Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

Poggibonsi:il Gip Bellini inchioda la Coccheri!

    L'eretico non può non tornare a scrivere di Poggibonsi e della spinosa questione Palagetto, anche in previsione del Consiglio comunale che si svolgerà dopodomani nella capitale della Val d'Elsa. In primis, premetto agli amici poggibonsesi che NON POSSO PUBBLICARE tutto ciò che mi mandate: già sono stato querelato (per molto meno...) dalla vostra simpatica ed affabile Sindaco, non vorrei aggravare la mia situazione per dare spazio ad anonimi (visto che nel contempo è la sua, di posizione, ad aggravarsi!). Quelle cosine che avete (in modo più che legittimo) da farle presenti, andate a dirgliele in faccia: meglio per tutti ( per voi che vi sfogate, ed anche per la Coccheri stessa)!

 Ciò detto, credo che sia giusto rimarcare lo scandalo nello scandalo: nessun indagato (neanche il plurindagato Adriano Bartoli) si è dimesso, nessuno ha fatto mezzo passo indietro, e la Coccheri continua a garantire pienissima copertura politica (oltre che legale, come visto) agli inquisiti. Chapeau. Esistono, in Provincia, i garanti del Pd? Se ci sono, battano un colpetto: l'eretico continuerà a battere, vediamo se prima o poi qualcuno risponderà. Che bello sarà rileggere questi pezzi poggibonsesi (ma non solo) fra qualche mese, quando magari i piddini non potranno nascondersi come fanno adesso. Prima che i giornali nazionali inizino a definire il potere poggibonsese come il "Sistema Poggibonsi", non sarebbe il caso di intervenire?
Anche perchè all'eretico una vocina tanto maliziosa quanto benissimo informata, ha detto di recente che a fine luglio 2011, la Coccheri ricevette gli investitori casertani del Palagetto, i quali erano incazzati nerissimi che il tutto potesse essere bloccato (come poi è accaduto a settembre). Guarda caso, all'inizio di agosto fu convocato in fretta e furia un bel Consiglio comunale per approvare una variantella potenzialmente filoPalagetto.
 Lo scrive molto chiaramente il Gip Ugo Bellini, a commento della solida inchiesta del Pm Natalini:
 "Sebbene la intervenuta variazione del regolamento urbanistico NON SIA IDONEA a produrre effetti sulle condotte di cui alle proto imputazioni, nondimeno COSTITUISCE CONSISTENTE ELEMENTO A SOSTEGNO DEL FATTO CHE LA STESSA AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI SIA RESA CONTO DEL CONTRASTO DI CERTE PREVISIONI URBANISTICHE CONTENUTE NEL REGOLAMENTO URBANISTICO (del Comune di Poggibonsi, Ndr) CON LA NORMATIVA GENERALE e con l'ordinato assetto territoriale in fatto di standard urbanistici e di carico antropico. Infatti - come dichiarato dal nuovo Dirigente comunale - nella specie era INDISPENSABILE l'adozione di un Piano particolareggiato o di lottizzazione (o comunque un piano attuativo)".
 Niente di tutto ciò è stato minimamente fatto.
Delle due, l'una: o il pugnace Pm Natalini, il Gip Bellini, il Tribunale del Riesame (e, in forte subordine, l'eretico) sono degli emeriti imbecilli, o la Coccheri è la diretta responsabile politica della gestione dell'affaire Palagetto. Quel Consiglio comunale canicolare, lo dimostra: a parere del Gip Bellini.

 Forse è meglio fare finta di niente: come sempre; non si è commissariato Casole d'Elsa, come si fa a commissariare Poggibonsi? Come si fa, altrimenti, ad ospitare Veltroni che parla del Buon governo senese (con Rosaria Bindi accanto)?
 
Ps Nemesi poggibonsese: ieri, proprio ieri, c'è stato un furto ai magazzini comunali di Poggibonsi, in Via Leopardi. La stampa locale di QUESTO TIPO di furti scrive. Bottino? Non stratosferico, ma discreto: "oltre 50mila euro".
 Giusto giusto la cifra messa in bilancio dalla Coccheri per pagare gli avvocati agli indagati per gli scempi poggibonsesi. Meditate, gente, meditate...

4 commenti:

  1. Per rifondere le casse comunali del grave furto, la Coccheri potrebbe ritirare l'aiuto legale agli inquisiti amici suoi...

    RispondiElimina
  2. Quasi tutti i contratti tra l'Immobiliare Palagetto e gli attuali occupanti sono stati fatti dal Notaio Sannino.
    Un notaio che è assunto alle notizie di cronaca per fatti non proprio edificanti.

    http://notizie.radicali.it/articolo/2011-06-21/intervento/i-sicari-dell-economia-reale-la-holding-catapano-co

    Domanda: Chi sarebbero questi casertani ?
    Sicuramente sono persone per bene, visto che hanno preferito venire ad investire da noi i nostri soldi anziché utilizzarli dalle loro parti, e il Comune li deve tutelare con ogni mezzo, visto che ha accettato un loro atto unilaterale d'obbligo per creare alloggi di edilizia convenzionata destinati in primis a Siena Casa o al Comune.

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe che la Coccheri chiarisse, ma dubito fortemente che lo farà!!

    RispondiElimina
  4. ...un consiglio comunale speciale sulla questione Palagetto... e come al solito il Berni non ha partecipato. Ora verrà qui a rispondere che c'era, sì infatti c'era per la prima ora, poi si è volatilizzato.

    RispondiElimina