Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2011

Sanità senese: chi firma il Bilancio 2011?

  Nonostante impazzi il Foloso sanese, l'eretico non si è certo dimenticato dell'appuntamento del venerdì con la Sanità senesota.
Era già confezionato, fresco fresco, un articolo stimolante su una di quelle carriere al neutrino che andrebbero approfondite da chi di dovere, quando gli è arrivata una interessante sollecitazione a fare presente ai lettori quanto segue, vale a dire la domanda delle cento pistole: chi firmerà il Bilancio di esercizio 2011? Il problema si pone, giacchè fino al 23 settembre scorso, quindi per tre quarti dell'anno,  c'è stata la dottoressa Laura Benedetto (fra poco in Rossi, almeno a sentire lei), di cui molto si è scritto; essendo subentrato il dottor Morello (ufficialmente fino a gennaio 2012, poi?), chi lo firmerà, dunque, il suddetto Bilancio di esercizio 2011? La domanda non è peregrina, tantomeno fine a se stessa, ovviamente; anche perchè fosche nubi si addensano - come già detto - su questo Bilancio. E l'eretico, purtroppo, spesso ci dà (ovviamente, augurandosi di padellare, per il tanto invocato Bene comune)...

 Pare che il cosiddetto "cerchio magico" (mutuando una terminologia cara alla dinasty bossiana) che si dipana intorno ai fratelli Monaci (più Alberto, che Alfredo, trattandosi di Sanità) si stia muovendo per eliminare - non certo fisicamente, non siamo mica ai livelli della Sanità calabrese o partenopea! - quegli elementi del settore Ragioneria che, grazie alla loro esperienza, potrebbero creare dei problemi, proprio andando a sfruculiare puntigliosamente nei meandri delle voci di Bilancio.
Notizia freschissima di oggi, l'esperto Marcello Toppi - su Decreto del Commissario, dottor Morello - si avvia verso la meritata pensione. Buona pensione, dunque.
E speriamo bene, per questo benedetto Bilancio, siamo positivi. Frase abusata, ma immortale: a pensare male, si fa peccato; ma spesso, ci s'azzecca...

10 commenti:

  1. Vuoi vedere che dopo il buco all'Università viene fuori che anche il bilancio dell'Asl ci riserva qualche brutta sorpresa? Eppure ci avevano detto e scritto ( il Bisi primo fra tutti) che a dirigerla c'erano ottimi amministratori (prima la Benedetto e poi il Morello ) e nuovi ed eccellenti dirigenti.

    RispondiElimina
  2. Ma chi deve controllare perchè ciò non succeda che sta facendo ? Magari al solito si interverrà quando è troppo tardi.
    E poi tutti,dirigenti,amministratori,sindaci diranno che non si erano accorti di niente !

    RispondiElimina
  3. Caro eretico, faccio per capire :
    ma questa vicenda del bilancio 2011 si collega forse a quella strana storia di cui parlavi la volta scorsa? quella della società a cui era stato dato l'incarico di certificare il bilancio del 2010 ? Mi pare fosse la KPMG , la stessa dalla quale proveniva il dirigente nominato dalla dr.ssa Benedetto ?

    RispondiElimina
  4. Ma il Morello che mi sembra abbastanza vispo, anche se sempre allineato ai politici che comandano ( a Siena ,come tutti sanno, è il Monaci che decide tutto ) non sarà mica così stupido che va ad accollarsi le responsabilità di chi lo ha preceduto !

    RispondiElimina
  5. Se questi personaggi , che tu definisci del cerchio magico , mandano in pensione o si levano di torno i funzionari esperti o che danno fastidio potranno pur sempre mettere al loro posto o farsi prestare da qualche altra istituzione ( l'università per esempio ) funzionari o dirigenti già esperti di buchi e disavanzi ...

    RispondiElimina
  6. Ecco, ma se salta anche il settore sanitario, a Siena di cose in salute cosa cavolino resterebbe? Meno male che il ricciarello oggi è divenuto marchio ufficiale. Dai con il panforte, forza!!

    RispondiElimina
  7. ....
    "Notizia freschissima di oggi, l'esperto Marcello Toppi - su Decreto del Commissario, dottor Morello - si avvia verso la meritata pensione."


    Se è davvero esperto come Tu stesso lo definisci allora perchè dubitare del bilancio aziendale della nostra cara Asl?

    ...... c'è qualcosa che non mi torna ....

    RispondiElimina
  8. Chissà perchè il Rag. Toppi è stato avviato alla meritata pensione.......Scomodo??? Possibile che nessuno controlli questo Benedetto bilancio?

    RispondiElimina
  9. Ormai in certi posti le persone vengono piazzate dalla politica...tutti sanno ma fanno finta di non capire..carriere fulminanti di somari prepotenti e presuntuosi...guardate anche nelle zone cosa sta succedendo....è proprio vero...tutti possono fare tutto.....Certo che in una regione ed in una provincia governata dalla sinistra non riuscire ad opporsi a Monaci fa pensare...fa proprio pensare!!!!!

    RispondiElimina