7 dirigenti per i settori più importanti dell'amministrazione comunale. Si fa un concorso? Nooo, che poi magari ci scappano i ricorsi dei biliosi trombati; si guardano i titoli? Un pochino, ma neanche tanto: il Giudizio Supremo è quello del sergente Ceccuzzi. A lui, basta un colloquio personale, a quattr'occhi, e tutto si risolve: a me gli occhi, please! "L'individuazione dei soggetti prescelti per l'affidamento degli incarichi dirigenziali di che trattasi (complimenti al purista della lingua che ha scritto questa circolare, Ndr) è effettuata dal Sindaco a termini dell'articolo 186 bis del vigernte regolamento comunale": carta canta, eh! Uno si presenta nell'ufficio del sergente, lui analizza, scruta: poi, come è andata, è andata. L'intuitu personae del sergente - si sa - è infallibile.
Sembra che circa 200 persone abbiano fatto domanda: alcuni non sono stati nemmeno presi in considerazione dal sergente di ferro, altri hanno fatto il colloquio e sono stati trombati, come è inevitabile e financo giusto che sia.
  Due uccellini maliziosi assai hanno detto all'eretico che, per quello che forse è il più importante fra i sette incarichi (quello concernente la "Direzione Pianificazione Territoriale e Attività Economiche", con una fraccata di ambiti di interventi, quali edilizia, attività produttive, programmazione e pianificazione urbanistica et alia) sia stato scelto tale architetto Massimo Betti, il quale farebbe un bel salto in avanti rispetto alla qualifica che aveva (che ha) in Provincia, ove pare che abbia solo una posizione organizzativa. Forse il sergente l'avrebbe fatto per farlo stare più vicino all'amata moglie, che lavora all'ufficio personale del Comune stesso. Anche l'impassibile sergente Ceccuzzi ha un cuore, dunque, oltre a due occhi che squadernano ogni movimento dell'esaminando.
Ma come spesso succede, questi due uccellini saranno solo rosi dall'invidia, perchè ci volevano andare loro, in quel posto da 43.310 euro annuali, più retribuzione di posizione e di risultato (che sono soldini seri).
Insomma, questo architetto Betti sembra essere già con un piede e mezzo in Comune, eppure non è stato ancora formalizzato nessun risultato.
L'eretico aspetta di essere smentito dai fatti, contento - una volta tanto - di avere previsto male...

Ps Ma l'implacabile esaminatore Franchino, in vita sua, è mai stato esaminato da nessuno? All'eretico risulta che non abbia mai fatto le Primarie proprio per questo: per il sacro terrore di essere analizzato e giudicato per quello che è...

15 commenti:

  1. Ma quando si sapranno i risultati di questa sottospecie di concorso?

    RispondiElimina
  2. Il Ceccuzzi ha fatto tutta una manfrina solo per far entrare Betti, perchè gli altri - mi risulterebbe - siano stati TUTTI e ripeto TUTTI confermati.
    VERGOGNOSO!!!!

    RispondiElimina
  3. caro eretico, e' inutile che tu insista con franchino diabolik del ceccuzzi da abbadia dimontepulciano non ce la fai, perchè lui è troppo, troppo più furbo!!!!
    pensa io sto sempre aspettando una sua risposta ad un sms - numero per rispondere ai cittadini - inviatogli in campagna elettorale con cui chiedevo un commento e/o una sua opinione sull'acquisto di antonventa da parte del mps dopo che a suo tempo ne aveva plaudito l'effettuazione... ed ancora una risposta pubblica non c'è stata.....E'TROPPO FURBO!!!
    COMUNQUE ERETICO NON DISPERIAMO....E' CADUTO PURE IL CAVALIERE..

    RispondiElimina
  4. Al lettore delle 10 e 46: calma, calma, non parliamo di manfrine o cose simili. Non resta che aspettare la comunicazione ufficiale, no?

    RispondiElimina
  5. ma senti! o di quale mia collega è marito questo pochissimo sponsorizzato architetto?è tutto un magna magna

    RispondiElimina
  6. siamo proprio contente!!!! se lo merita.

    RispondiElimina
  7. Che i dirigenti possano essere individuati direttamente dal sindaco è previsto dal regolamento comunale, tant'è che la loro nomina è a tempo determinato. Ma che il sindaco indica un concorso per 7 dirigenti e poi ne sostituisca solo uno è una vera pagliacciata!!! Comunque lunedi ci sarà la counicazione ufficiale... All'Eretico suggerirei di andare a vedere (se l'ha già fatto, chiedo venia...) quello che è successo con il concorso per la formazione del gabinetto del sindaco.
    Robespierre colpisce ancora....

    RispondiElimina
  8. Ora ci dovete fare sapere come è andata a finire, però!

    RispondiElimina
  9. non sono un simpatizzante di Ceccuzzi, ma se la scelta ricadrà sull'architetto Massimo Betti lo rivaluterò parecchio.....

    RispondiElimina
  10. Io penso che l'eretico abbia visto parecchio bene anche stavolta...

    RispondiElimina
  11. Al lettore delle 13 e trenta di ieri: sarai contentissimo ora che il tuo architetto è stato scelto dal Ceccuzzi...

    RispondiElimina
  12. scusate...ma perchè tutti scrivono come anonimo???? se siete certi delle vostre idee potreste almeno mettere il nome...così....per educazione

    RispondiElimina
  13. Brava Monica: ma allora bisognerebbe inserire anche il cognome, no?
    W i colloqui fatti dal Ceccuzzi a chi pare a lui!!

    RispondiElimina
  14. Le selezioni per i dirigenti non sono state fatte dal Sindaco, bensì dal Segretario Generale (caporale di giornata). Lo stesso Segretario, essendo troppo impegnato e impegnativo, non ha incontrato tutti i candidati che avevano presentato la domanda, bensì solo un ristretto numero di candidati. Una presa in giro vergognosa. A Bologna per una selezione effettuata con modalità simili sono partiti gli avvisi di garanzia. Chissà?

    RispondiElimina
  15. Nella delibera del Consiglio Comunale di Siena n. 2 del 24 gennaio 2011, con cui è stato approvato il regolamento Urbanistico dello stesso Comune, è riportato: “l’Amministrazione Provinciale di Siena ha presentato la propria osservazione in data20/08/2010 (in atti prot.n. 45279 del 25/08/2010) e quindi nettamente oltre i termini previsti dalla legge;”
    Nella delibera della Giunta Provinciale di Siena n. 168 del 31 Maggio 2011, con Oggetto: Determinazioni conseguenti all’approvazione del Regolamento Urbanistico da parte del Comune di Siena con D.C.C. del 24.01.2011, viene specificato che “l’osservazione della Provincia è stata accolta solo parzialmente”.
    Delle due una: o è esatto quanto indicato nella delibera del Comune o lo è quanto specificato in quella della Provincia. Chi non parlerà con lingua biforcuta: il responsabile del procedimento del Comune o quello della Provincia? Chi dei due responsabili farà carriera?

    RispondiElimina