Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Un mistero in casa Mens sana: perchè sabato non ha giocato Moss?

  La Mens sana è in viaggio per Kazan, in Russia: luogo di grande spiritualità ortodossa, tra l'altro. Ma non è di Madonne (nè ortodosse, nè cattoliche) che l'eretico vuole scrivere, stasera (nonostante l'argomento gli interessi moltissimo).
Il motivo è piuttosto un altro: sabato scorso, molti tifosi mensanini presenti al Palaestra si sono chiesti il perchè dell'assenza dell'ala piccola della squadra senese, David Moss. Perchè il ventottenne giocatore statunitense non era presente alla prima gara casalinga della regular season montepaschina? Era andato a manifestare tra la folla di Roma (tra i pacifici, si intende, non fra i violenti, nonostante i 196 cm. ed i muscoli...)?
Il fatto è che girano voci le più incontrollate, e sarebbe bene che una Società che si vanta di rasentare la perfezione a 360°, sapesse diradare ogni minimo dubbio. Il Mangia d'oro Ferdinando Minucci - pur si presume in viaggio con la squadra - dovrebbe azionare la sua augusta parola, in modo tale da mettere voce alla ridda di illazioni, una volta per tutte.
 Anche perchè il precedente dello scorso anno (era ottobre anche allora), con la denuncia nei confronti di Moss per violenza sessuale nei confronti di una donna, fa inevitabilmente pensare male tanta gente.
 L'eretico è sicuro che il buon David si sia semplicemente fatto male ad un ginocchio (succede spesso anche allo scrivente, con le sue ginocchia logore ed usurate), oppure abbia avuto una indisposizione da cambio di stagione.
L'importante, quindi, come sempre quando si parla di personaggi pubblici e non di semplici cittadini, sarebbe il fare chiarezza su questo aspetto dell'assenza: aspetto che - partendo magari da un qualcosa di privatissimo - investe in pieno la dimensione pubblica e sociale del personaggio. Come dimostrato dalla sua assenza nella partita di sabato sera...

4 commenti:

  1. il problema è che la Mens Sana ha 7 stranieri ma per regolamento nel campionato ne possono andare a referto solo 6 quindi coach Pianigiani è costretto ad ogni partita a lasciarne uno fuori

    RispondiElimina
  2. Vediamo di saperne di più, il precedente in effetti è parecchio inquietante!

    RispondiElimina
  3. Anche l'anno scorso, quando ebbe l'altro "problemino", la stampa senese non fece filtrare niente, ed il popolino senese lo venne a sapere solo da altre testate

    RispondiElimina
  4. Giocando Andersen Moss resta fuori per la questione dei passaporti

    RispondiElimina