Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Clamoroso al Tribunale di Firenze: l'eretico non paga Acampa e Buoncristiani (per ora...)!

   "Il Presidente della sezione seconda civile della Corte di Appello di Firenze, letta l'istanza ex articolo 351 III comma c.p.c., presentata nella causa R.G. 1774/11 dall'appellante Ascheri Raffaele, ritenuta LA SUSSISTENZA DI GIUSTI MOTIVI DI URGENZA...sospende l'esecutività della decisione impugnata (!!) e fissa, per la comparizione delle parti in Camera di consiglio davanti al Collegio, l'udienza in data 17 gennaio 2012, ore 10, 30".
Così parlò la Corte d'Appello di Firenze (di Firenze, appunto), nella persona del Presidente, dottor Giulio De Simone. Per farlo capire anche alla Meloni e agli altri un pochino a digiuno di Diritto, il tutto significa che l'eretico - fino almeno al 17 gennaio prossimo - NON dovrà versare mezzo euro al duo dei galantuomini (Acampa-Buoncristiani); dopo il 17 gennaio, si vedrà...

  Resta un fatto, anzi due: la sospensione della esecutività di una sentenza civile è cosa rara, anzi rarissima; da fonti anche esterne all'avvocato dell'eretico, a Firenze in modo particolare, ancora più rara che in altri Tribunali. In secondo luogo, lo studio legale De Mossi aveva depositato il materiale in oggetto solo pochi giorni or sono, quindi meraviglia la rapidità della decisione.
Un plauso - a proposito di avvocati - va a Luigi De Mossi ed al suo staff, per il lavoro svolto; lavoro che è solo all'inizio, visto che l'eretico non solo ha già depositato l'Appello contro la sentenza in quanto tale, ma non si è dimenticato dell'artefice della stessa, l'irreprensibile dottor Cavoto, ora pensionato.

   A questo punto, panico, terrore in Curia: ottobre, infatti, è notoriamente il mese missionario, e la tragedia adesso è come fare a sfangarlo, visto che non saranno introitati i danari ereticali da mettere subitaneamente a disposizione della povera gente. C'è tanta, tantissima povera gente che aspetta aiuti concreti, in soldoni. Acampa ed il cittadino Buoncristiani - pensando che il Tribunale di Firenze fosse tale e quale quello senese - si erano già allargati.
 Vista la malaparata, spero che i fedeli senesi siano ancora più generosi - nonostante la crisi - verso la Curia: ce n'è bisogno, ce n'è bisogno... e questa - credete all'eretico - è gente che, pur di fare del bene agli altri, le farebbe nere. San Francesco, al loro cospetto, era un ragazzo...

7 commenti:

  1. Peccato non dare soldi ai poveri...

    RispondiElimina
  2. Ad Acampa importerà il giusto: lui ha paura dell'appello del suo Processo. Certo Firenze è una cosa, Siena un'altra. Questo non si può non riconoscerlo

    RispondiElimina
  3. Eretico, mi rallegro per te ma ... attenti a quei due!
    Chiudete la Siena-Firenze ... non si sa mai!
    Interrompete "il campo" dei loro cellulari ... non si sa mai!
    Eppoi ... un occhio verso il vaticano: è la loro croce rossa ... non si sa mai!
    Il tifo è per te e per il tuo avvocato.
    Amarezza

    RispondiElimina
  4. Raffaele Aiutami a capire.
    Sembra che fuori dalle pastoie senesi, forse, pare, si direbbe, che questa sentenza suscita qualche dubbio??
    È così?

    Paolo Pepi

    RispondiElimina
  5. Come volevasi dimostrare: basta uscire da Siena, e le cose iniziano a cambiare. L'avevamo pensato tutti! Poi si vedrà il 17 gennaio, ma intanto questa sospensione è arrivata!

    RispondiElimina
  6. La Nazione la notizia l'ha data, il Corriere di Siena mi pare proprio di no

    RispondiElimina
  7. La Curia di Siena organizza l'ottobre missionario: ma non hanno neanche il senso del ridicolo? Acampa intanto potrebbe dare ai poveri la macchina da trentamila euro ricevuta in regalo dall'imprenditore, no?

    RispondiElimina