Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Franchino ci prende per il sederino: il caso Panti...

  In primis, pieno onore al merito della redazione del blog Fratello illuminato, che stamattina ha pubblicato la "lettera" concernente i guai giudiziari del noto avvocato senese Duccio Panti, dando sicuramente un bel colpo rispetto a ciò che è avvenuto poco dopo. Vale a dire le incredibili dimissioni dello stesso Panti, ufficialmente per "motivi professionali"(?).
Vale forse la pena ricordare che il Panti era stato nominato da Franchino il Ceccuzzi giusto una settimana or sono nella Deputazione della Fondazione Mps. Da Franchino il Ceccuzzi, si ripete: chiaro a tutti il concetto? Pare che il Panti avesse presentato un'autocertificazione, ma questo è argomento da approfondire.

  Anche a Siena, dunque, esiste un caso Brancher: ricordate il Ministro voluto a tutti i costi da Silvio Berlusconi due anni fa? Fece in tempo a firmare davanti a Napolitano, a farsi fare le foto di rito, poi fu travolto dalla slavina giudiziaria (per chi non l'avesse capito, FORSE Berlusconi l'aveva fatto Ministro proprio per garantirgli una maggiore copertura...).
Beh, siccome a Siena - come scritto centinaia di volte - c'è il Pd più berlusconiano d'Italia, un caso Brancher in salsa senese ci stava proprio bene, no?
 Adesso Franchino il Ceccuzzi a chi darà la colpa? Forse a nefaste congiunzioni astrali.
Il problema - è evidente - non è il Panti, è proprio Franchino: colui che fa le Carte etiche, e poi si dimentica di leggerle. L'eretico dice cosa succederebbe in una città normale, come Siena purtroppo non è: il Sindaco farebbe una conferenza stampa (invitando tutti gli operatori dell'informazione, non solo la servitù) e spiegherebbe il perchè ed il percome del suo clamoroso errore (o in un senso, o nell'altro), in modo chiaro ed inequivocabile. Qualcuno ad un certo punto magari si alzerebbe e gli chiederebbe le dimissioni: lui, non dandole, dovrebbe però motivare il suo restare sulla poltrona nonostante i casi Chiti e Panti (per tacere d'altro). Ovviamente, non succederà niente di tutto ciò: al massimo arriverà un comunicatino triste in cui si dirà che il Sindaco prende atto delle decisioni dell'avvocato Panti. Lo ringrazierà anche per il lavoro svolto nelle due o tre ore che il Panti avrà dedicato alla Fondazione?
Franchino, smetti di prenderci per il sederino...

5 commenti:

  1. Bene, un altro... ma il portaborse di Franchino non s'è ancora dimesso? Se aspetta dell'altro poi lo trascina con sè,quando si parlerà di variazioni al PUC nella zona di Isola d'Arbia!

    RispondiElimina
  2. a proposito del Panti: avete visto come la cronaca locale della POZIONE (di sonnifero) ha trattatoil caso? riportando senza nulla aggiungere una nota ansa delle 19,30 di lunedì (controllare per credere) allungando iol brodo col solito pistolotto pro mps. al punto da far passare maestro Bisi un difensore della libertà di satmpa (almeno faceva riferimento alle indagini sui terreni dell'arbia)

    RispondiElimina
  3. Grazie amici di Siena, della vostra corretta informazione. Un cordiale saluto dal Municipio IV di Roma, letteralmente DEVASTATO a base di bolla immobiliare con i fondi di MPS.

    RispondiElimina
  4. Franchino mi pare ci prenda per il culino in tante cose, come anche la nomina dei nuovi dirigenti comunali

    RispondiElimina
  5. Scusate, mi sono perso qualcosa... Si può sapere per quali guai giudiziari è indagato Panti? Terreni all'Arbia? Ho cercato informazioni sul web, ma in proposito non ho trovato nulla...

    RispondiElimina