Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2011

Provincia sugli scudi: i compensi del Direttore generale Stufano

  Tommaso Stufano è colui che comanda davvero in Provincia, da un certo punto di vista ben più di quello che, parlando, non sta mai fermo: Stufano è Segretario generale e Direttore generale, al contempo. A Siena dal 2009 (da quando si è insediato quello che non sta mai fermo quando parla), nato a Giovinazzo (Bari) il 26 agosto del 1952, è stato protagonista di un inquietante episodio di cronaca (una potenziale strage!), di cui l'eretico - nello splendido isolamento della stampa cittadina - si era occupato, in un articolo dello scorso 23 febbraio che invito ad andare a consultare. Come scritto allora, non è tanto l'incidente in sè ad indignare, quanto la gestione dell'incidente stesso (il primo ad accorrere e a portare via lo Stufano verosimilmente ubriaco - per evitargli l'alcol test - fu Ceccanti Marco, Capo della polizia provinciale, beneficiato a questo giro da vari bonus, come dimostrato l'altro giorno nell'articolo a lui dedicato).

  Lo Stufano, appunto; per l'anno 2010, il Nostro ha deciso di autoassegnarsi - per il suo insostituibile lavoro - qualche leggero incentivino, in linea con lo spirito di rigore che chiunque può cogliere in giro.
Dal sito della Provincia, infatti, risulta che, a fronte di un "Massimo attribuibile per la retribuzione di risultato"  di 10.822 euro, l'ottimo Stufano si è attribuito proprio 10.822 euro, pari a decurtazione zero (per la carica di Segretario generale); per quanto concerne la carica di Direttore generale, invece, a fronte di un "massimo attribuibile" pari a 18.000 euro di denaro pubblico, lo Stufano - pare per par condicio - ne ha incassati 18.000. Oltre allo stipendione, che si aggira intorno ai 180mila euro annui.
Ah, l'eretico dimenticava di aggiungere che lo Stufano ha anche i suoi grattacapi di natura penale: ma di questi - per carità di Patria, anzi di Provincia - è meglio parlare alla prossima...
Come cittadini, comunque, noi siamo lieti dei premi stufaniani

5 commenti:

  1. Eretico, facci sapere qualcosa di più di questo Stufano!!

    RispondiElimina
  2. Ma come si fa a andà bene in Italia!!!!!
    Se uno Stufano qualunque, con quello che ha combinato guadagna tutti sti soldi, figuriamoci quanto rub... guadagnano tutti quelli che sono più in alto.
    Come diceva Mike: Sempre più in altooooooooooo

    Paolo

    RispondiElimina
  3. E' L'ORA DI ABOLIRE LE PROVINCE E MANDARE IN CASSA
    INTEGRAZIONE A 800 EURO AL MESE QUESTA GENTE CON
    TUTTI I POLITICI DI MER..

    RispondiElimina
  4. Con questi articoli si capisce benissimo perchè le Province lorsignori non le vogliono abolire...

    RispondiElimina
  5. non esiste destra o sinistra, sono solo fandonie che ci danno a bere da 60 anni. In italia esiste il partito dei parassiti e quello di coloro che lavorano per mantenerli. Non cambierà mai niente, finche non finiranno i soldi.

    RispondiElimina